Visualizza Versione Completa : Cisti occhietto
Zeus ha da circa 1mese e mezzo una piccola cisti nell'occhietto sx vicino 3°palpebra.
Il veterinario mi ha dato il collirio, tobradex, da mettergli 2 o meglio ancora 3 volte al giorno.
L'ho fatto per circa 1mese finendo la boccetta.
Purtroppo nulla risolto anzi, secondo me è ancora più grande.
L'occhietto gli lacrima :(
Ora siamo rimasti che a giorni dal veterinario andrà l'oculista, e mi chiameranno così glie lo facciamo vedere.
Consigli?
Aggiornamento, mi ha chiamato il veterinario che mercoledì prox ha l'oculista a studio.
Speriamo bene.
Amelie57
19-05-2012, 14:08
:micimiao10: :micimiao11: :micimiao12: Bene. Incrociamo le dita le zampe.:)
BarbaraB
19-05-2012, 16:56
Facci sapere!
Non mi è mai capitato e non ho consigli, mi dispiace, di sicuro ci vuole l'oculista e capire il tipo di cisti.
Solo una piccola nota: io ho smesso di usare Tobral e Tobradex, perchè li ho usati molte volte (su consiglio delle vet, non do mai medicine ai miei bimbi senza sentire lei) ma non ho mai ottenuto nulla, nessun cambiamento e ho sentito diverse altre persone dire la stessa cosa.
Questo lo dico solo per lanciare un sasso, magari qualcuno mi può smentire...
Tutto incrociato! dita e code!!!
aggiornamento, ieri sono finalmente riuscito ad incontrare l'oculista.
gli ha fatto una bella visitina, gli ha misurato la lacrimazione con dei cartoncini fini fini infilati negli occhietti e il sx gli lacrima il triplo dell'altro.
con lo strumento gli ha guardato la cisti e poi per approfondire gli ha messo l'anestetico e sollevato la terza palpebra con le pinzette.
risultato, che secondo lei è una cisti della terza palpebra presumibilmente della ghiandola, con sospetta infezione da herpes v.
per lei si sgonfia con la seguente cura:
Colbiocin crema oftalmica, 1applicazione mattina e sera nell'occhio sx per 2settimane;
L.Lisina compresse da 500mg, 1 al giorno per 30gg;
Interferone da diluire in soluzione fisiologica e somministrato 1ml per bocca 1volta al giorno per 2mesi ed 1goccia nell'occhio sx
Ci rivedremo tra 15gg e vorrà vedere dei miglioramenti..in alternativa (ma escludo di farglielo fare a meno che non peggiori) c'è l'intervento per vedere se i canali lacrimali sono regolarmente funzionanti o meno magari in sede di castrazione, per cui è gia sedato.
povero piccolo:confused:
Amelie57
31-05-2012, 12:05
Coraggio, dài, speriamo che la terapia dia buoni frutti. Tante coccole al piccino.:144:
Coraggio, dài, speriamo che la terapia dia buoni frutti. Tante coccole al piccino.:144:
si si..tante coccole ieri è stato bravissimo.
dal veterinario lo è sempre, poi con me è un diavolo :devil:
Sono al secondo giorno della terapia e già sto uscendo pazzo.
Purtroppo non è molto collaborativo, e le somministrazioni durante la giornata sono tante..
Ma ce la farò..
un dubbio ho, ma è normale che quando gli metto la crema oftalmica sulla cisti, l'occhietto gli si appanna per 5/10minuti??
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.