Entra

Visualizza Versione Completa : gattaiola "restaurata"...

Tusi
10-05-2012, 16:11
Avendo 2 maschi che la usano abitualmente ho pensato bene di farla allargare e di conseguenza ho dovuto cambiare lo sportello della Stayewell.
Specifico che la mia è una gattaiola nel muro. Ho fatto fare questo lavoro particolarmente per uno dei due mici che, essendo di tg grande (Kg 6.5), mi sembrava faticasse a passarci.
Fin qui tutto regolare.... ;) ah l'ho spruzzata di Feliway visto che lo sportello è nuovo e non ha il loro odore.:)
Indovinate un po'?? L'altro maschietto, che ci passava anche prima, ha ripreso ad utilizzarla come niente fosse, mentre il simpaticone per il quale ho fatto fare la modifica...:mad::mad: aspetta che apro la porta per il cane e non ne vuole sapere di attraversarla!! Abbiamo cercato di convincerlo ma con scarsi risultati... sembra che gli chiediamo di passare attraverso un cerchio di fuoco:rolleyes:

E' vero che è passato solo un giorno e che sicuramente per l'INVERNO avrà raggiunto un compromesso con la gattaiola....:rolleyes: ma nel frattempo avete qualche consiglio da darmi?? grazie

Starmaia
10-05-2012, 16:20
Se vuole uscire, imparerà ad usarla.
Altrimenti resterà in casa.

Finché gli aprite la porta, perché faticare nel tunnel? ;)

Tusi
10-05-2012, 16:30
Se vuole uscire, imparerà ad usarla.
Altrimenti resterà in casa.

Finché gli aprite la porta, perché faticare nel tunnel? ;)

giusto! Il problema è che comincia a far caldo e il mio piano terra dà direttamente sul giardino, quindi sia la porta-finestra che l'ingresso, di giorno, quando sono a casa, sono aperte.
Così lui va e viene a suo piacimento... insieme al cane:)
Quello che mi fa arrabbiare è che "prima" faticava a passarci, adesso che potrebbe passare molto più facilmente viste le dimensioni del tunnel nel muro...
cmq sono convinta che con l'arrivo della bella stagione farà un po' come gli pare, nel senso che se anche gli capita di star fuori o dentro, qualche ora in più, amen.

Starmaia
10-05-2012, 16:34
Ma sì, vedrai che quando avrà bisogno la userà eccome :D
Facciamo i salti mortali per tenerli "dentro" ma quando hanno necessità di uscire sanno benissimo come fare ;)

briscola
10-05-2012, 16:42
prova a mettere la pappa al di la' della gattaiola... ;)

Tusi
10-05-2012, 17:08
prova a mettere la pappa al di la' della gattaiola... ;)

già fatto! ed era pure affamato...
:cool: sanno essere "tostissimi" quando vogliono, questo è anche il più schizzinoso per il cibo, l'altro è un'adorabile -fognetta- basta che si mangi;)