Entra

Visualizza Versione Completa : Fiori di Bach

Mignina
19-05-2012, 20:48
I miei mici sono tosti. Non si tollerano. Dopo il feliway, Zylkene, aggiungerò i Fiori di Bach.
Ho il rescue remedy. Vorrei darli alla Teresina (la "testina" della situazione), ma quante gocce e in che modo? Per quanto tempo? Dopodichè le ho tentate tutte! Grazie

luana68
19-05-2012, 21:11
A me Violadelpensiero aveva consigliato un rimedio ai fiori di bach per Minnie,puoì provare a chiedere a lei ,anche se mi pare avesse detto che staccava un pò dal forum per un'alterco .
Non so se qualcun'altra è pratica come lei,comunque anche in erboristeria ti possono consigliare.
Il resque remedy non credo vada bene,perchè contiene il brandy,a me aveva detto di precisare che era per mici , credo proprio per questo motivo.

luana68
19-05-2012, 21:21
L'utente è Violapensiero,la dose che mi aveva consigliato era 4 goccine sulla testa,lontano da orecchie e occhi per 4 volte al dì ,però il rimedio ti ripeto che a parer mio non va bene.

Mignina
19-05-2012, 21:27
Immaginavo non andasse bene a causa del brandy. So che Violapensiero ha deciso di staccare per un po'. Grazie Luana

Mignina
19-05-2012, 21:49
L'utente è Violapensiero,la dose che mi aveva consigliato era 4 goccine sulla testa,lontano da orecchie e occhi per 4 volte al dì ,però il rimedio ti ripeto che a parer mio non va bene.

Potrei fare così anche io, non ti ricordi che gocce erano?

Ele :)
19-05-2012, 21:56
Anche io ho avuto consigli da Violapensiero. A me ha detto di dare o quattro gocce quattro volte al giorno sulla testa oppure otto gocce due volte al giorno nella pappa. In farmacia bisogna specificare che la miscela è ad uso veterinario così la fanno a base di acqua e non di alcol. Toby ha preso i fiori ogni giorno per un paio di mesi, ora li prende a giorni alterni per un altro mese, poi farà due volte a settimana per un altro mese e poi una settimana al mese come mantenimento. Se tornano i sintomi devo ridarglieli tutti i giorni, Violapensiero ha detto così :)

Mignina
19-05-2012, 22:03
Anche io ho avuto consigli da Violapensiero. A me ha detto di dare o quattro gocce quattro volte al giorno sulla testa oppure otto gocce due volte al giorno nella pappa. In farmacia bisogna specificare che la miscela è ad uso veterinario così la fanno a base di acqua e non di alcol. Toby ha preso i fiori ogni giorno per un paio di mesi, ora li prende a giorni alterni per un altro mese, poi farà due volte a settimana per un altro mese e poi una settimana al mese come mantenimento. Se tornano i sintomi devo ridarglieli tutti i giorni, Violapensiero ha detto così :)

Il problema è che dovrei saper dire al farmacista che tipo di fiori miscelare. I tipi di fiori sono tanti. Non ricordi i nomi?

19-05-2012, 22:09
Il problema è che dovrei saper dire al farmacista che tipo di fiori miscelare. I tipi di fiori sono tanti. Non ricordi i nomi?

Potrei leggerli sulla boccetta ma Violapensiero me li ha consigliati dopo che gli ho descritto il comportamento del mio gatto, non so se vanno bene anche per il tuo :136:

Hai provato a mandarle un messaggio privato? Magari da lì risponde...

Mignina
19-05-2012, 22:17
Potrei leggerli sulla boccetta ma Violapensiero me li ha consigliati dopo che gli ho descritto il comportamento del mio gatto, non so se vanno bene anche per il tuo :136:

Hai provato a mandarle un messaggio privato? Magari da lì risponde...

Non voglio disturbarla. So che ha un attimo staccato la spina. Ora vedo cosa fare, Cmq grazie del consiglio

19-05-2012, 22:28
Non voglio disturbarla. So che ha un attimo staccato la spina. Ora vedo cosa fare, Cmq grazie del consiglio

E' gentilissima vedrai che ti aiuta :)

luana68
19-05-2012, 23:21
A me i fiori li aveva consigliati per fame nervosa quindi non credo vadan bene,anche perchè prima mi aveva fatto molte domande sulla gatta e ogni micio è diverso.Se vai in una erboristeria dopo varie domande anche loro ti possono consigliare i fiori più indicati e prepararti la miscela.

nessy
21-05-2012, 08:36
a me viola pensiero ha riposto subito in mp :) magari ha staccato dal forum , ma si rende disponibile se interpellata...

Mignina
22-05-2012, 10:26
Grazie a tutte ragazze! :307: