PDA

Visualizza Versione Completa : quantità cibo a 9 mesi post sterilizzazione


miciamagò
10-05-2012, 15:25
Mi sta venendo il dubbio...quanto umido dovrebbe mangiare Magò???

Ora non supera gli 85/90g al giorno con 35/40g di crocche e se mancano prima della nanna gliene do ancora un po.
Do 3 razioni da 30g che sembrano bastare xche lascia sempre un pochino nel piatto e va a terminare dopo. Però tipo ieri sera era rimasta la razione più piccola e ha spazzolato il piatto, come se volesse ancora (ma la scatoletta era finita)

Le sto dando poco umido?????:confused: Forse andrebbero più grammi alla volta (non posso essere presente in casa per dare più di 3 pasti al di) e anche se lascia nel piattino se li mangia dopo?

Magò è stata sterilizzata e non è per niente aumentata in grossezza, ma si è allungata e basta.
Grassie

Lady Mosè
10-05-2012, 15:41
Mamma paranoica :)

Allora, puoi aumentare l'umido. I miei maschi viaggiano su quelle crocche ma mangiano 80+50 gr di umido circa, chi più chi meno.
Se dici che si è allungata e non inciccionita, puoi provare.
Mi sembra di ricordare che Magò sia difficilotta, che devi schiacciare il patè...io lascio l'umido anche parecchie ore, ma non lo "sbriciolo", e comunque i miei mangiano anche i bocconcini che sono compatti.
Puoi provare a lasciare più umido(tipo la mattina metti la scatoletta intera prima di andare al lavoro) e vedi come va...puoi provare per due/tre giorni e vedi se aumenta la pappa o resta costante su quelle quantità.

Se rimane costante, vuol dire che le va bene così. :)

miciamagò
10-05-2012, 16:11
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ci sono dei giorni in cui ho 20.000 domande da fare!!

Ok proverò...vedo che forse 30g cominciano a starle un poco strettini, nel senso che solitamente non mangia di più in una volta sola, ma penso tornerebbe volentieri dopo un oretta a farsi ancora una spizzicatina!preferisco lo faccia con l'umido piuttosto che coi crocchi.
Anche io lo lascio li ma difficilmente resta cibo dopo la prima abbuffata.
Potrei effettivamente provare con miamor...yarrah probabile mi creerebbe qualche falsa valutazione..non è amato per la consistenza e quindi potrebbe restare per schifio piuttosto che per sazietà:D

Cmq la situazione umido è migliorata tantissimo, il patè miamor è stupefacente e penso proverò ad aumentare la dose di questo.

Grazie mille