PDA

Visualizza Versione Completa : Alternativa alle t/d della Hill's?


J&O
13-05-2012, 21:08
Ho due gatti di circa 1 anno e mezzo, e l'ultima volta il vet mi aveva consigliato di dargli di tanto in tanto le t/d della Hill's dicendomi che questi crocchi, essendo più grossi di quelli "normali" per mici, li obbliga a masticare meglio e quindi a fargli mantenere i denti un po' più puliti, mentre gli altri "piccoli" li ingoierebbero spesso interi.

Mi chiedevo però quanto fosse vera questa cosa e, soprattutto, se qualcuno di voi conoscesse un'alternativa di marche cruelty free. Al petshop hanno detto che la Hill's è l'unica a fare un prodotto così, ma magari sono lì che non ne tengono altre, non saprei ^^

Infine volevo chiedervi un'ultima opinione... continuo a leggere pareri discordanti sull'alimentare i mici solo con crocchi, per mantenergli più puliti i denti, solo umido per non appesantire i reni, o entrambi... Io in genere do l'umido due volte al giorno (mattino e sera) e gli lascio un po' di crocchi se sono fuori tutto il giorno (ma in quel caso in genere li toccano appena) e la notte... ovviamente hanno sempre acqua fresca a disposizione... dite che va bene?

La questione del cibo mi lascia sempre molti dubbi perchè il mio primo micio se n'è andato per insufficienza renale (era mooooolto difficile nel mangiare) e ora vorrei fare il possibile per stare attenta a questa patologia ^^

Va lentina
13-05-2012, 21:57
La questione del cibo mi lascia sempre molti dubbi perchè il mio primo micio se n'è andato per insufficienza renale (era mooooolto difficile nel mangiare) e ora vorrei fare il possibile per stare attenta a questa patologia ^^

Il negoziante ti ha detto bene, esistono solo quelli della Hill's. Se poi ne vuoi uno fisiologico ma semplicemente più grandicello, è sufficiente prendere le referenze oral delle varie marche. Calcola che nelle t/d la formulazione comprende anche ingredienti per aiutare a tenere puliti i dentini, oltre alla misura decisamente grossa.

Quanti anni aveva il tuo micio morto per insufficienza renale?

Nashira
13-05-2012, 22:11
io ho iniziato a darle ogni tanto le polpette di carne della gimpet come snack, credo di averlo letto in qualche altra discussione.. non so quanto sono grandi questi della hills, ma micia ci mette abbastanza impegno per romperli questi... è una scatolina piccola, li ho presi così per provare..

J&O
13-05-2012, 22:32
x Va lentina: grazie delle info... il primo aveva 12 anni :(
x Nashira: ci darò un'occhiata, grazie ;) con una cosa simile uno dei due si era morso la lingua e ora le guarda come fossero chissà che nemico ahah :D