Visualizza Versione Completa : Crocchette gatti sterilizzati con controllo PH
Ciao a tutti,
il mio micio ultimamente ha avuto problemi di FLUTD, quindi per qualche mese ho utilizzato il cibo medicato (rc urinary e hill's s/d). La settimana scorsa ha rifatto le analisi delle urine e andava tutto bene quindi la veterinaria mi ha consigliato di passare a delle crocchette per gatti sterilizzati che tengano sotto controllo il ph e proteggano le vie urinarie. Secondo lei vanno bene un po' tutte le marche di media/alta qualitá, perció vorrei avere qualche consiglio in modo da acquistare un buon prodotto.
Ciliegia
21-05-2012, 08:10
Ciao, ti posso solo dare un consiglio dicendoti quello che ho fatto io con due mici ex struvitati ma non recidivi. Dopo la cura e il periodo di mantenimento, siamo passati, su consiglio del vet, a cibo normale. Aumentate vertiginosamente le dosi di umido (150-180g di umido completo) e calate drasticamente quelle del secco (15-20g). E ho acquistato una fontanella per invogliarli a bere di più..
Il secco per gatti sterilizzati non mi piace per nulla ma se vuoi seguire le linee della tua vet ti posso suggerire Sanabelle urinary e Kattovit urinary (ma non sono sterilized); crocchi normali (adult) con valori nei range Hill's NB, SP, Trainer, Schesir, Animonda VF deluxe... Se poi vuoi proprio crocchi per gatti sterilizzati non puoi fare altro che "cadere" su young male RC o il corrispondente Hill's di cui ora non ricordo il nome. Ma sono comunque linee veterinarie. :)
Lady Mosè
21-05-2012, 08:12
Ma perchè vuoi un crocco sterlized? Non serve a nulla, meglio un buon crocco normale coi valori ok tipo Trainer, Schesir e tanto buon umido completo.
cercavo uno sterilized sotto consiglio della veterinaria... dato che io non ne capisco niente avevo intenzione di seguire le sue indicazioni... grazie mille per i vostri consigli, la fontanella l'ho giá comprata e funziona alla grande! penso che seguiró i vostri consigli e gli daró molto umido e delle ottime crocchette , vediamo come va ;) grazie ancora
Lady Mosè
22-05-2012, 07:57
Guarda, omonima :D, spesso i vet non capiscono un bip di alimentazione... :disapprove: se studiassero un po' qui su MM capirebbero che gli sterlized non sono un granché come crocchi(come composizione) e non servono a nulla... :)
Nemesi_74
22-05-2012, 17:37
Io mi trovo bene con i Sanabelle urinary e l'umido urinary kattovit o Rc.
Grazie a tutti :) proveró ad utilizzare un buon umido e come crocchette proveró sanebelle urinary e kattovit urinary... grazie :)
qualcuno ha provato animonda http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/animonda/vom_feinsten_deluxe/109705? non mi sembrano male come composizione e minerali, vorrei provarli al prossimo ordine per il mio gatto ciccione!
credo che la composizione esatta sia questa del sito tedesco! http://www.zooplus.de/shop/katzen/katzenfutter_trockenfutter/animonda/vom_feinsten/42746
Ciliegia
25-05-2012, 09:26
qualcuno ha provato animonda http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/animonda/vom_feinsten_deluxe/109705? non mi sembrano male come composizione e minerali, vorrei provarli al prossimo ordine per il mio gatto ciccione!
I vaolori minerali di questo articolo su zp sono errati purtroppo..per quanto riguarda la composizione invece non ne sono sicura..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.