PDA

Visualizza Versione Completa : 1° domanda sull alimentazione:pesce


kirsten
10-05-2012, 18:56
ho trovato un alimento che non le piace.

si tratta di pesce,di solito quando le metto carne,di qualsiasi marca/tipo (anche la stessa marca del pesce) la mangia con voracità..oggi per la prima volta pesce..lo mangia..ma poco alla volta.oppure dopo molto..insomma se non c e altro.. :D piuttosto si è mangiata le crocche pure invece dell umido (e lei predilige quest ultimo) ovviamente provero a cambiare tipo di pesce e marca..ma mi chiedo è cosi "gravE"se nn mangerà pesce?perderà qualche sostanza nutritiva essenziale/necessaria per la crescita?

babaferu
10-05-2012, 19:45
...no non è grave. comunque se lo mangia perchè non riproporglielo ogni tanto? non è detto che si debbano sempre avventare sul cibo....

kirsten
10-05-2012, 19:50
si ma infatti ogni tanto gli e lo darò cmq..visto che se vede che non c e altro lo mangia..però mi chiedevo se andava bene, anche appunto ogni tanto e prediligere solo carne...

Puccetta
10-05-2012, 20:31
benvenuta nel club....

kirsten
10-05-2012, 20:39
benvenuta nel club....

dai va beh.gia lo mangia..anche perche finche non lo finisce... :P

Puccetta
10-05-2012, 22:49
io ho fatto così con grau....ho tenuto duro....e ora lo spazzola proprio come spazzola animonda.....

rosmarina84
11-05-2012, 20:42
Ecco infatti, non viziarla mi raccomando! :D
Io sono un po' duretta sul cibo, mia madre dice che sono Hitler....
però sinceramente penso che i gatti sono un po' come i bambini, a volte sono un po'..... viziatelli!
Io comprendo se magari c'è proprio qualcosa che non gli piace, ad esempio le mousse e i patè morbidi tipo omogeneizzato gli fan proprio schifissimo, e allora evito di proporglieli.
Ma che faccia lo schizzinoso su tutto non esiste!
Per esempio l'altra sera gli ho riproposto Animonda dopo due sere consecutive di Schesir... vuoi vedere che non ne voleva sapere di mangiare?
Miagolava, mi tirava i pantaloni, borbottava... Alla fine è andato da mia mamma a "lamentarsi", ma io ho tenuto duro. Ha fatto un po' il gradasso ma quando ha visto che o mangiava quello o mangiava quello, è andato a pappare. :approve:

kirsten
11-05-2012, 20:46
Ecco infatti, non viziarla mi raccomando! :D
Io sono un po' duretta sul cibo, mia madre dice che sono Hitler....
però sinceramente penso che i gatti sono un po' come i bambini, a volte sono un po'..... viziatelli!
Io comprendo se magari c'è proprio qualcosa che non gli piace, ad esempio le mousse e i patè morbidi tipo omogeneizzato gli fan proprio schifissimo, e allora evito di proporglieli.
Ma che faccia lo schizzinoso su tutto non esiste!
Per esempio l'altra sera gli ho riproposto Animonda dopo due sere consecutive di Schesir... vuoi vedere che non ne voleva sapere di mangiare?
Miagolava, mi tirava i pantaloni, borbottava... Alla fine è andato da mia mamma a "lamentarsi", ma io ho tenuto duro. Ha fatto un po' il gradasso ma quando ha visto che o mangiava quello o mangiava quello, è andato a pappare. :approve:

n o no Chiccha,di schizzinoso non ha nulla. qualsiasi marca o gusto che gli ho proposto se lo sbaffa in un secondo! solo con il pesce ha fatto un pò la schizzinosa,ma gli e l ho lasciato e alla fine l ha mangiato... ;)

rosmarina84
11-05-2012, 20:58
Prova a cambiare pesce. Cosa le hai dato, tonno?
Potresti proporre salmone... il mio va matto!

kirsten
12-05-2012, 07:29
Prova a cambiare pesce. Cosa le hai dato, tonno?
Potresti proporre salmone... il mio va matto!

dunque questo la mangia con "voglia"
ed è nature's menù con pasta,salmone,vitello e pollo
quindi "misto" pesce e carne lo mangia

quando poi le ho dato solo pesce della stessa marca nature's menu'
agnello riso e salmone non l'è piaciuto.pensavo fosse tutto pesce dall 'etichetta,ma ora che l ho tradotto con google è un'altra cosa :P :confused:

cmq non è il pesce allora.. ma forse combinazione agnello/riso/salmone

rosmarina84
12-05-2012, 10:44
cmq non è il pesce allora.. ma forse combinazione agnello/riso/salmone

E la posso capire benissimo!!!!

kirsten
12-05-2012, 13:39
E la posso capire benissimo!!!!

in effetti anche io :dead:

ma che combinamento è????

ReSid&SirOscar
12-05-2012, 13:58
Io ho provato a dare questo alla piccina...
http://www.forza10.com/prodotti/gatto/maintenance/maintenance/iceland-pâté-100-salmone

Non ha gradito come la carne, ma con fatica l'ha mangiato! ;) Ho pensato che una bella botta di pesce ogni tanto, visto che mangia praticamente solo carne, gli facesse bene! Solo ogni tanto però, visto quello che costano le bustine...:dead: Ho preso anche la trota, ancora da provare!

kirsten
12-05-2012, 15:46
Io ho provato a dare questo alla piccina...
http://www.forza10.com/prodotti/gatto/maintenance/maintenance/iceland-pâté-100-salmone

Non ha gradito come la carne, ma con fatica l'ha mangiato! ;) Ho pensato che una bella botta di pesce ogni tanto, visto che mangia praticamente solo carne, gli facesse bene! Solo ogni tanto però, visto quello che costano le bustine...:dead: Ho preso anche la trota, ancora da provare!

ho anche smilla come pesce...vedremo se le gusta di piu :P

cmq il primo link, salmone pasta e carne le piace...

ReSid&SirOscar
12-05-2012, 15:51
ho anche smilla come pesce...vedremo se le gusta di piu :P

cmq il primo link, salmone pasta e carne le piace...

smilla pesce è buono...però c'è il tonno, e io il tonno preferisco evitarlo finchè mangiano altro! Saltuariamente (1 volta al mese circa) mangiano tonno e sardine e piace moltissimo! Ci sono anche alcuni gusti di grau al pesce secondo me molto buoni, come "tacchino, salmone e sgombro".

kirsten
12-05-2012, 19:26
smilla pesce è buono...però c'è il tonno, e io il tonno preferisco evitarlo finchè mangiano altro! Saltuariamente (1 volta al mese circa) mangiano tonno e sardine e piace moltissimo! Ci sono anche alcuni gusti di grau al pesce secondo me molto buoni, come "tacchino, salmone e sgombro".

come mai dici una volta al mese tonno?