Visualizza Versione Completa : aiuto per gattini di 20 giorni
ho un consiglio da chiedervi a voi che siete più esperti.sto allattando dei gattini che oggi hanno 21 giorni,li allatto da una settimana con primilatte della bayer.fino a sabato tutto bene,gattini che mangiano regolarmente,vispi.sabato sera ne trovo uno di loro che sembra morto ma respira,sta tutta la notte cosi poi in mattinata è di nuovo vispo e chiama per mangiare.domenica pomeriggio trovo nello stato un secondo,l'indomani mattina di nuovo tutto a posto.sentito il vet mi dice che sono i vermi e mi dice di fare terapia con stormogyl 2 per 10 giorni,ieri ho cominciato e finora queste crisi non si sono più verificate,che mi dite?non mi era mai capitata una cosa del genere.per quanto riguarda lo svezzamento quando posso cominciare ad aggiungere a/d della hill's?e posso dare anche una puntina di felex già?grazie
Per il Felex lascio parlare chi ne sa di piú, anche se mi sembrano piccini.
Per il resto stai andando bene :)
aladino78
15-05-2012, 13:56
Per i vermi lo stomorgyl non c'entra, al massimo si usa il nemex (molto ben tollerato nei micini piccoli). Il felex è più "completo" ma anche un po' più forte, fossi in te ora preferirei il nemex e dare il felex solo quando avranno una quarantina di giorni circa.
Le crisi che descrivi potrebbero essere dovute ad un calo glicemico, ovvero al troppo tempo passato fra una poppata e l'altra.
anche a me le crisi sembrano da calo glicemico, se dovessero ricapitare, prova a dare qualche goccina di acqua e zucchero.
stomorgyl è antibiotico.
per i vermi, la vet della micina che sto seguendo a distanza ha prescritto panacur. Io ho esperienza diretta solo con milbemax, ma credo che sia troppo presto per darlo ai tuoi.
i piccoli mangiano regolarmente ogni 3 ore,la crisi poi si risolve da sola,non avevo pensato ad un calo ipoglicemico.si sospettano coccidi che provocano queste crisi da qui lo stormogyl.crescono lentamente per questo volevo dare un vermifugo.è ancora presto per aggiungere un pò di a/d della hill's?
Meta_Knight
15-05-2012, 18:03
io aspetterei una settimanetta per mettere l'a/d
fagli raggiungere il mese di età
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.