PDA

Visualizza Versione Completa : Hills natures best - consigli.


pastore4
10-05-2012, 23:14
Sono passato dalle royal kitten 36, alle hills natures best sempre referenza kitten, Maya ha circa 9 mesi ed è una persiana,le apprezza molto, ma ho dei dubbi sulla qualità del prodotto.


Consigli? Sono realmente prive di conservanti?


Grazie

delice
10-05-2012, 23:19
E' un prodotto ottimo e molto piu naturale di royal....

pastore4
10-05-2012, 23:35
E' un prodotto ottimo e molto piu naturale di royal....

Perfetto, leggevo sull'etichetta che ha una quantità di grassi pari al 22%, per una persiana a pelo lungo, può essere una giusta dose?

delice
10-05-2012, 23:43
Perfetto, leggevo sull'etichetta che ha una quantità di grassi pari al 22%, per una persiana a pelo lungo, può essere una giusta dose?

E' un ottima percentuale considerando anche che si tratta di un kitten....vai tranquillo e' uno dei prodotti migliori in commercio, parlando di crocche tradiz
ionali

pastore4
10-05-2012, 23:57
Vi ringrazio per le vostre gentili risposte :)

Un ultima domanda, Maya mangia esclusivamente secco, l'umido lo snobba.

Solo secco, può portargli in futuro patologie a carico del sistema renale?

Grazie

Ciliegia
11-05-2012, 07:29
Confermo la bontà del prodotto: anch'io ho due persiani e li uso tranquillamente; secondo me fanno venire il pelo più morbido del mondo! :D
Davvero non vuole proprio l'umido? E' importante, io insisterei ancora un pò.
Se non lo vuole proprio assicurati che beva abbastanza, ce l'avete una fontanella?

delice
11-05-2012, 08:25
Maya mangia esclusivamente secco, l'umido lo snobba.

Solo secco, può portargli in futuro patologie a carico del sistema renale?

Grazie

tieni conto che la causa principale di problemi urinari è soggettiva dell'animale e se un gatto è predisposto, prima o poi avrà problemi legati alle vie urinarie/ renali qualunque cibo tu decida di dargli....
detto ciò, la cosa fondamentale, come dice ciliegia è che il micio introduca un'adeguata quantità di liquido giornaliero, chiaramente , se mangia una quota di cibo umido, indirettamente, assume liquido, per cui, già una buona parte del gioco è fatta.... se mangia solo secco, dovrai preoccuparti particolarmente che il micio assuma un dato qualtitativo di acqua .... la fontanella, come dice ciliegia, può essere un buonissimo aiuto per invogliare il micio a bere di piu.... anche se so che per i persiani il discorso fontanelle è un pochino controverso perchè fanno fatica a bere, avendo il muso piatto....

Ciliegia
11-05-2012, 08:38
anche se so che per i persiani il discorso fontanelle è un pochino controverso perchè fanno fatica a bere, avendo il muso piatto....

Vero, però io ho comprato la Cat it che costava poco, per provare e devo dire che è stato un successone!:D
E' alta e i mici non fanno per nulla fatica a bere dallo zampillo. Ecco, sconsiglierei una che abbia proprio il getto come il rubinetto perchè si bagnerebbero tutti. Però la Cat it, così come la Rain drop ecc secondo me vanno benissimo anche per i musetti schiacciati, dopo tutto non c'è nulla di diverso che bere da una ciotola normalissima; anzi va anche meglio!:)

delice
11-05-2012, 08:52
Vero, però io ho comprato la Cat it che costava poco, per provare e devo dire che è stato un successone!:D
E' alta e i mici non fanno per nulla fatica a bere dallo zampillo. Ecco, sconsiglierei una che abbia proprio il getto come il rubinetto perchè si bagnerebbero tutti. Però la Cat it, così come la Rain drop ecc secondo me vanno benissimo anche per i musetti schiacciati, dopo tutto non c'è nulla di diverso che bere da una ciotola normalissima; anzi va anche meglio!:)

SI ecco l'ho fatto presente perche tempo fa c'era una discussione qui sul forum dove chi aveva mici persianio riscontrava problemi con le fontanelle, se tu che hai persiani hai visto sul campo che quei tipi di fontanelle vanno bene, siamo già a cavallo :)

Ciliegia
11-05-2012, 09:01
SI ecco l'ho fatto presente perche tempo fa c'era una discussione qui sul forum dove chi aveva mici persianio riscontrava problemi con le fontanelle, se tu che hai persiani hai visto sul campo che quei tipi di fontanelle vanno bene, siamo già a cavallo :)

Infatti sono stata combattuta per molto tempo se comprarla o meno, avevo parlato anche con Zaari. Poi ho detto: proviamo con una in plastica che costi poco intanto così, se non va bene, non butto molti soldi. Infatti volevo la Rain drop (mi pare che tu ce l'abbia e ti trovi molto bene..sarà il mio prossimo acquisto:D), ma non mi sentivo di spendere molto senza sapere se andasse bene. Poi ci sono gatti persiani che si bagnano la gorgiera a prescindere, ma questo succederebbe con e senza fontanella.


Per tornare IT, @Pastore4 vanno benone i NB Hill's. Magari, più avanti, potrai scegliere anche qualche altra marca per variare un pò:)

delice
11-05-2012, 09:13
Infatti sono stata combattuta per molto tempo se comprarla o meno, avevo parlato anche con Zaari. Poi ho detto: proviamo con una in plastica che costi poco intanto così, se non va bene, non butto molti soldi. Infatti volevo la Rain drop (mi pare che tu ce l'abbia e ti trovi molto bene..sarà il mio prossimo acquisto:D), ma non mi sentivo di spendere molto senza sapere se andasse bene. Poi ci sono gatti persiani che si bagnano la gorgiera a prescindere, ma questo succederebbe con e senza fontanella.
:)

ah ma allora eri proprio tu che avevi aperto quella discussione !! ora che ci penso mi ricordo :)
si si io con la raindrop mi trovo piu che bene.... essendo in acciaio riesco a pulirla bene, ogni tanto la lavo con l'aceto e torna come nuova.... sono molto soddisfatta.

Ciliegia
11-05-2012, 09:24
ah ma allora eri proprio tu che avevi aperto quella discussione !! ora che ci penso mi ricordo :)


Forse mi ero intrufolata nella TUA discussione quando chiedevi della Rain drop:D:D:D

Arian
11-05-2012, 09:38
NB sono ottime...come crocche tradizionali. La piccolina le divora...peccato che come al solito eccedendo le fanno venire le feci molle.
Le mischio al suo secco tradizionale cosi assume cmq ;)

delice
11-05-2012, 09:41
Forse mi ero intrufolata nella TUA discussione quando chiedevi della Rain drop:D:D:D

ahahahhahahahah ah ecco!! :D

mafalda
11-05-2012, 10:45
anche il gatto che beve di più, alimentandolo solo con il secco, deve sopportare una costante lieve disidratazione.

Arian
11-05-2012, 13:53
anche il gatto che beve di più, alimentandolo solo con il secco, deve sopportare una costante lieve disidratazione.

Non lo sapevo...sarebbe interessante (anche se ot) approfondire da qualche parte...

Per fortuna la miciotta mangia di gusto il suo umido giornaliero

mafalda
11-05-2012, 20:31
Non lo sapevo...sarebbe interessante (anche se ot) approfondire da qualche parte...

Per fortuna la miciotta mangia di gusto il suo umido giornaliero

buon per lei!

scusate l'ot, rispondo velocemente ad arian
senza mettermi a cercare abstract o cose in italiano, googlando velocemente ho trovato questi:

http://www.maxshouse.com/feline_nutrition.htm#Dry_Food_vs_Canned_Food.__Whi ch_is_reall
http://www.optimalpetfoods.com/index.php?page=article-the-truth-about-raw-pet-food-for-dogs-cats-ferrets
http://felinedocs.com/dr-steven-bailey/to-feed-or-not-to-feed-%E2%80%93-canned-food-%E2%80%93-that-is-the-question/
http://www.professorshouse.com/Pets/Cats/Feeding/Articles/Dry-Cat-Food/

su youtube ci sono dei video della mercola dove la dott karen becker spiega divinamente molte cose fondamentali di alimentazione felina, accidenti all'accentaccio che si ritrova però.

se vuoi approfondire apri un thread.

kasssandra
11-05-2012, 21:55
Karen Becker for president! Io adoro quella donna, ha una capacità di spiegazione elementare estremamente piacevole e mai noiosa!