Visualizza Versione Completa : HELP!! Continua a portare zecchette in casa nonostante il Frontile combo!!!
irene_mgn
10-05-2012, 14:11
:mad: Uffaaaa!!! Non so come fare! Nonostante il frontline combo, Noel continua a riportare zecchette (vive e vegete) in casa!! Io cerco sempre di controllarla quando rientra, ma il suo pelo tigrato mimetizza bene le maledette!!! :devil: Non so davvero che fare, anche perchè lei ha una cuccetta dove dorme, ma le piace tanto (ma tanto) stare sul mio letto!!
Quello che vi chiedo, ma il frontline le zecche le uccide oppure evita solo che si attacchino al pelo???... ho cercato sul sito del produttore, ma usa la parola "elimina".... che significa "elimina"??? Per favore datemi qualche dritta!!!
:mad: Uffaaaa!!! Non so come fare! Nonostante il frontline combo, Noel continua a riportare zecchette (vive e vegete) in casa!! Io cerco sempre di controllarla quando rientra, ma il suo pelo tigrato mimetizza bene le maledette!!! :devil: Non so davvero che fare, anche perchè lei ha una cuccetta dove dorme, ma le piace tanto (ma tanto) stare sul mio letto!!
Quello che vi chiedo, ma il frontline le zecche le uccide oppure evita solo che si attacchino al pelo???... ho cercato sul sito del produttore, ma usa la parola "elimina".... che significa "elimina"??? Per favore datemi qualche dritta!!!
Anche la mia Fufina, ha una copertura x zecche di qualche gg, max una settimana, poi le si riattaccano ...
io ho preso le pinzette apposite ed ogni giorno faccio controllo :shy:
l'altra mia nemmeno una!!!
rosmarina84
10-05-2012, 16:44
Forse dico una cretinata, ma hai provato con lo Strongold? Mi pare che sia più forte del Frontline...
irene_mgn
10-05-2012, 16:53
Forse dico una cretinata, ma hai provato con lo Strongold? Mi pare che sia più forte del Frontline...
Sinceramente ci avevo pensato anch'io, ma se il principio è quello di non far attaccare le zecche al pelo, non risolvo comunque .... qualcuno ne sa di più??
Per lo strongold ci vuole ricetta del veterinario?!!
No, lo Stronghold non copre contro le zecche, mentre il Frontline in teoria sì, a questo punto molto in teoria..:dead:
Allora le zecche si attaccano lo stesso
Devono fare il pasto di sangue ,solo allora muoiono e poi si staccano
irene_mgn
10-05-2012, 17:29
Allora le zecche si attaccano lo stesso
Devono fare il pasto di sangue ,solo allora muoiono e poi si staccano
eh? non ho capito! :confused:
Comunque solo adesso mi sono accorta che nel titolo ho scritto frontile e non frontline!! :D:o
Lezecche si attaccano lo stesso all animale anche se trattato con le pippette
La zecca muore dopo che ha succhiato un po' si sangue dell animale stesso e poi si stacca
irene_mgn
10-05-2012, 17:38
La zecca muore dopo che ha succhiato un po' si sangue dell animale stesso e poi si stacca
Ma quindi quando io la vedo camminare sulla mia scrivania??? che vuol dire!??!! avrà succhiato o no?? mi mette comunque angoscia!!
Si ma sei hai il terreno circostante casa infestato dalle zecche ce' pocoda fare
Va ' piuttosto disinfestato quello snno' non ti liberi mai
irene_mgn
10-05-2012, 18:20
Si ma sei hai il terreno circostante casa infestato dalle zecche ce' pocoda fare
Va ' piuttosto disinfestato quello snno' non ti liberi mai
E sì, ma io abito in campagna e dietro casa mia c'è un terreno/campo sterminato che non credo possa essere bonificato.
E sì, ma io abito in campagna e dietro casa mia c'è un terreno/campo sterminato che non credo possa essere bonificato.
Esatto, come me ... abitando in campagna è difficile capire dove si trovano le zecche.
Io mi sono rassegnata, continuo con il frontline combo e con le pinzette :(
francef80
11-05-2012, 17:12
scusate, ma allora è inutile l'antiparassitario contro le zecche.
le malattie sono trasmesse proprio dal morso della zecca (vale anche per gli umani...), che se non ricordo male inietta degli anticoagulanti per continuare a succhiare sangue.
cmq purtroppo le zecche sono parassiti occasionali, si attaccano a ogni tipo di animale a sangue caldo e c'è poco da fare.
il campo dietro casa è pubblico o privato? nel primo caso potresti sollecitare il comune per il taglio dell'erba, nei prati con erba alta è di solito più facile prendere le zecche.
la "bonifica" dell'area andrebbe fatta con un insetticida, che porterebbe più danno che guadagno perchè farebbe fuori anche tutti gli altri insetti presenti.
e poi, è anche una questione individuale.
all'università ci hanno fatto una testa così sulle zecche, sulla prevenzione, ecc, e pur essendo stata in zone note per il rischio io non ne ho mai presa una. altra gente ci faceva la collezione, mancava solo che usasse il frontline su di sè.
magari anche per gli animali è così, c'è l'individuo che viene attaccato di più e quello che viene morso meno.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.