PDA

Visualizza Versione Completa : mi date qualche consiglio

valentina82
19-05-2012, 09:16
ciao a tutti, mi aiutate con baloo e la tatina:)

la tati ha 3 anni ed è sterilizzata, non riesce a sopportare la presenza di baloo, non vuole neanche che si avvicina e lui la rincorre e lei si nascolnde nella lettiera ringhiando e soffiando come una pazza, baloo cerca di colpirla ma prende quasi sempre e solo la lettiera e la tati colpisce, ieri accarezzando baloo gli ho trovato un'unghia conficcata nella testa:confused: è sempre lui che la rincorre e lei lo sfida sempre con lo sguardo:shy:

quando succede questo provo a distrarlo con un giochino oppure chiamandolo, e se ci avviciniamo va via:( c'è qualche altro modo per distrarlo?

poi baloo è un sacro di birmania di 5 anni ha cambiato 2 famiglie per poi venire da me, con un'insufficenza renale lieve cronica, gira per la casa piangendo e gratta mobili e porte, lo chiamo e si calma un pò, mi date qualche suggerimento da avere con lui..........

ho il feliway da un mesetto circa, ma non ci sono risultati, cosa mi consigliate?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno

LaT
19-05-2012, 09:41
Io credo che con un bel giro di Zylkene risolveresti entrambi i problemi. Il Feliway, per certi comportamenti cosí marcati, non serve a niente il piú delle volte.

valentina82
19-05-2012, 09:59
Io credo che con un bel giro di Zylkene risolveresti entrambi i problemi. Il Feliway, per certi comportamenti cosí marcati, non serve a niente il piú delle volte.

grazie;) per la tatina sicuramente, per baloo sento il vet che dice per i problemi di salute che ha:confused:

per la tatina come sarebbe la posologia , lei pesa sui 4,5 kg circa, devo chiedere al vet o posso prenderlo senza chiedere, che dite?

LaT
19-05-2012, 10:41
grazie;) per la tatina sicuramente, per baloo sento il vet che dice per i problemi di salute che ha:confused:

per la tatina come sarebbe la posologia , lei pesa sui 4,5 kg circa, devo chiedere al vet o posso prenderlo senza chiedere, che dite?

Vedi tu, io per queste cose ormai faccio da me, ma ognuno deve sentirsi sicuro e convinto.
Per un peso del genere io ne darei una capsula mattina e sera, da 75 mg.
I miei vet mi dissero che funziona meglio se sovradosato. È caseina, quindi non da problemi.
Il consiglio del vet, comunque, è sempre importante :)

valentina82
21-05-2012, 17:44
Vedi tu, io per queste cose ormai faccio da me, ma ognuno deve sentirsi sicuro e convinto.
Per un peso del genere io ne darei una capsula mattina e sera, da 75 mg.
I miei vet mi dissero che funziona meglio se sovradosato. È caseina, quindi non da problemi.
Il consiglio del vet, comunque, è sempre importante :)

grazie lat domani pomeriggio vado a comprare lo zylchene, chiedo anche un parere alla vet, e speriamo;) e i fiori di bach potrebbero aiutare anche quelli?

LaT
21-05-2012, 18:11
grazie lat domani pomeriggio vado a comprare lo zylchene, chiedo anche un parere alla vet, e speriamo;) e i fiori di bach potrebbero aiutare anche quelli?

Io non li ho mai provati, ma su molti funzionano. Sono credo piú lenti, peró.

valentina82
21-05-2012, 18:43
Io non li ho mai provati, ma su molti funzionano. Sono credo piú lenti, peró.

allora vedo un pò come fare:) poi vi faccio sapere più avanti come va;)