PDA

Visualizza Versione Completa : La mia piccola Trilly è incinta!!


federica92
15-05-2012, 08:06
Sono nuova del forum e vorrei condividere con voi questo lieto evento. La mia Trilly,di un anno e un mese, è incinta!! Credetemi nessuno se lo aspettava!! Anzi quando ha iniziato a mostrare una bella pancia gonfietta ho avuto paura:dead: Il veterinario quando mi disse che aspettava dei cuccioli (forse 5) ero stra-felice :D
Adesso comunque vorrei chiedervi un pò di informazioni! Cosa deve mangiare in questo periodo? Prima mangiava molto umido ma adesso mangia più croccantini e l'umido quasi non lo sfiora più.
E' incinta da più di un mese quindi la veterinaria ha detto che dovrebbe partorire tra 2-3 settimane. Su cosa la faccio partorire? :o cioè..vorrei dire..come si prepara un "giaciglio" per lei?
E' la sua prima gravidanza e hanno detto che alcuni cuccioli se non tutti moriranno! Ditemi che non è vero!! :((
Scusate se mi sono dilungata :p Vi farò seguire passo per passo la gravidanza :approve:

BarbaraB
15-05-2012, 08:52
Perchè dovrebbero morire? Non diciamo scemenze e soprattutto NON ascoltare scemenze. Per morire, cuccioli e gattina, ci deve essere un problema, una patologia, sennò perchè dovrebbero morire? Specie se la mamma sta bene e il vet non ha evidenziato problemi.
Però le info che hai dato sono troppe poche. Da quello che racconti credo che la tua micia sia una gattina meticcia che va anche fuori, o no?
Hai fatto test fiv-felv? è vaccinata? adesso la tieni in casa e non la mandi fuori, spero!

Se mi mandi velocemente un MP con la tua mail ti mando un po' di materiale da leggere con tutti gli step della gravidanza e del parto, alimentazione ecc ecc. così ti chiarisci le idee e poi chiedi eventuali domande/dubbi/ approfondimenti su questo forum e ti rispondiamo.
E' un po' lungo spiegarti dalla a alla z cosa va fatto e in quali rischi si incorre.

ViVa
15-05-2012, 09:16
Anche io sn in attesa di una cucciolata!!!:)
teniamoci aggiornati ;)
barbara, manderesti anche a me qlcs?ti mando l'e-mail...grazie mille!

BarbaraB
15-05-2012, 09:39
Fatto, Viva.

Però ditemi qualcosa di più... gatte di razza? meticce? testate?

ViVa
15-05-2012, 09:45
allora è una gattina europea che lo scorso luglio si è presentata nel mio giardino e che ho adottato; lei è testata fiv-felv negativa solo che non so chi sia il gatto che l'ha coperta

Ciuto
15-05-2012, 10:39
Bene.
Però tenete presente, per il futuro, che:
1) E' *molto* pericoloso lasciarla coprire da un gatto ignoto, visto che diverse malattie trasmissibili sessualmente sono mortali.
2) I gatti interi hanno molte più probabilità di finire vittima di incidenti stradali e non, perchè trascinati dall'istinto non prestano alcuna attenzione a ciò che li circonda.
3) In ogni caso occorre trovare una buona adozione per tutti i cuccioli, avendo ben chiaro che almeno metà delle persone fidatissime che oggi danno per più che certa la loro disponibilità al momento del dunque inventeranno mille scuse e si faranno di nebbia. Tenere presente che la gente pretende cuccioli piccolissimi (generalmente appena svezzati), ma staccandoli dalla mamma prima dei tre mesi si fa un grave danno al cucciolo, che non impara a socializzare, e anche all'adottante, che spesso avrà conseguenze su gambe e braccia.
4) Non scrivo che facendo partorire le gatte di casa si toglie spazio alle decine di migliaia di gatti disgraziati che passeranno tutta la vita in un gattile e che sarebbero invece bisognosissimi di amore. Non lo scrivo, per carità. Però mi permetto di scrivere che i gatti di cucciolate casalinghe sono particolarmente ricercati da coloro che rifiutano i controlli operati dai gattili. Nulla di male se non fosse che poi, statisticamente, una parte di quei gatti va a passare la seconda (e spesso ultima) parte della sua vita esattamente al gattile (cause: pipì sul divano, nascita di un figlio, nuovo fidanzato che odia i gatti, allergie vere o presunte, ecc.).


Preciso e stra-preciso, alla luce dei più recenti eventi, che non contesto alcunchè di ciò che hanno sino ad ora fatto le due utenti cui mi rivolgo.
Sembrano felicissime e quindi va tutto più che bene così.
Però, se mi é concesso un suggerimento che quadra con tutti i dati di fatto sopra esposti, è assai opportuno sterilizzare le micie non appena sarà possibile.

ausilia
15-05-2012, 10:50
Se la gatta accetta di entrare in casa, sarebbe bene passasse da te l'ultimo periodo di gravidanza, in modo da poter sapere con certezza dove frà i cuccioli
La micia è fortunata perchè partorirà col caldo, ma c'è sempre il rischio che metta i cuccioli chissà dove, anche in posti che lei non può comprendere quanto siano pericolosi e dove tu, essendo all'aperto, non potresti rintracciarli.
Preparale un bello scatolone grande con un fondo di giornali e stracci, che potrai cambiare facilemente, in un posto coperto, tranquillo e poco luminoso, sperando che scelga quello.

Inoltre che vaccino ha la gatta? Perchè se è stata testata prima dell'accoppiamento e non ha la vaccinazione pentavalente, potrebbe anche aver contratto il virus durante l'accoppiamento.
Questo non vuol dire che la micia sia destinata ad ammalarsi in breve tempo, ci sono gatti positivi al virus che rimangono sani, con la patologia latente, per moltissimi anni.
Ma, in questo caso, quasi certamente può passarlo ai cuccioli, che se lasciati interi a loro volta lo passeranno ad altri; per cui la sterilizzazione non è soltanto un consiglio, ma una necessità.

flor
15-05-2012, 10:51
auguri alle quasi mamme, ma quoto Ciuto in tutto :) e aggiungo: Non fate uscire le gatte da casa, perché oltre ai vari pericoli per la mamma, un parto fuori casa mette a rischio la sopravvivenza dei cuccioli. Inoltre vorrei ricordarvi che poche settimane dopo il parto le gatte torneranno in calore, evitatele nuove gravidanze provvedendo alla sterilizzazione quanto prima.

BarbaraB
15-05-2012, 10:59
Nel materiale che ho mandato ci sono anche valutazioni etiche e inviti alla riflessione da non sottovalutare (scritti fra l'altro da gente esperta) che vanno nel senso di quello che ha detto Ciuto e che condivido, ma adesso l'emergenza è aiutare questi due parti e che tutto vada bene.
In cambio delle nostre cortesie, le due gattofile seguiranno i nostri consigli, ne sono sicura, anche in tema di sterilizzazione... ;0) ce lo devono! ma soprattutto lo devono alle loro micie che adesso dovranno correre dei rischi!


@Viva: se l'hai testata prima della monta... è perfettamente inutile, adesso potrebbe essere positiva a entrambe. Peccato che tu non l'abbia sterilizzata, visto che l'hai testata e quindi te ne sei presa cura!
Non credo ormai che sia utile ritestarla, dato che - a quel che ho capito - vive fuori!
Cerca di prepararle un giaciglio/cuccetta/scatolone di cartone cond entro panni puliti/cestone di vimini/cassetta di legno ecc (meglio se più giacigli) in posti riparati, dove altri gatti difficilmente possano accedere, metti lì il suo cibo in maniera che ci vada in esplorazione. Se sai dove partorisce puoi monitotare molto meglio la situazione...




Una piccola precisazione tecnica: i gatti "europei" sono gatti di razza (europea) con tanto di pedigree e standard ben definiti, i gattini di strada, stray cat, gattini fantasia, meticci, soriani (termine che ha una strana etimologia), ecc sono altra cosa! In gergo tecnico sono qualificati come HCS (house cats shorthair) o HCL (housecats longhair), ma NON sono europei.
Ai poveri allevatori di Europei si fa sempre qualche torto confondendo le razze...

ViVa
15-05-2012, 11:02
Se la gatta accetta di entrare in casa, sarebbe bene passasse da te l'ultimo periodo di gravidanza, in modo da poter sapere con certezza dove frà i cuccioli
La micia è fortunata perchè partorirà col caldo, ma c'è sempre il rischio che metta i cuccioli chissà dove, anche in posti che lei non può comprendere quanto siano pericolosi e dove tu, essendo all'aperto, non potresti rintracciarli.
Preparale un bello scatolone grande con un fondo di giornali e stracci, che potrai cambiare facilemente, in un posto coperto, tranquillo e poco luminoso, sperando che scelga quello.

Inoltre che vaccino ha la gatta? Perchè se è stata testata prima dell'accoppiamento e non ha la vaccinazione pentavalente, potrebbe anche aver contratto il virus durante l'accoppiamento.
Questo non vuol dire che la micia sia destinata ad ammalarsi in breve tempo, ci sono gatti positivi al virus che rimangono sani, con la patologia latente, per moltissimi anni.
Ma, in questo caso, quasi certamente può passarlo ai cuccioli, che se lasciati interi a loro volta lo passeranno ad altri; per cui la sterilizzazione non è soltanto un consiglio, ma una necessità.

No ma la gatta adesso è casalinga...anche perchè dp averle già salvato la vita una volta (morso infetto e febbrone) le mie coronarie nn reggerebbero ancora! Passa la notte e gran parte della giornata in casa e si gode qualche ora di sole e luce nel nostro giardino; è antiparassitata e vaccinata ma non per la felv

La gatta era destinata alla sterilizzazione ma purtroppo i miei genito ri inesperti di gatti (io ero fuori casa per alcuni gg) sono stati sorpresi dal calore ed è avvenuto il fattaccio :)
Sicuramente dopo il parto la sterilizzeremo per il semplice fatto che non saremmo in grado di gestire come si deve le cucciolate purtroppo.

ViVa
15-05-2012, 11:07
Bene.
Però tenete presente, per il futuro, che:
1) E' *molto* pericoloso lasciarla coprire da un gatto ignoto, visto che diverse malattie trasmissibili sessualmente sono mortali.
2) I gatti interi hanno molte più probabilità di finire vittima di incidenti stradali e non, perchè trascinati dall'istinto non prestano alcuna attenzione a ciò che li circonda.
3) In ogni caso occorre trovare una buona adozione per tutti i cuccioli, avendo ben chiaro che almeno metà delle persone fidatissime che oggi danno per più che certa la loro disponibilità al momento del dunque inventeranno mille scuse e si faranno di nebbia. Tenere presente che la gente pretende cuccioli piccolissimi (generalmente appena svezzati), ma staccandoli dalla mamma prima dei tre mesi si fa un grave danno al cucciolo, che non impara a socializzare, e anche all'adottante, che spesso avrà conseguenze su gambe e braccia.
4) Non scrivo che facendo partorire le gatte di casa si toglie spazio alle decine di migliaia di gatti disgraziati che passeranno tutta la vita in un gattile e che sarebbero invece bisognosissimi di amore. Non lo scrivo, per carità. Però mi permetto di scrivere che i gatti di cucciolate casalinghe sono particolarmente ricercati da coloro che rifiutano i controlli operati dai gattili. Nulla di male se non fosse che poi, statisticamente, una parte di quei gatti va a passare la seconda (e spesso ultima) parte della sua vita esattamente al gattile (cause: pipì sul divano, nascita di un figlio, nuovo fidanzato che odia i gatti, allergie vere o presunte, ecc.).


Preciso e stra-preciso, alla luce dei più recenti eventi, che non contesto alcunchè di ciò che hanno sino ad ora fatto le due utenti cui mi rivolgo.
Sembrano felicissime e quindi va tutto più che bene così.
Però, se mi é concesso un suggerimento che quadra con tutti i dati di fatto sopra esposti, è assai opportuno sterilizzare le micie non appena sarà possibile.

quoto ogni cosa...frequento il forum da un po' ed ho fatto mie molte delle idee qui espresse, come specificavo sopra la gatta era da sterilizzare ma questa gravidanza è stato un imprevisto...detto questo la prendo come una cosa bella, cerco di portarla avanti nel migliore dei modi e di prendermi cura dei cuccioli (alla fine è la natura!) e poi sicuramente alla luce dei dati di fatto che esponevi e che io stesso ho valutato, provvederò alla sterilizzazione

ViVa
15-05-2012, 11:14
Nel materiale che ho mandato ci sono anche valutazioni etiche e inviti alla riflessione da non sottovalutare (scritti fra l'altro da gente esperta) che vanno nel senso di quello che ha detto Ciuto e che condivido, ma adesso l'emergenza è aiutare questi due parti e che tutto vada bene.
In cambio delle nostre cortesie, le due gattofile seguiranno i nostri consigli, ne sono sicura, anche in tema di sterilizzazione... ;0) ce lo devono! ma soprattutto lo devono alle loro micie che adesso dovranno correre dei rischi!


@Viva: se l'hai testata prima della monta... è perfettamente inutile, adesso potrebbe essere positiva a entrambe. Peccato che tu non l'abbia sterilizzata, visto che l'hai testata e quindi te ne sei presa cura!
Non credo ormai che sia utile ritestarla, dato che - a quel che ho capito - vive fuori!
Cerca di prepararle un giaciglio/cuccetta/scatolone di cartone cond entro panni puliti/cestone di vimini/cassetta di legno ecc (meglio se più giacigli) in posti riparati, dove altri gatti difficilmente possano accedere, metti lì il suo cibo in maniera che ci vada in esplorazione. Se sai dove partorisce puoi monitotare molto meglio la situazione...




Una piccola precisazione tecnica: i gatti "europei" sono gatti di razza (europea) con tanto di pedigree e standard ben definiti, i gattini di strada, stray cat, gattini fantasia, meticci, soriani (termine che ha una strana etimologia), ecc sono altra cosa! In gergo tecnico sono qualificati come HCS (house cats shorthair) o HCL (housecats longhair), ma NON sono europei.
Ai poveri allevatori di Europei si fa sempre qualche torto confondendo le razze...

Innanzitutto mi scuso con gli allevatori di europei...la mia è una bella randagietta :)
Purtroppo so che per la felv-fiv dovrò ritestarla dopo il parto a questo punto e spero che nn si sia presa niente (permettetemi una battuta per stemperare l'ansia che ho: confido nella statistica, se la maggior parte dei gatti fosse immunodeficente la specie si sarebbe già estinta!)
Come dicevo la gatta è praticamente sempre in casa però vi pongo un quesito: lei ha bisogno dell'aria aperta, si mette davanti alla finestra e miagola perchè vuole andare in giardino...secondo voi dovrei vietarglielo? faccio questo discorso in generale a prescindere dalla gravidanza perchè ovviamente adesso la tengo più cautelata

BarbaraB
15-05-2012, 11:29
Io sono talebana, già corre troppi rischi, cerca di convincerla a stare dentro...
Se le apri c'è grosso rischio che scappi, specie s eè vicina al parto. Distraila preparandole dei posti sicuri dove partorire, falla giocare, coccolala tanto...
In quanto a fiv-felv...ehhh, coraggio! in effetti se era negativa è già un buon inizio, incrociamo le dita!

ausilia
15-05-2012, 11:36
confido nella statistica, se la maggior parte dei gatti fosse immunodeficente la specie si sarebbe già estinta!)
o si sarebbero riprodotti i pochi che non lo sono
eh, magari!
il guaio è che, come dicevo, si tratta di patologie a lungo latenti e di decorso, una volta conclamate, non velocisissimo, per cui il gatto intero fa in tempo a riprodursi ancora e, come sai, l'aumento delle nascite è esponenziale, calcola anche una cucciolata soltanto l'anno, mettiamo di 4 micini , che prima della fine dell'anno si saranno a loro volta riprodotti una, se non due volte, da una coppia di mici ti ritrovi in un solo anno 20/50 micetti, e tutti con buona probabilità positivi al virus.
Seguo una colonia, caro, e la responsabile delle sterilizzazioni ci esce matta, poveretta, per tanto che riesca ad acchiapparli e sterilizzarli, pare di versare acqua in un setaccio, ci sbucano fuori gattini da tutte le parti, ed oltre a quelli "prodotti sul luogo", ci toccano pure i profughi, sbattuti lì da gente che trovava i micetti casalinghi tanto carini, sinchè non hanno cominciato a mangiare a spese loro, ad usare il pavimento o il portariviste come cassetta (non si nasce "imparati" :D) ed a graffiare i divani...

ViVa
15-05-2012, 11:49
o si sarebbero riprodotti i pochi che non lo sono
eh, magari!
il guaio è che, come dicevo, si tratta di patologie a lungo latenti e di decorso, una volta conclamate, non velocisissimo, per cui il gatto intero fa in tempo a riprodursi ancora e, come sai, l'aumento delle nascite è esponenziale, calcola anche una cucciolata soltanto l'anno, mettiamo di 4 micini , che prima della fine dell'anno si saranno a loro volta riprodotti una, se non due volte, da una coppia di mici ti ritrovi in un solo anno 20/50 micetti, e tutti con buona probabilità positivi al virus.
Seguo una colonia, caro, e la responsabile delle sterilizzazioni ci esce matta, poveretta, per tanto che riesca ad acchiapparli e sterilizzarli, pare di versare acqua in un setaccio, ci sbucano fuori gattini da tutte le parti, ed oltre a quelli "prodotti sul luogo", ci toccano pure i profughi, sbattuti lì da gente che trovava i micetti casalinghi tanto carini, sinchè non hanno cominciato a mangiare a spese loro, ad usare il pavimento o il portariviste come cassetta (non si nasce "imparati" :D) ed a graffiare i divani...

Capisco benisimmo infatti l'ho premesso, era una battuta per stemperare l'ansia che ho in primo luogo io stesso. L'avevo fatta testare quindi puoi immaginare quanto fossi preoccupato per questo problema...poi purtroppo è successa la gravidanza ed ora mi sforzo di vederci il bello che porta...

ViVa
15-05-2012, 11:50
Io sono talebana, già corre troppi rischi, cerca di convincerla a stare dentro...
Se le apri c'è grosso rischio che scappi, specie s eè vicina al parto. Distraila preparandole dei posti sicuri dove partorire, falla giocare, coccolala tanto...
In quanto a fiv-felv...ehhh, coraggio! in effetti se era negativa è già un buon inizio, incrociamo le dita!

No ma adesso ci mancherebbe altro, solo qualche rotolata al sole sotto sorbeglianza...però dico in generale, anche prima della gravidanza, è un problema, lei ci soffre a stare sempre dentro, reclama il giardino...

federica92
15-05-2012, 12:10
Anche io sn in attesa di una cucciolata!!!:)
teniamoci aggiornati ;)
barbara, manderesti anche a me qlcs?ti mando l'e-mail...grazie mille!
Senz'altro :DD a te quanto manca?! :D:o

BarbaraB
15-05-2012, 12:10
No ma adesso ci mancherebbe altro, solo qualche rotolata al sole sotto sorbeglianza...però dico in generale, anche prima della gravidanza, è un problema, lei ci soffre a stare sempre dentro, reclama il giardino...

La capisco, ma potrà tornarci dopo che sarà sterilizzata! Se riesci a farla uscire sotto stretta sorveglianza... ma stai molto attento!!! E' vaccinata con la pentavalente? (ovvero felv + clamidia in aggiunta alla trivalente?)

ViVa
15-05-2012, 12:17
La capisco, ma potrà tornarci dopo che sarà sterilizzata! Se riesci a farla uscire sotto stretta sorveglianza... ma stai molto attento!!! E' vaccinata con la pentavalente? (ovvero felv + clamidia in aggiunta alla trivalente?)

trivalente...dopo il parto nuovi test e vediamo

Un dubbio: ma il frontline è teratogeno???

ViVa
15-05-2012, 12:19
Senz'altro :DD a te quanto manca?! :D:o

3-4 settimane!!!!

federica92
15-05-2012, 12:20
Grazie a tutti per le risposte. La gravidanza era da noi desiderata ma quando abbiamo portato il micio a casa pensavamo non avessero concluso niente perchè litigavano e non vedevo sintomi di accoppiamento. Infatti quando il micio è stato portato via l'avremmo fatta sterilizzare perchè l'occasione per fare cuccioli ormai era andata..e invece la mia piccola è diventata,dopo un mesetto,una palla. Ci tengo a precisare che la mia gatta è una tartarugata bellissima e vive prevalentemente in casa e sul balcone dove ultimamente si cresce per mettere il pancione al fresco :o:o Ovviamente dopo lo svezzamento e l'allontanamento dei cuccioli (a 3 mesi) la sterilizzeremo per evitare tumori ecc.. I cuccioli andranno nelle mani di persone che conosco PERSONALMENTE e con l'aiuto del canile si faranno controlli pre-post affido con tanto di modulo di adozione ;)

federica92
15-05-2012, 12:22
3-4 settimane!!!!

Come la mia allora eheheh. I parti avverranno contemporaneamente?:p

BarbaraB
15-05-2012, 12:45
Grazie a tutti per le risposte. La gravidanza era da noi desiderata ma quando abbiamo portato il micio a casa pensavamo non avessero concluso niente perchè litigavano e non vedevo sintomi di accoppiamento. Infatti quando il micio è stato portato via l'avremmo fatta sterilizzare perchè l'occasione per fare cuccioli ormai era andata..e invece la mia piccola è diventata,dopo un mesetto,una palla. Ci tengo a precisare che la mia gatta è una tartarugata bellissima e vive prevalentemente in casa e sul balcone dove ultimamente si cresce per mettere il pancione al fresco :o:o Ovviamente dopo lo svezzamento e l'allontanamento dei cuccioli (a 3 mesi) la sterilizzeremo per evitare tumori ecc.. I cuccioli andranno nelle mani di persone che conosco PERSONALMENTE e con l'aiuto del canile si faranno controlli pre-post affido con tanto di modulo di adozione ;)

Allora leggiti molto attentamente, se vuoi ma te lo consiglio caldamante, il terzo file che ti ho mandato: "AllevamentoPawpeds", visto che quella della cucciolata è un'esperienza cercata e voluta, secondo me è bene che tu e la tua famiglia ci riflettiate sopra perchè anche fare una sola cucicolata è "allevare", ovvero un impegno serio dal punto di vista della felinotecnia, ma anche dal punto di vista etico. E' un testo che pone molti problematiche interessanti e fa riflettere, introduce in un percorso formativo (le primissime basi) indispensabile e avvia nella giusta direzione, lasciando ampia scelta a chi legge se vuole proseguire nell'esperienza oppure fermarsi. In ogni caso avrà ampliato il suo bagaglio culturale di base e conoscerà molto meglio i gatti! Poi mi saprete dire che ne pensate!
Oltretutto è un testo molto competente e sobrio che non colpevolizza nessuno ma allo stesso tempo stuzzica le coscienze, molto meglio di mille discorsi... purr dando una validissima mano per quello che sono i problemi delle cucciolate e le cose necessarie da fare (dal punto di vista tecnico).

federica92
15-05-2012, 13:04
Allora leggiti molto attentamente, se vuoi ma te lo consiglio caldamante, il terzo file che ti ho mandato: "AllevamentoPawpeds", visto che quella della cucciolata è un'esperienza cercata e voluta, secondo me è bene che tu e la tua famiglia ci riflettiate sopra perchè anche fare una sola cucicolata è "allevare", ovvero un impegno serio dal punto di vista della felinotecnia, ma anche dal punto di vista etico. E' un testo che pone molti problematiche interessanti e fa riflettere, introduce in un percorso formativo (le primissime basi) indispensabile e avvia nella giusta direzione, lasciando ampia scelta a chi legge se vuole proseguire nell'esperienza oppure fermarsi. In ogni caso avrà ampliato il suo bagaglio culturale di base e conoscerà molto meglio i gatti! Poi mi saprete dire che ne pensate!
Oltretutto è un testo molto competente e sobrio che non colpevolizza nessuno ma allo stesso tempo stuzzica le coscienze, molto meglio di mille discorsi... purr dando una validissima mano per quello che sono i problemi delle cucciolate e le cose necessarie da fare (dal punto di vista tecnico).

Ho appena letto il tutto. Grazie mille tutto interessantissimo :D Comunque in futuro Io e la mia famiglia non faremo un allevamento di una razza in particolare. Al massimo Io :D sarebbe bellissimo :) Grazie davvero!! Non vediamo l'ora di vedere i 5 pargoletti :p

federica92
15-05-2012, 13:09
La mia gatta ha appena fatto la diarrea fuori dalla lettiera :dead: è qualcosa di preoccupante??

ausilia
15-05-2012, 13:21
ha mangiato qualcosa di diverso, per esempio, visto che è incinta, le stai dando cibi più nutrienti?
Quanto manca al parto? Potrebbe essere effetto delle contrazioni pre parto
O anche soltanto dell'ingrossamento dell'utero che preme sull'intestino...ricordo che quando io ero incinta, a fine periodo, non la facevo fuori dalla lettiera :D, ma mi capitava di doverci arrivare di corsa e di farcela appena in tempo

federica92
15-05-2012, 13:34
ha mangiato qualcosa di diverso, per esempio, visto che è incinta, le stai dando cibi più nutrienti?
Quanto manca al parto? Potrebbe essere effetto delle contrazioni pre parto
O anche soltanto dell'ingrossamento dell'utero che preme sull'intestino...ricordo che quando io ero incinta, a fine periodo, non la facevo fuori dalla lettiera :D, ma mi capitava di doverci arrivare di corsa e di farcela appena in tempo

No il cibo gli ho lasciato quello che ha sempre mangiato (Gourmet) In settimana andrò in un negozio di animali. Al parto credo sia ancora presto i cuccioli neanche si muovono,dovrebbero mancare 2 settimane un pò di più.

BarbaraB
15-05-2012, 13:40
Cambia il cibo molto molto gradatamente... e se ha nuovi episodi di diarrea tienila bene sotto controllo, normale non è.

federica92
15-05-2012, 13:50
Cambia il cibo molto molto gradatamente... e se ha nuovi episodi di diarrea tienila bene sotto controllo, normale non è.
In effetti lei sono due giorni che non mangia molto. Mi sto davvero preoccupando. Se questa settimana continua così allora il veterinario credo sia d'obbligo

:confused:

stellarpie
15-05-2012, 14:09
se continua cosi vai dal vet anche prima di una settimana...meglio un controllo in piu' che in meno....!
in generale ti consiglio di cambiare gradatamente alimentazione...
gatta incinta e in allattamento avrebbe bisogno di un cibo kitten molto nutriente....( inoltre Gourmet non è in generale una buona marca e la cambierei!!!)

federica92
15-05-2012, 14:16
se continua cosi vai dal vet anche prima di una settimana...meglio un controllo in piu' che in meno....!
in generale ti consiglio di cambiare gradatamente alimentazione...
gatta incinta e in allattamento avrebbe bisogno di un cibo kitten molto nutriente....( inoltre Gourmet non è in generale una buona marca e la cambierei!!!)

Il problema è che lei mangia solo ed esclusivamente gourmet :shy: comunque questa sera andrò in un negozio di animali! Comprerò tutto!! Che marca mi consigliate??:confused:

stellarpie
15-05-2012, 14:19
Il problema è che lei mangia solo ed esclusivamente gourmet :shy: comunque questa sera andrò in un negozio di animali! Comprerò tutto!! Che marca mi consigliate??:confused:

eh lo so...purtroppo a causa degli apetizzanti che infilano ai gatti piace e rifiutano altro cibo!!
pero' con le crocchette puoi provare almeno come inizio a dare le kitten...io personalmente conosco RC kitten pero' sicuro ci sono marche altrattanto ottime....ma meglio che aspettiamo pareri di persone piu' esperte!

2Micetta2
15-05-2012, 14:20
Se ce la fai prendi i crocchi della Royal Canin, ci dovrebbe proprio essere la linea per le future mamme...Come umido prendi qualcosa meglio di Gourmet (che sicuramente le piace per gli appetizzanti)...Se vuoi un buon umido a un prezzo basso cerca Adoc al discount Todis!

ViVa
15-05-2012, 14:21
eh qua si apre un mondo!!!dipende anche cosa ha il petshop...hill's?trainer?royal?in generale come umido deviscansare quelli che in etichetta hanno scritto "zuccheri, cereali, sottoprodotti di origine vegetale"...ho imparato bene esperte/i del forum???:o:o

=Fragolina=
15-05-2012, 14:23
Concordo che il Gourmet non sia il massimo...

Se ti interessa ti linko il post sulla classica alimentare delle marche, così se vuoi puoi farti un idea per il futuro!

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226

Troverai tante marche che però vengono vendute solo on line e tante altre che troverai più facilmente nei pet shop che non al supermarket...
nel caso vuoi restare fedele al supermarket e non vuoi spendere molto ti consiglio il patè Lechat che non è affatto male...

Ora che è incinta però dovresti appunto darle qualcosa di molto nutriente come i cibi kitten come consigliato dalle altre! ;)

BarbaraB
15-05-2012, 14:37
.... e cambaire molto gradualmente mescolando il gourmet (che no, non è proprio idoneo per niente) ad altra marca scelta. Sempre meno gourmet e sempre più altra marca: 1/3 altra marca e 2/3 gourmet prima settimana, metà e metà la seconda, 1/3 gourmet e 2/3 altra marca la terza settimana se non va in diarrea, ma non dovrebbe e poi solo altra marca.

La fai partorire per tua scelta consapevole, un minimo di preparazione sulle marche, sul tipo di alimentazione (ma anche sul resto) te la dovevi forse fare prima, ma siccome non è mai troppo tardi (speriamo), corri ai ripari! :-)

ausilia
15-05-2012, 15:22
Allora..
al pet shop spendendo poco (meno del gourmet, fidati) come umido trovi lo stuzzy gold
c'è anche la versione per gattini (kitten) che sarebbe adattissima per la micia in gravidanza
c'è anche la linea LeChat che è buona ed a buon mercato, ma non ricordo se c'è la versione kitten
tu controlla che non ci siano zuccheri, coloranti e conservanti artificiali e vedi che altre marche trovi
ovviamente, come ha detto giustamente santa Barbara, inserisci il cibo nuovo gradualmente, mescolandolo con qurllo a cui era abituata e diminuendo via via il vecchio tipo di cibo.
Per le crocche non son molto pratica, io ne do pochissime, scegli una marca con meno frumento, riso e mais possibile (gli ingredienti sono in ordine di quantità, il primo è quello più abbondante), se possibile kitten anche quella
e dalle da mangiare quanto vuole, sarai in tempo a fine allattamento a metterla a dieta :D

federica92
15-05-2012, 15:45
.... e cambaire molto gradualmente mescolando il gourmet (che no, non è proprio idoneo per niente) ad altra marca scelta. Sempre meno gourmet e sempre più altra marca: 1/3 altra marca e 2/3 gourmet prima settimana, metà e metà la seconda, 1/3 gourmet e 2/3 altra marca la terza settimana se non va in diarrea, ma non dovrebbe e poi solo altra marca.

La fai partorire per tua scelta consapevole, un minimo di preparazione sulle marche, sul tipo di alimentazione (ma anche sul resto) te la dovevi forse fare prima, ma siccome non è mai troppo tardi (speriamo), corri ai ripari! :-)

Purtroppo,ripeto,non sapevamo della sua gravidanza. Ce ne siamo accorte solo venerdì. Comunque stasera spesa al negozio di animali!! :D Da quanto ho capito umido di marca "kitten" e croccantini specifici per gatte incinte o per cuccioli "Royal canin" :) Sbaglio qualcosa? :p

Lady Mosè
15-05-2012, 15:53
La marca è Royal Canin, "kitten" vuol dire "per cuccioli". :)

Ciuto
15-05-2012, 15:54
quando abbiamo portato il micio a casa pensavamo non avessero concluso niente perchè litigavano

Date le modalità con cui in concreto avviene l'accoppiamento e data la particolare (nonchè dolorosa, per la ricevente...) anatomia del pene dei gatti ... sarebbe ben strano se non avessero litigato! :)

ausilia
15-05-2012, 15:58
la gatta incoraggia il maschio e poi gli si rivolta contro per metterlo alla prova
la dote principale per un buon cacciatore (ed il gatto un tempo viveva di quel che cacciava) è la pazienza e perciò la gatta cerca di selezionare il maschio più paziente, quello che sa attendere, malgrado gli attacchi e le fughe di lei, che la femmina si decida a rendersi disponbile

federica92
15-05-2012, 16:06
La marca è Royal Canin, "kitten" vuol dire "per cuccioli". :)

Ahahah che sbadata che sono :dead: Grazie ^^

federica92
15-05-2012, 16:07
Date le modalità con cui in concreto avviene l'accoppiamento e data la particolare (nonchè dolorosa, per la ricevente...) anatomia del pene dei gatti ... sarebbe ben strano se non avessero litigato! :)

Si ma non vedevo mai il micio su di lei. Però a quanto pare...:approve:

federica92
15-05-2012, 16:07
la gatta incoraggia il maschio e poi gli si rivolta contro per metterlo alla prova
la dote principale per un buon cacciatore (ed il gatto un tempo viveva di quel che cacciava) è la pazienza e perciò la gatta cerca di selezionare il maschio più paziente, quello che sa attendere, malgrado gli attacchi e le fughe di lei, che la femmina si decida a rendersi disponbile

Che bello il mondo felino :o

ausilia
15-05-2012, 16:16
Che bello il mondo felino :o
non è nè bello nè brutto, è un insieme di comportamenti istintivi adatti all'ambiente
ed in questo senso è una forma di intelligenza, ti dirò, per certi versi preferibile alla nostra, che invece l'ambiente lo trattiamo malissimo

non è certo bello che una micia trascuri ed una volta morti si mangi i suoi cuccioli più deboli, ma ha senso: la gatta sta agendo di istinto per migliorare le possibilità di sopravvivenza sua e degli altri cuccioli
Ad esempio, per tornare sull'argomento di prima, un'altra dote utile per un predatore è sapersi avvicinare alla preda senza essere visto, Per questo il maschio per superare gli "esami" ed essere scelto dalla femmina, si avvicina a lei, passo passo, lentamente, mentre lei non vede, per trovarsi poi vicinissimo, senza che lei si indispettisca ed essere quindi accettato.

federica92
15-05-2012, 16:26
non è nè bello nè brutto, è un insieme di comportamenti istintivi adatti all'ambiente
ed in questo senso è una forma di intelligenza, ti dirò, per certi versi preferibile alla nostra, che invece l'ambiente lo trattiamo malissimo

non è certo bello che una micia trascuri ed una volta morti si mangi i suoi cuccioli più deboli, ma ha senso: la gatta sta agendo di istinto per migliorare le possibilità di sopravvivenza sua e degli altri cuccioli
Ad esempio, per tornare sull'argomento di prima, un'altra dote utile per un predatore è sapersi avvicinare alla preda senza essere visto, Per questo il maschio per superare gli "esami" ed essere scelto dalla femmina, si avvicina a lei, passo passo, lentamente, mentre lei non vede, per trovarsi poi vicinissimo, senza che lei si indispettisca ed essere quindi accettato.

Io,sinceramente,adoro il loro mondo! :) Sono così carini,dolci e PULITI. Purtroppo dovrò stare anche attenta alla mia piccola. Spero non trascuri nessun cucciolo!! :mad:

Lady Mosè
15-05-2012, 16:57
Non hai capito ;) quello che diceva Ausi è che il loro comportamento è dettato dalla Natura, che noi trattiamo malissimo, quindi da una parte abbiamo praticamente eliminato l'habitat del gatto, inserendo pericoli come macchine, cantieri, ecc e dall'altra abbiamo snaturato i gatti stessi(forse proprio conseguenza della mancanza di un habitat più idoneo) che a volte fanno gesti inconsulti come rifiutare prole sana, ecc.

Ad ogni modo la Natura non è tutta rose e fiori, la sai che una mammagatta istintivamente abbandona o addirittura mangia i cuccioli più deboli anche se vivi? Ovviamente non sa che le medicine potrebbero curarli...? Insomma, ci sono i pro e i contro.

federica92
15-05-2012, 17:01
Non hai capito ;) quello che diceva Ausi è che il loro comportamento è dettato dalla Natura, che noi trattiamo malissimo, quindi da una parte abbiamo praticamente eliminato l'habitat del gatto, inserendo pericoli come macchine, cantieri, ecc e dall'altra abbiamo snaturato i gatti stessi(forse proprio conseguenza della mancanza di un habitat più idoneo) che a volte fanno gesti inconsulti come rifiutare prole sana, ecc.

Ad ogni modo la Natura non è tutta rose e fiori, la sai che una mammagatta istintivamente abbandona o addirittura mangia i cuccioli più deboli anche se vivi? Ovviamente non sa che le medicine potrebbero curarli...? Insomma, ci sono i pro e i contro.

Ah ecco,ho capito. Purtroppo noi umani siamo la causa di tutto! :mad:

federica92
15-05-2012, 17:33
http://https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2918905181781&set=a.2407234870343.2096293.1535310264&type=3&theater Qui è con il suo fidanzato ossia il papà dei piccolini :D

http://https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2799370593491&set=a.2407234870343.2096293.1535310264&type=3&theater Questa è lei *__*

Non so mettere le foto quindi non so se si vedono :)

ausilia
15-05-2012, 17:46
no non si vedono, mi spiace

grazie lady per aver chiarito, quello che volevo dire federica, è che non si fa un buon affare idealizzando i gatti ( o gli umani, se non è che per questo)
per esempio molti pensano con tenerezza alla maternità di una micia, ed esaltano le capacità dei gatti di cavarsela da soli, ma dimenticano che duro impegno è per loro vivere e riprodursi un un ambiente che non è più adatto a loro ( e nemmeno a noi, se è per questo)
pensa ad una mamma gatta che partorisce in un posto che lei crede caldo e sicuro, e magari è il cofano di un'auto
Anch'io mi intenerisco, ovviamente, ma non dimentico mai che abbiamo tolto agli animali il loro ambiente naturale ed ora siamo responsabili della loro salute e del loro benessere e questo, a volte, comporta scelte difficili, tipo la sterilizzazione, che non si possono fare sulla base di emozioni immediate e costano invece riflessione e freddo ragionamento.

federica92
15-05-2012, 17:49
no non si vedono, mi spiace

grazie lady per aver chiarito, quello che volevo dire federica, è che non si fa un buon affare idealizzando i gatti ( o gli umani, se non è che per questo)
per esempio molti pensano con tenerezza alla maternità di una micia, ed esaltano le capacità dei gatti di cavarsela da soli, ma dimenticano che duro impegno è per loro vivere e riprodursi un un ambiente che non è più adatto a loro ( e nemmeno a noi, se è per questo)
pensa ad una mamma gatta che partorisce in un posto che lei crede caldo e sicuro, e magari è il cofano di un'auto
Anch'io mi intenerisco, ovviamente, ma non dimentico mai che abbiamo tolto agli animali il loro ambiente naturale ed ora siamo responsabili della loro salute e del loro benessere.

Capisco quello che vuoi dire e lo condivido pienamente. Purtroppo le cose nel tempo,secondo me,cambieranno ancora di più sperando che non peggiorino!! Purtroppo questo è il mondo,questa è la vita..credo.

antol
15-05-2012, 18:45
Vedo con piacere che dopo tante polemiche in questo thread si è creata un'atmosfera utile e costruttiva..:)
Grattini e coccole alle future mammine, sperando che vada tutto bene!

Va lentina
15-05-2012, 20:47
Vedo con piacere che dopo tante polemiche in questo thread si è creata un'atmosfera utile e costruttiva..:)
Grattini e coccole alle future mammine, sperando che vada tutto bene!

Forse perché anche l'utente che ha aperto il post si è mostrata disponibile all'ascolto e non solo a sentirsi dire ciò che voleva. :)

antol
15-05-2012, 20:57
Di sicuro c'è stata disponibilità a spiegare con pazienza da un lato e disponibilità ad ascoltare e riflettere dall'altro :)

Va lentina
15-05-2012, 21:03
Di sicuro c'è stata disponibilità a spiegare con pazienza da un lato e disponibilità ad ascoltare e riflettere dall'altro :)
Eh sì...bisogna ringraziare il cielo che ho letto tardi questo post....ahahaha...:81:

ausilia
15-05-2012, 21:10
sarebbero stati senza dubbio più precisi e competenti i tuoi consigli dei miei, va lentina

Va lentina
15-05-2012, 21:17
sarebbero stati senza dubbio più precisi e competenti i tuoi consigli dei miei, va lentina

....tu sei troppo buona Ausilia.....:kisses:

cristy-casper
15-05-2012, 21:27
http://https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2918905181781&set=a.2407234870343.2096293.1535310264&type=3&theater Qui è con il suo fidanzato ossia il papà dei piccolini :D

http://https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2799370593491&set=a.2407234870343.2096293.1535310264&type=3&theater Questa è lei *__*

Non so mettere le foto quindi non so se si vedono :)

fede non si vedono le foto :(
magari puoi caricarle su un sito tipo flikr o imageshack, così anke ki come me non è su fb può vedere la mammina e in seguito i topini :)

federica92
15-05-2012, 21:59
Come siete gentili! :D Grazie di tutti i consigli ne prenderò atto :D E nei giorni successivi imparerò a caricare le foto per farvi vedere la mamma,il papà e in futuro i piccoli ^^
Comunque sono andata al negozio di animali e mi hanno dato i croccantini per micini che iniziano lo svezzamento (Royal Canin) e l'umido della marca "Dado" che a lei è sempre piaciuta :D Purtroppo oltre a questo la nostra città non è molto attrezzata :confused::mad:
Buonanotte a tutti :D Ancora grazie :o

DonPepeDeVega
16-05-2012, 07:41
.. le foto si vedono ( su facebook ) .. basta mettere i ":" dopo https..

.. lei ha un musino delizioso.. :o
.. e lui e'un mucchino splendido.. :D

federica92
16-05-2012, 14:00
.. le foto si vedono ( su facebook ) .. basta mettere i ":" dopo https..

.. lei ha un musino delizioso.. :o
.. e lui e'un mucchino splendido.. :D

Sono dei gatti bellissimi :) Il fidanzatino è stato trovato all'età di 2 mesi o un pò meno nel motore di una macchina con la cosa bruciata :cry: infatti lui è senza coda..:disapprove::disapprove: come usciranno i cuccioli?! *__* ora cerco di mettere le foto anche per chi non ha fb :D

federica92
16-05-2012, 15:51
Perfetto cibo Kitten della Hill's ordinato!! Che fatica questa gatta :o
Spero che vada tutto bene il parto! Non vediamo l'ora di vedere i cucciolotti :D

federica92
27-05-2012, 09:24
scusate,sono mancata un pò di giorni a causa della linea internet. Oggi la mia piccola è al 60° Giorno di gravidanza :) Le ho preparato la scatola e le piace negli ultimi giorni,inizialmente aveva paura ahahah :) E' molto tranquilla mangia tantissimi croccantini e beve tantissima acqua! Però l'umido Kitten non lo ama molto! Comunque ho caricato le foto su flickr :)
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7261207926/ eccola con la pancia :)
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7261424582/in/photostream/ coccole al pancino :)
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7232649150/in/photostream/ ecco il fidanzato :)
Chissà come usciranno i cuccioli!! Vi terrò aggiornati! :) Ormai stanno arrivando, è questione di giorni!

cristy-casper
27-05-2012, 22:51
ma che bella squamina! dai ke ci siamo quasi, un altro pochetto di pazienza e vedrai i cucciolini....il mucchetto è uno spettacolo e ha il musino da sciupafemmine....anzi da sciupamicie

laura82
28-05-2012, 09:29
ma è bellissima questa mammina!io adoro quel colore poi!

federica92
31-05-2012, 21:34
Oggi ha tutti i sintomi che il parto è vicino. Oggi non si dormeeee!! :D

Meta_Knight
31-05-2012, 22:13
che bello :o

tienici aggiornati

cristy-casper
31-05-2012, 22:37
in bocca al lupo allora!mi raccomando, mantenere la calma! incrocini per trillina

federica92
01-06-2012, 12:47
Come immaginavo ha partorito ieri notte!! Alle 5 di mattina me la sono ritrovata nel letto e aveva rotto le acque sopra i miei piedi!! :mad: Ovviamente lo presa e spostata in cesta dove ha inizialmente miagolato,poi ha iniziato a piangere e alla fine,finalmente,si vedeva il primo micino e pensavo fosse nato morto. Ormai ero già in fase depressiva ma.....il piccolino ha iniziato a miagolare e a chiamare la mamma. Subito lo ha attaccato al capezzolo e mentre lo stava allattando arriva un altro piccolino,questa volta nero e bianco:o. Mangia le 2 placente,taglia i cordone e tutto bene. Arriva subito il terzo rosso e bianco e dopo un 3-4 minuti il quarto!! era stremata e ho rotto io la placenta. Bene-ci diciamo-è finita possiamo continuare a riposare..ma ecco che..un quintooooooooooooooooo!! Noi increduli :eek: Però alla fine stanno bene tutti e 5 e in conclusione sono 1 nero 1 bianco e nero 1 rosso e bianco 1 rosso e bianco più chiaro dell'altro e 1 tigrato. Yeeeeeeeah!! :p
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7313011512/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7312996040/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7312748770/in/photostream/
:o:o:o

Lady Mosè
01-06-2012, 12:50
Ma che topolini!

Toporagno
01-06-2012, 12:52
Benvenuti al mondo, topolini!

Meta_Knight
01-06-2012, 13:36
ma che belli che sono :o

DonPepeDeVega
01-06-2012, 13:55
.. che mostriciattolini.. :o

milka
01-06-2012, 13:57
ma che tesoooori!!! Li adoro già!!! Bravissima Trilly. E benvenuti piccoletti!

Una carezzina a tutti quanti. Sono dolcissimi!!!

:)

Sabri*Ruby
01-06-2012, 13:57
Benvenuti piccoli micini...sono tenerissimi!

antol
01-06-2012, 14:10
Benvenuti al mondo cucciolini!! Troppo teneri..:)

federica92
01-06-2012, 16:21
Lei è stata bravissima! Il parto è durato un'ora e mezza! E' stato complicato solo far uscire il primo anche perchè non sapevo come mettersi :confused: Ma alla fine tutto è andato bene,sono felicissima!! :)
Ma ancora non va nella lettiera..poichè appena esce dalla cesta i mici piangono e lei torna subito dentro. Non tocca la lettiera da tantissimo tempo non vorrei facesse i bisogni nella cesta:confused:
P.S STASERA ALTRE FOTO ANCORA PIU' TENEREEEE

cristy-casper
01-06-2012, 23:03
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!ma ke topini tenerissimi! è stata bravissima questa mammina e anke tu!

April
02-06-2012, 09:28
La mamma è di una tenerezza disarmante e i micini sono bellissimi!

baudelaire
02-06-2012, 10:32
congratulazioni! tutti belli, dolci e teneri!:260:

laura82
02-06-2012, 10:46
auguri!!!che bella famigliola!

Ele&Coffee
02-06-2012, 11:33
cucciolata multicolor per eccellenza!:)

federica92
02-06-2012, 13:18
Scusate la mia assenza :D
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7315024444/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7315021412/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7315031708/in/photostream/

Sono una meraviglia :) Comunque la mamma ha delle perdite di sangue. E' normale?

cristy-casper
02-06-2012, 15:39
oddio il mucchino in primo piano nella seconda foto...ammmmoreeeeeeeeeeeee
per le perdite nei 2 giorni successivi al parto credo sia normale, l'importante è che non siano scure. ma aspettiamo le esperte, non vorrei sbagliarmi!

ViVa
02-06-2012, 18:37
Auguroni per la bellissima cucciolata...la mia Arancina sembra che stia per cominciare in questi momenti....che ansia!!!!

federica92
03-06-2012, 12:33
ViVa vogliamo le foto eheheh :D
Comunque la veterinaria ha detto che le perdite sono normalissime,oggi sono già diminuite :)

cristy-casper
03-06-2012, 15:16
ViVa vogliamo le foto eheheh :D
Comunque la veterinaria ha detto che le perdite sono normalissime,oggi sono già diminuite :)

allora ricordavo bene :)

ViVa
03-06-2012, 17:49
ViVa vogliamo le foto eheheh :D
Comunque la veterinaria ha detto che le perdite sono normalissime,oggi sono già diminuite :)

foto postate ;)

milka
04-06-2012, 08:15
Scusate la mia assenza :D
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7315024444/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7315021412/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7315031708/in/photostream/

Sono una meraviglia :)

Tooooopiiiiiiiniiiiiiiii!!! Che belli che sono!!!

Brava Trilly! Falli crescere per benino che sono meravigliosi i tuoi cuccioli!!!

P.S. per le perdite della mamma, non saprei...magari qualche sperta ti sa dire di più!

federica92
04-06-2012, 12:56
Oggi i piccoli sono più stanchi del solito ahaah:D Non fanno altro che dormire e si permettono anche il lusso di essere stanchi! :D La mamma continua ad essere meravigliosa e oggi compiono 4 giorni. Dovreste vedere che bella panzetta che hanno :p:358:
Scusate la mia domanda ma le foto fatte con il flash può creare dei problemi ai cuccioli?? Io le faccio senza flash ovviamente ma con il flash verrebbero meglio :o

federica92
04-06-2012, 12:56
foto postate ;)

Corro a vederle :D

federica92
04-06-2012, 16:21
Secondo voi sono tutti maschi? :o
Argo:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336174186/in/photostream/ (stavo cambiando la traversina e l'ho preso in mano quando all'improvviso si è sdraiato a pancia all'aria e ne ho approfittato. Sia chiaro che non è stato preso per fare la foto ai suoi gingilli :D)

Matisse:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336183124/
Bizet:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336179496/in/photostream/
Russell:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336185288/in/photostream/
Koby:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336178380/in/photostream/
Altra domandina:
Le foto con il flash cosa possono causare?? Problemi??

zaari70
04-06-2012, 16:24
Compliemnti tutti bei maschietti :)
No le foto con flash non fanno nulla, tanto hanno gli occhi chiusi :)

federica92
04-06-2012, 16:44
Compliemnti tutti bei maschietti :)
No le foto con flash non fanno nulla, tanto hanno gli occhi chiusi :)

Ah bene,perchè mi dicevono che fa male..Comunque a quanto pare si,tutti maschietti ben dotati ihihih :o

annarita
04-06-2012, 20:23
Secondo voi sono tutti maschi? :o
Argo:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336174186/in/photostream/ (stavo cambiando la traversina e l'ho preso in mano quando all'improvviso si è sdraiato a pancia all'aria e ne ho approfittato. Sia chiaro che non è stato preso per fare la foto ai suoi gingilli :D)

Matisse:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336183124/
Bizet:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336179496/in/photostream/
Russell:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336185288/in/photostream/
Koby:http://www.flickr.com/photos/trillymamma/7336178380/in/photostream/
Altra domandina:
Le foto con il flash cosa possono causare?? Problemi??
beh direi di no visto che fotografi i gioielli di famiglia!:rolleyes:
complimenti per l'attrezzatura!

federica92
04-06-2012, 21:21
Oggi ho pesato i piccoli,hanno 4 giorni e il risultato è:
Argo:190-200g
Matisse:180g
Bizet:180g
Russell:180-190g
Koby:170-180g
crescono?? :D

federica92
05-06-2012, 19:37
nessuno risponde??
Se non volete sapere più nulla smetto di scrivere nel forum :approve:

zaari70
05-06-2012, 20:14
Nessuno è obbligato a rispondere a un post, c'è chi preferisce leggere senza intervenire.

Francesca Maria
06-06-2012, 08:51
io non mi intendo di peso di gatti neonati. per sapere se crescono pesali ogni 2/3 giorni e lo vedi se il peso aumenta o no... come si fa con i bambini!!!

milka
06-06-2012, 09:35
Oggi ho pesato i piccoli,hanno 4 giorni e il risultato è:
Argo:190-200g
Matisse:180g
Bizet:180g
Russell:180-190g
Koby:170-180g
crescono?? :D

Non me ne intendo proprio...ma non mi sembrano siano piccini, dato il peso a soli 4 giorni...credo sia tutto ok, ma ripeto...non sono un'esperta....

federica92
06-06-2012, 14:00
Grazie per chi ha risposto.
Oggi ho pesato di nuovo i piccolini e hanno preso 6-10 g ciascuno :o

milka
06-06-2012, 14:07
Mi hanno detto che cmq è importante che prendano peso...anche pochi grammi va bene. L'importante è che non ne perdano.
Dai che va bene...

Amelie57
06-06-2012, 14:36
A quanto ho appreso qui, 10 gr. al giorno sono l'aumento ideale...:307: E poi sono così belli robusti...:143: