PDA

Visualizza Versione Completa : 1st choice e pronature


mafalda
10-05-2012, 14:59
da @morghi e da @barbaraB si apprende che esistono crocchette basate sulla medicina ortomolecolare, ho chiesto loro se ce le fanno conoscere e morghi ci cita 1st choice e pronature, prodotti canadesi, vorrei tirare giù un po' di opinioni, comincio io già che ci sono ;)

prendo il primo esempio, 1st choice

Adult 1-10 years
INDOOR - SHORT HAIR
Chicken Formula
Crude protein: 30%

Crude fat: 17%

Crude fiber: 3.5%

Moisture: 10%

Crude ash: 7%

Calcium: 1%

Phosphorus: 0.85%

Magnesium: 0.1%

INGREDIENTS:

Chicken, chicken meal, brown rice, brewer's rice, dried whole eggs, poultry meal, chicken fat (preserved with mixed tocopherols and citric acid), cellulose powder, dried beet pulp, natural flavor, whole ground flaxseed, rice bran, potassium chloride, tomato pomace, lecithin, salmon oil (source of DHA), choline chloride, salt, calcium propionate, sodium bisulfate, L-Lysine, DL-methionine, mannan-oligosaccharides (prebiotics), taurine, biotin, L-ascorbic acid (vitamin C), fructo-oligosaccharides (prebiotics), iron sulfate, Dl-alpha-tocopheryl acetate (vitamin E), zinc proteinate, iron proteinate, L-carnitine, zinc oxide, sunflower oil fatty acid extracts (source of C.L.A.), organic selenium, thiamine mononitrate, Yucca schidigera extracts, kelp meal, green tea extracts, nicotinic acid, pyridoxine hydrochloride, vitamin B12 supplement, beta-carotene, cobalt carbonate, pineapple extracts, calcium iodate, copper sulfate, manganese proteinate, tocotrienol, folic acid, manganese oxide, retinyl acetate (vitamin A), calcium d-pantothenate, copper proteinate, cholecalciferol (vitamin D3), riboflavin, cobalt proteinate, menadione nicotinamide bisulfite (vitamin k3).

non leggo sul sito che siano ortomolecolari, morghi, hai informazioni in proposito?

trovo che le proteine sono bassine, i grassi anche, il magnesio un po' alto.
la lista ingredienti è rispettabile però anche se davvero ampia!

che ne dite?

mafalda
10-05-2012, 15:07
di pronature holistic, troppo figa l'idea, "anatra all'arancia" il loro no grain:
non riesco a fare copia-incolla dal pdf...
http://www.pro-nature.it/cat-no_grain.html

li proverei decisamente, visto che sono anche bio, mi piacerebbe ci fossero un po' più ingredienti animali, tanti ingredienti vegetali ed erbette, più che in orijen.
se il prezzo fosse abbordabile, vorrei provarli.

anche qui non leggo che siano ortomolecolari o nessun riferimento a questa idea di fondo.

morghi
10-05-2012, 15:13
uhhhhh signuuuuuuuuuur!!! spetta spetta!!!! innazitutto libero BarbaraB da questa responsabilità perchè lei non ha proprio fatto nomi!!!!
la nutrizione ortomolecolare non è solo legata a queste crocche, queste ne contengono alcuni elementi, ma per nutrizione ortomolecolare io intendo anche l'inserimento di alcuni prodotti dati come integratori. c'è un libro che ho letto da cima a fondo più di una volta che spiega tutto. si parla di cicli di PDM (ovvero un "misturotto" di sostanze fondamentali) che vanno somministrati in funzione di vari periodi dell'anno o di varie problematiche legate al gatto stesso. adesso cerco il libro e ve lo posto.

morghi
10-05-2012, 15:16
di pronature holistic, troppo figa l'idea, "anatra all'arancia" il loro no grain:
non riesco a fare copia-incolla dal pdf...
http://www.pro-nature.it/cat-no_grain.html


queste infatti sono meravigliose! le crocche che suggerisco sono piene di vitamine, verdure e frutta, dovreste senitre il buonissimo odore di "broccoli" che hanno le cacchine sante dei micioli!!! ahahahahah

morghi
10-05-2012, 15:21
Medicina Naturale e Integrazione Complementare di Lorena Di Modugno Danesi
leggete!!!!! :)

mafalda
10-05-2012, 15:22
tacchino e mirtilli rossi mi fa venire fame del pollo al ribes persiano oddio oddio...slurp!

http://www.pro-nature.it/pronature_cat_-_indoor.html

proteine decisamente troppo basse!!
però è una ditta che riporta i massimi e i minimi in analisi, halleluja, come orijen e acana.

morghi
10-05-2012, 15:23
http://www.eagleitalia.it/goldeneagle_olistico_seccogatto.html
anche queste sono buone

mafalda
10-05-2012, 15:23
uhhhhh signuuuuuuuuuur!!! spetta spetta!!!! innazitutto libero BarbaraB da questa responsabilità perchè lei non ha proprio fatto nomi!!!!



ha parlato per prima della nutrizione ortomolecolare però!

mafalda
10-05-2012, 15:25
queste infatti sono meravigliose! le crocche che suggerisco sono piene di vitamine, verdure e frutta, dovreste senitre il buonissimo odore di "broccoli" che hanno le cacchine sante dei micioli!!! ahahahahah

non stento a crederlo, le liste ingredienti non sono male.
(non che rientri nei miei desideri più urgenti sentire le cacche che sanno di broccoli, comunque):rolleyes:

mafalda
10-05-2012, 15:25
Medicina Naturale e Integrazione Complementare di Lorena Di Modugno Danesi
leggete!!!!! :)

tratta di alimentazione felina?!

mafalda
10-05-2012, 15:29
http://www.eagleitalia.it/goldeneagle_olistico_seccogatto.html
anche queste sono buone

non devono essere male, sì, mai provate nemmeno queste, ma sai, il concetto di olistico per un gatto non deve essere umanizzato o frutto di marketing, se vuoi dare un'alimentazione olistica dai pulcini e topi per davvero.

la barf o affini a crudo, è la dieta davvero olistica che si può far fare ad un gatto.

diverso invece l'ampio apprezzamento che ho verso i prodotti biologici, con l'inquinamento che c'è, sapere che i polli sono allevati a terra e che sono alimentati solo a mangime vegetale mi fa fare proprio un sospiro di sollievo.

morghi
10-05-2012, 15:31
ha parlato per prima della nutrizione ortomolecolare però!

ah si? allora non avevo letto....

cmq il libro parla di "medicina ortomolecolare" non strettamente di alimentazione.
è più legato all'integrazione alimentare non all'alimentazione vera e propria
ci sono ottimi consigli su come trattare molti disturbi dei nostri animali, sia legati a problemi comportamentali che a patologie vere e proprie.
io lo consiglio!

morghi
10-05-2012, 15:32
non devono essere male, sì, mai provate nemmeno queste, ma sai, il concetto di olistico per un gatto non deve essere umanizzato o frutto di marketing, se vuoi dare un'alimentazione olistica dai pulcini e topi per davvero.

la barf o affini a crudo, è la dieta davvero olistica che si può far fare ad un gatto.

diverso invece l'ampio apprezzamento che ho verso i prodotti biologici, con l'inquinamento che c'è, sapere che i polli sono allevati a terra e che sono alimentati solo a mangime vegetale mi fa fare proprio un sospiro di sollievo.

d'accordo con te! ma non è stato tanto il termine "olistico" ad attrarmi quanto gli ingredienti! cmq le ho provate e i miei mici mi hanno mandato a fanzum! :shy:

mafalda
10-05-2012, 15:38
ah si? allora non avevo letto....

cmq il libro parla di "medicina ortomolecolare" non strettamente di alimentazione.
è più legato all'integrazione alimentare non all'alimentazione vera e propria
ci sono ottimi consigli su come trattare molti disturbi dei nostri animali, sia legati a problemi comportamentali che a patologie vere e proprie.
io lo consiglio!

boh, grazie, forse lo leggerò per me, visto che ora di recente sono cascata per caso su un articolo di pauling in relazione ad usare la vit C per le allergie (2g abbassano l'istamina del 38%-40% per 4 ore, sembra) la sto prendendo e qualcosa fa, insieme al MG di ribes nigrum ma non ho letto veramente nulla altro. eccì.

per i mici invece non credo che proverò niente, visto che sono in gran forma e la loro alimentazione è completa e, per così dire, più olistica possibile.