Visualizza Versione Completa : orecchie spelacchiate...
Asramark
14-05-2012, 17:13
Ciao, come al solito scrivo per avere un consiglio... ho appena notato che la mia gatta ha le orecchie alquanto spelacchiate e sulla pelle (delle stesse orecchie) si vedono anche delle macchie scure...
A me non sembra che si gratti particolarmente, cosa potrebbe essere? Mi consigliate di portarla dal veterinario?
Grazie!
Asramark
15-05-2012, 13:03
Non c'è proprio nessuno che mi risponde :(?
mortisia
15-05-2012, 14:19
Ciao! azzardo una risposta ma premetto che non sono un'esperta e che sono alla prima esperienza con i gatti. il mio micio ha avuto un solo orecchio spelacchiato con delle zone più scure che potevano sembrare macchie quando ha avuto la tigna....se così fosse ti converrebbe sentire un vet per iniziare rapidamente una cura e "disinfestare" gli oggetti con cui è a contatto
......comunque aspettiamo risposte da chi ne sa di più......
=Fragolina=
15-05-2012, 14:27
ciao!
le orecchie sono spelacchiate dove di preciso? nella parte verso il muso, oppure dietro?
Le macchie sono crostose?
Si gratta molto?
Asramark
16-05-2012, 09:33
Ciao Fragolina,
grazie per l'aiuto! Senti le orecchie sono tutte spelacchiate, dall'attaccatura fino alla punta. Le macchie sono più scure rispetto alla pelle, sono sparse ma non ci sono croste. Per il resto non l'ho mai vista grattarsi.
Grazie!
salsera_73
16-05-2012, 10:39
è stato al sole?
ha la carnagione rosea per caso?
il mio micio, siamese bianco e rosso con la pelle rosea, quando sta al sole(anche solo 10 minuti) ha bisogno della protezione perchè altrimenti parte l'eritema.
però lui si gratta e si vede che si è scottato, le orecchie diventano rosse e bollenti e perde tutto il pelo.
Io gli metto l'olio di calendula per lenire il prurito e il bruciore.
=Fragolina=
16-05-2012, 12:50
ma le macchie le ha sempre avute secondo te? perchè anche il mio micio le ha vicino alle orecchie ma il veterinario mi ha detto che sono comuni macchie della pelle, come accade a noi umani.
Per la spelatura, anche io sospetto tigna... non riesci a portarlo dal veterinario per un controllino?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.