PDA

Visualizza Versione Completa : gatta sottopeso?


kautostar86
11-05-2012, 19:23
Ciao, volevo chiedervi, quale dev'essere secondo voi il peso ideale di una gatta adulta? perché ieri per curiosità sono andato a pesare la mia gatta di 1 anno e mezzo circa, e pesa solo 2650grammi(insomma poco più di 2kg e mezzo), mentre fino a qualche mese fa pesava quasi 3kg. A cosa può essere dovuto questo calo? secondo voi c'è da preoccuparsi, è un peso nella norma?

mafalda
11-05-2012, 21:10
secondo me è il caldo, anche i miei da febbraio hanno iniziato a perdere un etto al mese, o forse ora anche qualcosa di più.
è minuta la tua, ma sta bene credo.

Va lentina
11-05-2012, 21:32
Dipende dalla costituzione che ha la micia. Il peso è quello di una gatta di 6/8 masi, ma può darsi che sia magrolina si stazza. Se non è sintomatica, la sola magrezza non è patologica.

kautostar86
11-05-2012, 23:44
Dipende dalla costituzione che ha la micia. Il peso è quello di una gatta di 6/8 masi, ma può darsi che sia magrolina si stazza. Se non è sintomatica, la sola magrezza non è patologica.
Si, come puoi vedere in questo video: http://youtu.be/fpxbMRQA2HQ (la mia gatta è quella con il pelo tigrato semilungo) è sempre stata di taglia molto piccola, ma ultimamente ha perso almeno 2-3 etti, e non capisco il motivo. L'alimentazione è sempre la solita (crocchette royal canin in abbondanza, senza limiti, visto che è una gatta che si limita da sola. E ogni tanto qualche scatoletta di gourmet o whiskas)