Visualizza Versione Completa : Speravo di non dover disturbarvi e invece...
malibu736
11-05-2012, 18:38
Oggi Maya è stata sterilizzata, è stata buonissima e si è subito ripresa bene dall'anestesia, ma una volta a casa ha iniziato a fare la pazza, il collarino lo toglieva in continuazione, le ho fatto un vestitino,ma ha iniziato a dare di matto rotolando per le scale e arrampicandosi ovunque, contattate le Vet, mi hanno consigliato di provare con un laccetto più sottile nel collarino, in effetti ha funzionato e finora sembra tenere bene, ma proprio quando sembrava andare tutto per il meglio kira ha iniziato a farle gli agguati e non c'è verso di farla smettere, poi tanto per farmi agitare ulteriormente, la piccola ha vomitato un liquido giallo!! :cry: devo ricontattare le Vet? Magari era solo stress accumulato? Aiutino :dead:
la nausea e il vomito sono probabilmente dovuti all'anestesia. Anche foffino ha vomitato 3 volte dopo l'operazione, nonostante la vet gli avesse dato la ranitidina, che è un antinausea.
io ti consiglierei di stare tranquilla, se la vedi calma e che non si lecca i punti, il collarino puoi anche levarlo, credo...le eviti un altro stress!
malibu736
11-05-2012, 18:51
la nausea e il vomito sono probabilmente dovuti all'anestesia. Anche foffino ha vomitato 3 volte dopo l'operazione, nonostante la vet gli avesse dato la ranitidina, che è un antinausea.
io ti consiglierei di stare tranquilla, se la vedi calma e che non si lecca i punti, il collarino puoi anche levarlo, credo...le eviti un altro stress!
Purtroppo si lecca in continuazione, altrimenti conoscendola, non mi sarebbe neppure passato per l'anticamera del cervello di metterle il collarino!! La ferita era perfetta e pulitissima, in dieci minuti è stata capace di farla quasi aprire (da precisare che non ci sono punto esterni)!! :shy:
Grazie per la nausea, mi hai tolto un peso!!
mannaggia a quella linguetta! non so che consigliarti, kiui è stata buona in quel caso...
per il vomito, se però vedi che si ripete più di tre volte, richiama i vet, questo è quello che mi hanno detto le veterinarie di fare quando successe con foffo. fortunatamente si fermò proprio a tre e non ce ne fu bisogno! :D
malibu736
11-05-2012, 19:19
mannaggia a quella linguetta! non so che consigliarti, kiui è stata buona in quel caso...
per il vomito, se però vedi che si ripete più di tre volte, richiama i vet, questo è quello che mi hanno detto le veterinarie di fare quando successe con foffo. fortunatamente si fermò proprio a tre e non ce ne fu bisogno! :D
Grazie mille, ti sono davvero grata dell'aiuto!:)
con lo smaltimento dell'anestesia, dovrebbe passare anche il vomito
tu limitati a non darle nulla di solido da mangiare sinchè non le passa la nausea e non la vedi lucida e coordinata nei movimenti
valentina82
11-05-2012, 19:57
ciao cara, quoto tutti gli interventi che ti sono stati dati, ti abbraccio e una carezzina alla piccola micetta, vedrai che domani starà già molto meglio
malibu736
11-05-2012, 20:16
Ora riposa nascosta dietro l'armadio! Lei è lucidissima, i movimenti sono impeccabili, addirittura voleva saltare sulle mensile appena arrivata a casa e giocava con qualsiasi cosa le capitava a tiro, poi ha iniziato a leccarsi ed è successo di tutto!! Grazie a tutti :31:
rosmarina84
11-05-2012, 20:50
Una carezza alla piccolina :engel:
Vedrai che domani andrà già meglio!
Ti consiglierei (ma di sicuro lo ha già fatto la vet) di non farla mangiare almeno finché non le passa la nausea.
Il mio vet a dire il vero mi fece tenere Shaka a digiuno per tutta notte, povero cucciolino aveva una fame :D
Dai che passa! Coccole alla micia <3
cristy-casper
11-05-2012, 23:39
mali, spero ke già maya stia meglio...domani raccontaci com'è andata la nottata, incrocini per maya la pazzerella!
p.s. non ricordo bene, maya è la nerina?
malibu736
12-05-2012, 11:49
mali, spero ke già maya stia meglio...domani raccontaci com'è andata la nottata, incrocini per maya la pazzerella!
p.s. non ricordo bene, maya è la nerina?
Buongiorno :) si Maya è la nerina, la notte è trascorsa bene, ma io non ho chiuso occhio ovviamente!
Quando stavo per addormentarmi, ho sentito un trambusto provenire da dietro il letto, era kira che ha fatto cadere Maya dalla sua postazione :mad: si era trovata un posticino tranquillo in cima a delle scatole su un cuscino!! Dopo aver risistemato il tutto, la notte è trascorsa tranquilla. Stamattina ha divorato ogni cosa e il suo stomaco sembra tenere, sta meglio, si vede, è sempre imbronciata per il collarino, ma sta meglio!! :approve:
Grazie a tutti :o
brava micia! tanto riposo e coccoline speciali per lei! :399:
cristy-casper
12-05-2012, 15:19
Buongiorno :) si Maya è la nerina, la notte è trascorsa bene, ma io non ho chiuso occhio ovviamente!
Quando stavo per addormentarmi, ho sentito un trambusto provenire da dietro il letto, era kira che ha fatto cadere Maya dalla sua postazione :mad: si era trovata un posticino tranquillo in cima a delle scatole su un cuscino!! Dopo aver risistemato il tutto, la notte è trascorsa tranquilla. Stamattina ha divorato ogni cosa e il suo stomaco sembra tenere, sta meglio, si vede, è sempre imbronciata per il collarino, ma sta meglio!! :approve:
Grazie a tutti :o
meno male!
un classico passare la notte insonne mentre il gatto magari russa pure ahahahahah
certo ke kiretta la poteva lasciare tranquilla almeno un po', povera maya!
falle una carezzina da parte mia
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.