Visualizza Versione Completa : Info ...
Buon pomeriggio forum,
dato che ormai sto mese si inizia col "cardiotech" e la protezione antipulci per i nostri puzzini, porgo un quesito...
Mia mamma sotto consiglio della veterinaria ha acquistato delle pipette che fanno sia da cardiotech che anti pulci-acari e quant'altro (tipo frontline):confused: In pratica con la pipetta per tutta la stagione (fino ad ottobre se non erro), si è coperti sia per la filariosi che per i parassiti con la sola pipetta.. :approve: (una al mese ovvio)
Quesito: voi ne avete sentito parlare dai vs vet? Ve le hanno proposte? Le avete già usate? Consigli in merito?? Azzie;)
BarbaraB
16-05-2012, 13:28
Che marca sono?
Starmaia
16-05-2012, 13:38
Sarà Stronghold?
Se sì, vanno bene ma considera che NON proteggono dalle zecche.
Quindi se il gatto esce e va in giardini, non va bene lo Stronghold.
BarbaraB
16-05-2012, 13:42
Anch'io conosco solo stronghold che fa entrambi e non lo uso, ho il cane che entra e esce e ho sempre paura delle zecche.
cristy-casper
16-05-2012, 14:44
miraccomando l'advantix NON si può usare sui gatti, e nemmeno sui cani se si hanno gatti.
non vorrei fosse quello il prodotto...
Delle zecche me l'ha detto, ma essendo in appartamento non ho quel problema.. al max va sul balcone..
Non so la marca, appena vado dai miei vedo e vi aggiorno ... come qualità prezzo merita però! € 35,00 tutto, invece solo il cardiotech costava scorso anno già 27/28 eurini!!
=Fragolina=
16-05-2012, 15:49
Scusate se mi intrufolo nel thread! :)
Stavo cercando su internet per il discorso della filariosi perchè per i mici la saggia Star mi aveva consigliato il cardotek, e volevo accertarmi che anche per i cani si potesse usare, ed ovviamente è così, ma mi sono imbattuta in un articolo che diceva che per la prevenzione della filariosi si può anche fare una puntura dal vet una volta all'anno...
ma è vero? si può fare anche per i mici o va bene solo per i bau bau?
La puntura è per i cani.
Per i gatti credo che la cosa migliore sia appunto lo Stronghold.
Ciao
=Fragolina=
16-05-2012, 16:44
Grazie per le delucidazioni! :)
Allora è valido, posso pensare di prendere ste pipette?
BarbaraB
18-05-2012, 08:47
Se sono stronghold credo ci voglia la ricetta medica, sbaglio? Bisognerebbe sapere la marca...
Come ti hanno detto fai attenzione all'Advantix (è MORTALE per i gatti!).
perlina21
18-05-2012, 10:33
Un prodotto che io trovo ottimo per la prevenzione di filaria, repellente per pulci e pidocchi e che agisce pure sugli acari delle rogne e auricolari e sui parassiti intestinali, è l' ADVOCATE (da non confondere col malefico advantix), a base di Imidacloprid.
C'è sia per cani che per gatti.
Se sono stronghold credo ci voglia la ricetta medica, sbaglio? Bisognerebbe sapere la marca...
Come ti hanno detto fai attenzione all'Advantix (è MORTALE per i gatti!).
Un prodotto che io trovo ottimo per la prevenzione di filaria, repellente per pulci e pidocchi e che agisce pure sugli acari delle rogne e auricolari e sui parassiti intestinali, è l' ADVOCATE (da non confondere col malefico advantix), a base di Imidacloprid.
Non so il nome perchè non sono andata da mia mamma cmq ne avete sentito parlare e posso stare tranqui
Però per un gatto che esce fuori e quindi è anche a rischio zecche, che si fa? Frontline o c'è di meglio?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.