PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio, micina che ha partorito solo un gattino


giulia79
16-05-2012, 19:43
:disapprove: Ieri la gattina nera della mia colonia ha partorito ma solo un micino, morto poco dopo :cry:....adesso ho un dubbio atroce: non è che ne ha altri nella pancia ma morti ?? Lei sta benissimo mangia e fa tutto come al solito....in quel caso non dovrebbe stare male??? Non so che fare/pensare:cry:potreste darmi qualche consiglio?
Secondo voi se ci fossero dei micini morti ancora nella sua pancia non starebbe male???? E' ancora gonfia la pancia, ma non capisco :disapprove:

giulia79
16-05-2012, 19:44
dimenticavo...per lei è il primo parto

zaari70
16-05-2012, 20:19
Se rimangono dei cuccioli morti dentro si stanno male ma ci vogliono in genere 24-48 ore prima che inizi il malessere.
Dici che ha ancora la pancia gonfia, potrebbe non aver finito il parto.
Non è raro che i piccoli nascano anche a 24 ore di distanza.
E' capitato giusto a un mio amico due mesi fa.
Una gattina a cui lui da da mangiare ha partorito un cucciolo morto subito e gli altri 4 cuccioli li ha partoriti due giorni dopo vivi e sani.

giulia79
16-05-2012, 20:33
Grazie Zaari per la risposta..Ancora sono passate 24 ore ( di preciso oggi pom) e finora stava bene...quindi per questo non l'ho portata dal vet. aspetterò allora tutto domani e dopodomani vediamo che succede ...perchè cmq nelle parti intime mi sembra ancora dilatata...speriamo bene, sono troppo preoccupata...:(

cristy-casper
16-05-2012, 22:29
ciao giulia, speriamo bene....cmq io se ne hai la possibilità ti consiglio di portarla dal vet già domani per un'eco....perkè tu vai a mare una volta al giorno e in 24 ore la situazione può cambiare molto :(
come stai? hai risolto il rpoblema auto?

micia81
16-05-2012, 23:16
si starebbe malissimo,io ho preso una gatta della mia colonia Tecla proprio perchè stava male non mangiava da 3 giorni e se ne stava distesa tra i cespugli non aveva più forze aveva un micino morto dentro e gli altri le sono morti.Portata di corsa dal vet e sterilizzata

micia81
16-05-2012, 23:31
cmq in ogni caso potrebbe mostrare i sintomi quando è troppo tardi quindi ti conviene acciuffarla e farla controllare dal vet e sterilizzare

Lady Mosè
17-05-2012, 07:38
Ma la micia è ancora in colonia, all'aperto? Io direi di catturarla e tenerla in casa, anche in un bagno, così controlli se sta bene enell'eventualità che faccia altri piccoli sarebbero tutti al sicuro... :)

giulia79
17-05-2012, 09:33
ciao giulia, speriamo bene....cmq io se ne hai la possibilità ti consiglio di portarla dal vet già domani per un'eco....perkè tu vai a mare una volta al giorno e in 24 ore la situazione può cambiare molto :(
come stai? hai risolto il rpoblema auto?

Ciao cara, si ho l'auto adesso per fortuna...andrò oggi pom a mare, vediamo come la trovo..il problema è che non lavoro al momento e non ho i soldi per ecografie ecc...a stento ho quelli della benzina per arrivare a mare:cry:

giulia79
17-05-2012, 09:36
Farò quello che posso....fino a ieri stava benissimo...vediamo come la trovo oggi e ovviamente se sta male la porto dal veterinario...spero che ne aveva solo uno....fino a ieri mangiava e stava benissimo...stasera rimarrò li a mare, domani vi aggiorno....speriamo bene :-(

giulia79
17-05-2012, 09:37
Ma la micia è ancora in colonia, all'aperto? Io direi di catturarla e tenerla in casa, anche in un bagno, così controlli se sta bene enell'eventualità che faccia altri piccoli sarebbero tutti al sicuro... :)

Il piccolo l'ha partorito nel mio sgabuzzino ( che lascio sempre aperto per loro): li hanno delle cuccette, è fuori ma sta cmq dentro la mia proprietà....non si sposta mai da li..

cristy-casper
17-05-2012, 15:51
ciao giulia, come sta?
incrocini per lei

giulia79
18-05-2012, 10:10
Aggiornamento: ieri stava bene, solo che ha delle perdite di sangue, non ovviamente emorragia ma delle piccole perdite...ha mangiato e fatto tutto al solito...ho chiamato anche il veterinario,ma ovviamente non vedendola non sapeva dirmi nulla...oggi se ha ancora perdite gliela porto nel pomeriggio....:-( secondo voi cosa sono queste perdite ??? (è come quando hanno le mestruazioni...)....all'inizio avevo pensato che dovesse partorire ancora anche se cmq la pancia è meno gonfia..nn saprei...:confused:

perlina21
18-05-2012, 10:17
Ciao! E' normale che la gatta abbia delle perdite dopo il parto, di solito durano una settimanella.
Se sono perdite rosate o rosse, non ti devi preoccupare, se invece le perdite sono verdi o nerastre, di corsa dal vet perchè indicano infezione uterina!!
In ogni caso se la porti a visita, un vet mediamente esperto, ti dovrebbe saper dire con la palpazione se ci sono o meno cuccioli in utero, senza bisogno di ecografia, se non la puoi fare per ora, però una visita fagliela fare, perchè ci sono pure casi di gatte che partoriscono un solo cucciolo, ma sono comunque rari.
Fra l'altro, è vero, le gatte con ritenzione di cuccioli stanno male, ma a me è capitata una volta una gatta che ho operato di piometra enorme con cuccioli ritenuti e macerati da almeno una settimana, e dalla cui pancia è uscito di tutto di più, che stava benissimo, mangiava ed era vispa!!! In pratica l'infezione era circostritta solo all'utero e non le portava malessere, è raro, ma può capitare!!

giulia79
18-05-2012, 10:22
Grazie Perlina per la risposta :-) sono perdite come dici tu rosse, ma dense...per togliermi ogni dubbio certo la devo portare dal vet. anche se cmq lei sta bene...andrò oggi pomeriggio speriamo bene, sono già munita di trasportino....il mio dubbio è che appunto stia bene ma possa peggiorare improvvisamente, qualora dovesse avere anche un altro solo cucciolo ma morto...e questo potrà dirmelo solo il vet. ovviamente....vediamo oggi come la trovo...tra l'altro dovrei portarla oggi perchè poi di sabato e domenica ovviamente lui non riceve :-(

perlina21
18-05-2012, 10:24
Infatti, portala e togliti il pensiero, perchè i guai succedono sempre nel fine settimana e poi non lo troveresti!!!

giulia79
18-05-2012, 10:27
Infatti, portala e togliti il pensiero, perchè i guai succedono sempre nel fine settimana e poi non lo troveresti!!!

INFATTI temo questo, con la mia fortuna le cose succedono sempre nel weekend!!!:disapprove:

giulia79
18-05-2012, 10:32
DECISO oggi pomeriggio visita dal veterinario...non posso stare con l'ansia...almeno mi tolgo i dubbi

perlina21
18-05-2012, 10:35
DECISO oggi pomeriggio visita dal veterinario...non posso stare con l'ansia...almeno mi tolgo i dubbi
Brava :-)!

giulia79
18-05-2012, 10:47
Brava :-)!


si si,altrimenti l'ansia mi divora....poi pensa che lei è una delle più affezionate a me....nella colonia di mare vi sono 5 micini neri, e sono i più affettuosi, quando io sono fuori in giardino mi circondano e mi stanno attaccati !!! E lei, piccola Angel, si dispera quando entro dentro casa....è un amore oltre che bellissima (una panterina nera dagli occhi verdi)...vi posterò presto le sue fotine :-)

giulia79
18-05-2012, 10:50
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150728724361005&set=oa.348161261892754&type=1&theater

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150728727676005&set=oa.348161261892754&type=1&theater

è lei....assieme agli altri nerini...

Meta_Knight
18-05-2012, 11:34
puoi caricarle su un sito di hosting?

per chi non ha facebook (come me) è impossibile vedere le foto

April
18-05-2012, 12:04
E' bellissima

giulia79
18-05-2012, 12:16
:-) si april, è stupenda e affettuosissima...

giulia79
18-05-2012, 12:17
puoi caricarle su un sito di hosting?

per chi non ha facebook (come me) è impossibile vedere le foto

Mi spiace, non appena avrò tempo lo farò ...adesso sono di fretta...alle 15e30 andrò dal vet e devo ancora passare a prendere la micina a mare..
a dopo, ovviamente vi aggiorno..grazie sempre per il vostro prezioso sostegno..

Sara87
18-05-2012, 14:01
Speriamo in bene per lei. Incrocini!! Facci sapere appena puoi!

milka
18-05-2012, 14:11
Giulia, incroci per questa miciolina (le foto anch'io non riesco a vederle).

Facci sapere cosa dice il vet. E fai un grattino alla nerina, ok?

Io magari leggerò solo lunedì, ma vi penserò spesso.

XXX

cristy-casper
18-05-2012, 15:42
giuly a quest'ora sarai già dal vet....brava, hai fatto benissimo!
incrocinissimi (neank'io riesco a vedere le foto :()

giulia79
18-05-2012, 19:11
Buone notizie :-) sono appena tornata a casa, la micina non ha nulla erano delle perdite normalissime :-) meno male...ne ero sicura al 50% che stesse bene, ma meglio dormire sonni tranquilli :-) poi è stata bravissima in macchina dentro il trasportino, nemmeno un miao :-) è un amore questa gattina, davvero, mi dispiace solo che vive fuori :-( starebbe benissimo in casa....ma cmq meno male che è tutto ok:-) grazie per gli incrocini:p

zaari70
18-05-2012, 19:23
Ottima notizia :)

giulia79
18-05-2012, 19:27
:-) già....adesso devo pensare agli altri nerini..hanno i vermi...fanno feci verdi e piene di vermi..:-( non si finisce mai....stavo facendo delle ricerche su vermifughi adatti....ahhh

Meta_Knight
29-05-2012, 15:30
novità?