Entra

Visualizza Versione Completa : malessere in gatta di un anno e mezzo, cosa fare?

folletto
14-05-2012, 18:48
Salve a tutti, lilli, la mia gattina di un anno e mezzo oggi improvvisamente ha iniziato a stare male. A pranzo ha mangiato normalmente, a metà pomeriggio è uscita fuori in terrazza come fa di solito, ma invece di starci a lungo come d'abitudine è rientrata dopo poco e ha fatto due piccoli vomitini liquidi. Per un po' si è sdraiata di fianco su una sedia, infatti inizialmente non mi sono preoccupata perché la vedevo normale dopo il vomito, ma ora è accucciata in posizione da budda, un po' gonfia, ed è evidente che non sta bene. Cosa faccio? Aspetto un po' o devo correre dal veterinario? Sono angosciata perché l'unica volta che ho provato a portarla è stato impossibile (fa come una pazza appena tento di metterla nel trasportino) infatti ci ho rinunciato e poi non ho più provato perché finora non c'era mai stato un vero bisogno.

Mignina
14-05-2012, 19:06
A volte capita che vomitino del pelo, Ma se si è accasciata e la vedi mogia vuol dire che sta male. Se hai difficoltà a portarla dal vet. chiamalo a casa. E' meglio. (Hai guardato il palato che non sia giallo?)

folletto
14-05-2012, 19:34
A volte capita che vomitino del pelo, Ma se si è accasciata e la vedi mogia vuol dire che sta male. Se hai difficoltà a portarla dal vet. chiamalo a casa. E' meglio. (Hai guardato il palato che non sia giallo?)

Ho provato a tastarle la pancia e non sembra avere dolori, però ha nausea perché ogni tanto si lecca il muso. Ora proverò a guardare il palato, ma cosa significherebbe se fosse giallo?

Starmaia
15-05-2012, 13:47
No, piccoletta... :(
Va meglio oggi?

Non è che ha mangiato qualcosa sul terrazzo?

folletto
15-05-2012, 17:11
No, piccoletta... :(
Va meglio oggi?

Non è che ha mangiato qualcosa sul terrazzo?

L'ipotesi è che abbia mangiato qualcosa...

Sembra che vada meglio ma non sono sicura che sia tutto a posto. Purtroppo oggi sono stata tutto il giorno a scuola e non ho potuto tenere d'occhio la situazione. Il mio compagno ritiene che sia tutto passato perché oggi ha mangiato la sua pappa e si è comportata normalmente, però adesso è accucciata sul divano in quella posizione che non mi convince. Ho paura che lui tenda a minimizzare troppo.

Starmaia
16-05-2012, 10:49
Uhm, non so... se vedi che mangia e non rivomita, l'emergenza potrebbe essere passata.
Se invece trovi ancora vomitini a giro, perlomeno una telefonata al vet la farei.
Controlla che mangi e vada in lettiera regolarmente.

folletto
16-05-2012, 17:29
non ha più vomitato ed è tornata la monella di prima :), Penso proprio che sia tutto passato!

Starmaia
16-05-2012, 17:31
Bella lei! :D
Il monello invece, come sta?

folletto
16-05-2012, 18:49
aaaaaah lui benissimo! Vedessi che ciccione che è diventato:D! E' adorabile, noi lo chiamiamo "il gatto più affettuoso del mondo".