Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto freddo dopo una terapia


Tobbi
14-05-2012, 13:27
Salve a tutti e grazie x aver accettato la mia iscrizione :)
Sono preoccupata per un problema magari da niente..o magari no..
Il mio gatto deve affrontare una terapia di circa 10 giorni con numerosi farmaci..siamo gia' al quarto e lo vedo cambiato :( e' sempre stato un super coccolone nei miei confronti..ora e' freddo, non mi ascolta se lo chiamo, non mi sta piu' sempre intorno e non fa le fusa.. Premetto che putroppo l' unico modo che x fargli prendere i farmaci( in questo momento essenziali x la sua salute) e' metterglieli direttamente in bocca e aspettare che deglutisca..e che e' stato 3 giorni ricoverato prima di continuare la terapia a casa..il che penso sia stato un bel trauma x lui poco abituato agli estranei o a stare rinchiuso..
Cosa dite, passera' e tornera' quello di sempre o gli rimarra' cmq questo trauma? So che e' anche egoistico preoccuparsi per certe cose..ma non posso non pensare che arrivera' a non sopportarmi!

littlemicia
14-05-2012, 13:43
ciao Tobbi, anche la mia piccina prende un sacco di medicine e anche lei appena mi vede scappa. Lo so è un pò triste perchè vedi il rapporto cambiare, ma vedrai che pian piano cambierà. L'unica cosa, prendila anche per giocare, coccolarla e darle qualche cosina buona dopo le medicine. Almeno quando ti avvicina non sarà solo per le medicine. Io faccio così. Scappa sempre, ma almeno quando la prendo in braccio non si scatena più, si prende le coccole e sopporta.... ma poi però c'è anche la pappa buona ;)

babaferu
14-05-2012, 13:51
stai tranquilla il gatto che ho più coccolone è stato letteralmente torturato con iniezioni, areosol, pasticche, cremina negli occhi, per un mese.... anche al tuo, passerà.
tu stai tranquilla che se ti percepisce tesa è peggio, e chiamalo spesso per una coccola o un bocconcino prelibato.
tieni conto che se sta facendo una terapia immagino non sia propriamente in forma, e questo influisce (così come lo stress del ricovero).
baci, ba

Tobbi
14-05-2012, 14:19
Si, ha una serie di problemi per il momento fortunatamente lievi al fegato e allo stomaco e anche una brutta infezione..per altro non ho mai avuto esperienze del genere, e' il mio primo e unico gatto e prima d' ora ( ha 12 anni) ha sempre goduto di ottima salute! Gia' i bocconcini premio dopo la pillola ( specie quelle dal sapore amaro) riescono a tranquillizarlo un po' :) speriamo bene e che la terapia abbia buoni esiti! Grazie mille :)