Entra

Visualizza Versione Completa : lecca il bidet....

Puccetta
17-05-2012, 12:10
briscola da alcuni giorni lecca il rubinetto del bidet....proprio la parte dove esce l'acqua.....ok, tutto normale penso, avrà sete.....poi quando apro un pelino 'acqua lei la guarda scendere senza bere......riesce a stare lì incantata anche mezz'ora!!!!!e io scema che sto mezz'ora a guardare lei che guarda l'acqua.....con puccetto che guarda me per mezz'ora e mi dice che sono scema a guardare lei che guarda l'acqua!!! ma perchè non la beve???poi appena chiudo giù a leccare!!!!:D

LaT
17-05-2012, 12:25
Lo faceva anche qualcuno dei miei, tempo fa. Il getto, anche se piccolo, li può bagnare (sia mai che li colpisca una pericolosissima goccia d'acqua :p), leccare il rubinetto è più sicuro ;)

Ele&Coffee
17-05-2012, 12:57
siiii, chiaro!! anche il mio gatto lo faceva... Era una delle tante sue manie che me lo facevano amare immensamente. da giovane soprattutto (ma anche dopo negli anni eh) ADORAVA veder scorrere l acqua... La cosa più fantastica in assoluto era lo sguardo PIETRIFICATO (tipico di quando vengono colti di sorpresa o si spaventano)che faceva OGNI SANTA VOLTA che il lavandino faceva quel classico "glugluglu" di quando chiudi il rubinetto e l acqua va via. ecco, quello sguardo li era per me una delle cose più buffe mai viste.
aaaaahhh..i gatti..:138:

luana68
17-05-2012, 14:49
Da me Alba appena sente lo sgorgo si precipita,anche se magari sta dormendo bella beata,lei per vedere da dove proviene il rumore toglie pure la griglietta del foro nel lavandino e nel bidè,poi guarda dentro.Anche Alba beve dal bidè e dai lavandini solo se son chiusi,mentre se sono aperti poco gioca con le zampette con l'acqua ma non beve.

Starmaia
17-05-2012, 14:57
Mi fa venire in mente quando lo Zipo aveva ben pensato di farli bere da un abbeveratoio per conigli (quella specie di tubicino di acciaio con una pallina all'estremità) al quale aveva attaccato una bottiglia di acqua.
Pinni è rimasto perplesso davanti all'oggetto con una faccia tipo "E questo sarebbe...?" :263:

ausilia
17-05-2012, 14:58
E' uno dei modi che uso per tenere la Baileys ferma un attimo, senza che mi distrugga la casa ( ieri ad esempio ha tolto le ciliegie dalla fruttiera e le ha portate tutte in bagno).
Apro il rubinetto dal bidè in modo che venga giusto un filo d'acqua, lei non si muove più di lì, tocca, assaggia, sguazza, cerca di muovere la leva per controllare l'acqua, per fortuna senza riuscirci....

LaT
17-05-2012, 15:19
ieri ad esempio ha tolto le ciliegie dalla fruttiera e le ha portate tutte in bagno).

E si vede che non le avevi lavate! Peró, farsi riprendere dalla gatta, insomma....

Puccetta
17-05-2012, 15:20
ausilia....hai una micina estremamente attenta....

Starmaia
17-05-2012, 15:24
( ieri ad esempio ha tolto le ciliegie dalla fruttiera e le ha portate tutte in bagno).
A Gorizia, qualcuno di cui non faccio nomi aveva nascosto un pomodorino ciliegia sotto lo scendiletto (bianco) della coinquilina.
Ha! Le risate :D

cerca di muovere la leva per controllare l'acqua, per fortuna senza riuscirci....
Un devon che conoscevo aveva aperto la leva del bidet su "acqua calda" mentre la sua umana era al lavoro... :confused:

piccolopulce
17-05-2012, 15:25
Anche Pulce ha questa fissa!
Appena apro il rubinetto della cucina si precipita sul ripiano per vedere l'acqua scorrere! Sarebbe capace di stare lì fermo ore intere!
In bagno invece ha una vera e propria ossessione per l'acqua della cassettina del WC!
Se vado in bagno mi segue e aspetta il momento in cui tiro lo sciacquone, per fiondarsi sul bordo del WC a fissare con sguardo sbalordito l'acqua che va via!
Poi puntualmente cerca di entrare nel gabinetto per zampettare con l'acqua! :mad:
E più di una volta lo abbia sorpreso a berci dentro! :dead:

Puccetta
17-05-2012, 15:26
A Gorizia, qualcuno di cui non faccio nomi aveva nascosto un pomodorino ciliegia sotto lo scendiletto (bianco) della coinquilina.
Ha! Le risate :D

Un devon che conoscevo aveva aperto la leva del bidet su "acqua calda" mentre la sua umana era al lavoro... :confused:

puoi anche non far nomi.....ma tanto non può essere altro che quel piccolo genio del crimine che ti ritrovi!!!

LaT
17-05-2012, 17:17

Equitalia si frega le mani ancora adesso, immagino :p