Entra

Visualizza Versione Completa : gatti e parquet... :(

silvya
16-05-2012, 18:56
Ciao a tutti,
abito in una casa in affitto che dovró lasciare tra poco. In camera da letto c'é il parquet, ma i miei gatti l'hanno praticamente DISTRUTTO riepiendolo di graffi durante le loro corse giocose.
Ovviamente non posso lasciare il pavimento in quello stato quindi mi chiedevo, la semplice lucidatura eliminerebbe la maggior parte dei graffi (va bene anche se qualcosa rimane) o devo proprio farlo levigare?
Sapete piú o meno i costi o se si puó fare "fai da te"?
Grazie in anticipo :)

Starmaia
17-05-2012, 10:50
"Da te" non credo tu possa fare.
E' già verniciato oppure naturale?
Se è naturale e volessi farlo verniciare credo tu debba chiedere al padrone di casa.

Se siete in buoni rapporti con il padrone di casa potresti chiedere a lui/lei ed eventualmente vedere assieme qual è la cosa migliore/ più conveniente.

nuke76
17-05-2012, 10:55
se e' verniciato, e sono graffi poco profondi, un tentativo con la lucidatrice lo farei. cmq che tipo di parquet e'? per averlo distrutto deve essere un legno mooolto morbido...tipo io a casa ho tutto teak, e regge bene, qualche graffio c'e' ma nulla di allarmante. altri miei amici hanno due gatti che c'e' da dire sono molto "unghiata-oriented" ed hanno l'iroko nella zona notte, ed effettivamente l'hanno distrutto o quasi un 5-6 mesi :D

silvya
17-05-2012, 15:49
"Da te" non credo tu possa fare.
E' già verniciato oppure naturale?
Se è naturale e volessi farlo verniciare credo tu debba chiedere al padrone di casa.

Se siete in buoni rapporti con il padrone di casa potresti chiedere a lui/lei ed eventualmente vedere assieme qual è la cosa migliore/ più conveniente.

Penso sia giá verniciato, non ne capisco molto..:( avevo sentito parlare della levigatura che in teoria toglie via uno strato sottilissimo, ma non so se puó andar bene e comunque costa abbastanza... mah!
grazie per le vostre risposte :)

silvya
17-05-2012, 15:50
se e' verniciato, e sono graffi poco profondi, un tentativo con la lucidatrice lo farei. cmq che tipo di parquet e'? per averlo distrutto deve essere un legno mooolto morbido...tipo io a casa ho tutto teak, e regge bene, qualche graffio c'e' ma nulla di allarmante. altri miei amici hanno due gatti che c'e' da dire sono molto "unghiata-oriented" ed hanno l'iroko nella zona notte, ed effettivamente l'hanno distrutto o quasi un 5-6 mesi :D

Non so che tipo di legno é... comunque immagino sia un parquet di pessima qualitá... in cosa consiste la lucidatura? come si fa? l'unca cosa sicura é che il binomio gatti e parquet nel mio caso é stato DISTRUTTIVO :(