PDA

Visualizza Versione Completa : Metodo per taglio unghie

demy.77
15-05-2012, 00:05
Aiuto... Ormai è un mese che Chrystal è con noi... I miei due pelosi lo hanno accettato abbastanza di buon grado... È lui che è un po' restio.. Forse li trova invadenti... Il problema è che con l'inserimento ogni tanto provano a fare un po' di baruffa.. I miei hanno sempre le unghie corte.. Per la loro sicurezza e per il benessere del divano della casa in affitto.. La prima volta che ho provato a tagliarle a Chrystal però ho rimediato una serie di morsi e graffi da convincermi a desistere... Vista la visita imminente dal vet ho approfittato e gliele ho fatte tagliare da lui... Ma non posso portarlo una volta al mese... Stasera ho rimediato un altro tatuaggio fatto a morsi (tenete conto che ha trapassato i guanti da giardino...) e lui ha ancora tutte le unghie lunghe :eek:
Esiste un metodo per non rischiare il trinciaggio di dita e polsi?
Grazie come sempre a tutti coloro che vorranno perdere un po' di tempo a dedicarmi attenzione.

LaT
15-05-2012, 06:45
Purtroppo, quando sono cosí restii, l'unica è tentare quando dormono, una zampina per volta...:confused:
Diversamente temo ti toccherà davvero farlo fare al vet.
Ma, durante le baruffe, restano graffi?

demy.77
15-05-2012, 08:18
no... Finora non gli ho mai permesso di azzuffarsi seriamente... Ma siccome Chrystal é un adulto un po' nevrotico ho paura che possa far del male ai miei due che sono veramente dei pupazzotti...

rosmarina84
15-05-2012, 13:10
Purtroppo, quando sono cosí restii, l'unica è tentare quando dormono, una zampina per volta...:confused:
Diversamente temo ti toccherà davvero farlo fare al vet.
Ma, durante le baruffe, restano graffi?

Anche io consiglio di tentare quando dorme.
Al limite, per abituarlo un pochino per volta, fagli una zampina alla volta e quando finisci, dagli un crocchino come "premio", oppure la pomatina per il pelo se la usi... Il mio è un mangione, in questo modo sono riuscita ad abituarlo e adesso se le fa tagliare sempre senza problemi :)

demy.77
15-05-2012, 17:29
Stasera ci provo mentre riposa... Non è mangione per nulla ne goloso di schifezzine non assaggia neanche il cibo umano... Non saprei con cosa allettarlo...