Visualizza Versione Completa : Umido e secco qualità medio alta\prezzo non eccessivo
Ciao ragazze, un consiglio : volevo fare una piccola (perchè sono ancora senza un lavoro :( ) donazione di cibo x mici a un gattile bisognoso e mi chiedevo quale potesse essere un cibo qualitativamente buono ma non eccessivamente caro. Diciamo che vorrei evitare la quantità e basta, quindi prendere pappe di fascia bassa, ma previlegiare appunto un po' la qualità. Ho visto la lista a inizio forum ma di una stessa marca di umido ci sono tante versioni con costi differenti e non capisco se qualitativamente sono validi o meno (es : miamor su zooplus, ce ne sono tante versioni diverse a costi diversi).
Mi servirebbe sia secco che umido, ovviamente anke in grandi formati e non è un problema acquistare on line, ad es su zooplus o simili
Grazie 1000!!:)
molta stima, è molto bello fare queste donazioni quando non abbiamo una lira!!:o
allora su zp:
umidi
carny da 800g, smilla 400g, bozita lattine 400g, (appena un po' più caro) grau da 800g.
così ne puoi comprare molta risparmiando tanto!
secco:
sacchi 10kgx2 di sanabelle o sacchi da 4kg di smilla, 10kgx2 di porta 21 finest giallo.
questo orientativamente.
=Fragolina=
20-05-2012, 17:59
Personalmente ho fatto tutta la tabella dei costi dei cibi e ti dico che al momento su Zooplus, Smilla sia umido (latte da 400 g delizie al pollo) che crocchi (buste da 4 kg se non sbaglio) è quello qualitativamente buono che costa meno di tutti!
Te lo stra consiglio!
lovedisease
21-05-2012, 13:05
io compro per la mia gatta sia umido che secco ed è veramente ottimo. non ci sono problemi e lo apprezza tantissimo.
di umido a parte smilla ti consiglio anche grau :)) ciao!
controllate anche i prezzi su zooplus.de, di solito si risparmia molto...
credo che, tra le marche citate, solo le crocche porta21 costino meno su zooplus.it! sempre se ricordo bene! ;)
grazie a tutti dei preziosi consigli! :)
Ho guardato e in effetti smilla sul sito tedesco è meno caro rispetto all italiano. Curioso ancora oggi e poi faccio la scelta .
Piu' avanti chiedero' consiglio anche per i miei gattoni, io gli do' schesir umido e royal canin secco. Schesir pero' è molto caro e i formati sono sempre piccoli, da 85 gr, e qui ce ne vanno almeno 4 al dì, che a conti fatti sono 4 euro solo di umido al giorno. Piu' le crocche. Pero' umido vorrei tenere una qualità abb alta . Che pppalle dover elemosinare i centesimi, quando si lavora almeno si respira :(:(:(
Piu' avanti chiedero' consiglio anche per i miei gattoni, io gli do' schesir umido e royal canin secco. Schesir pero' è molto caro e i formati sono sempre piccoli, da 85 gr, e qui ce ne vanno almeno 4 al dì, che a conti fatti sono 4 euro solo di umido al giorno. Piu' le crocche. Pero' umido vorrei tenere una qualità abb alta . Che pppalle dover elemosinare i centesimi, quando si lavora almeno si respira :(:(:(
schesir è un complementare (anche se sulla scatole c'è scritto completo), quindi non bisogna darne più di 20-30 gr al giorno oppure non più di una scatoletta intera a settimana.
Non è completo, ha i grassi troppo bassi ed è sbilanciato nel rapporto calcio-fosforo. Nel forum trovi tante discussioni che spiegano più in dettaglio la differenza completo-complementare...
è un po' questa la "fregatura", secondo me, dei complementari...costano tanto e non sono completi!le marche che ti sono state citate da zooplus vanno benissimo anche per i gattoni di casa, sono ottime, anche l'umido porta 21, che è simile al complementare come consistenza però costa meno ed è completo (forse ha i grassi un po' bassini ma alternato ad altre marche va benissimo)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.