PDA

Visualizza Versione Completa : Info ...

Sophie
16-05-2012, 13:15
Buon pomeriggio forum,
dato che ormai sto mese si inizia col "cardiotech" e la protezione antipulci per i nostri puzzini, porgo un quesito...
Mia mamma sotto consiglio della veterinaria ha acquistato delle pipette che fanno sia da cardiotech che anti pulci-acari e quant'altro (tipo frontline):confused: In pratica con la pipetta per tutta la stagione (fino ad ottobre se non erro), si è coperti sia per la filariosi che per i parassiti con la sola pipetta.. :approve: (una al mese ovvio)
Quesito: voi ne avete sentito parlare dai vs vet? Ve le hanno proposte? Le avete già usate? Consigli in merito?? Azzie;)

BarbaraB
16-05-2012, 13:28
Che marca sono?

Starmaia
16-05-2012, 13:38
Sarà Stronghold?
Se sì, vanno bene ma considera che NON proteggono dalle zecche.
Quindi se il gatto esce e va in giardini, non va bene lo Stronghold.

BarbaraB
16-05-2012, 13:42
Anch'io conosco solo stronghold che fa entrambi e non lo uso, ho il cane che entra e esce e ho sempre paura delle zecche.

cristy-casper
16-05-2012, 14:44
miraccomando l'advantix NON si può usare sui gatti, e nemmeno sui cani se si hanno gatti.
non vorrei fosse quello il prodotto...

Sophie
16-05-2012, 15:40
Delle zecche me l'ha detto, ma essendo in appartamento non ho quel problema.. al max va sul balcone..
Non so la marca, appena vado dai miei vedo e vi aggiorno ... come qualità prezzo merita però! € 35,00 tutto, invece solo il cardiotech costava scorso anno già 27/28 eurini!!

=Fragolina=
16-05-2012, 15:49
Scusate se mi intrufolo nel thread! :)

Stavo cercando su internet per il discorso della filariosi perchè per i mici la saggia Star mi aveva consigliato il cardotek, e volevo accertarmi che anche per i cani si potesse usare, ed ovviamente è così, ma mi sono imbattuta in un articolo che diceva che per la prevenzione della filariosi si può anche fare una puntura dal vet una volta all'anno...
ma è vero? si può fare anche per i mici o va bene solo per i bau bau?

WERTHER
16-05-2012, 16:18
La puntura è per i cani.
Per i gatti credo che la cosa migliore sia appunto lo Stronghold.

Ciao

=Fragolina=
16-05-2012, 16:44
Grazie per le delucidazioni! :)

Sophie
18-05-2012, 08:31
Allora è valido, posso pensare di prendere ste pipette?

BarbaraB
18-05-2012, 08:47
Se sono stronghold credo ci voglia la ricetta medica, sbaglio? Bisognerebbe sapere la marca...
Come ti hanno detto fai attenzione all'Advantix (è MORTALE per i gatti!).

perlina21
18-05-2012, 10:33
Un prodotto che io trovo ottimo per la prevenzione di filaria, repellente per pulci e pidocchi e che agisce pure sugli acari delle rogne e auricolari e sui parassiti intestinali, è l' ADVOCATE (da non confondere col malefico advantix), a base di Imidacloprid.
C'è sia per cani che per gatti.

Sophie
18-05-2012, 15:17
Se sono stronghold credo ci voglia la ricetta medica, sbaglio? Bisognerebbe sapere la marca...
Come ti hanno detto fai attenzione all'Advantix (è MORTALE per i gatti!).

Un prodotto che io trovo ottimo per la prevenzione di filaria, repellente per pulci e pidocchi e che agisce pure sugli acari delle rogne e auricolari e sui parassiti intestinali, è l' ADVOCATE (da non confondere col malefico advantix), a base di Imidacloprid.

Non so il nome perchè non sono andata da mia mamma cmq ne avete sentito parlare e posso stare tranqui

antol
18-05-2012, 16:16
Però per un gatto che esce fuori e quindi è anche a rischio zecche, che si fa? Frontline o c'è di meglio?