Visualizza Versione Completa : Birillo
cibergatta
21-05-2012, 00:43
Birillo è un gatto di circa 2 anni, paffuto e simpatico..... aveva di sicuro un padrone, ma di lui non vi è traccia.
E' stato ritrovato in un giardino privato (come ci sia arrivato è un mistero, visto che non era in grado di camminare, figuriamoci se rusciva a saltare un muro di 2 metri!) che si trascinava sulle zampette anteriori..... il proprietario del giardino lo ha portato dai nostri vete (per fortuna!) per farlo sopprimere, considerate le sue pessime condizioni.
Invece Birillo aveva ancora tanta voglia di vivere!
La sera stessa del suo ritrovamento (circa 20 giorni fa) è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, durato circa 7 ore: aveva un proiettile conficcato nella colonna vertebrale e come se non bastasse, era stato anche investito da un'auto. I vete hanno dovuto ricostruire ben 3 vertebre, fortemente danneggiate dal proiettile, che premeva sul midollo.....
Il risveglio dall'anestesia non è stato per niente facile..... è andato in ipotermia (31°C) e abbiamo avuto paura che non ce la facesse..... ma i miei vete, testardi, non si sono arresi e dopo averlo rianimato da un arresto cardiaco, lo hanno riscaldato con due phon dalle due fino alle sette del mattino..... e Birillo ha lottato tanto..... alle 7:15 del 27 aprile scorso, ha alzato la testolina e ha pronunciato un sonoro "MAO"! :)
Per fortuna l'appetito non gli è mai mancato, per cui piano piano ha cominciato a recuperare le forze. Le zampette posteriori e la coda, all'inizio completamente immobili, come per miracolo, hanno prima recuperato sensibilità, poi piano piano ha cominciato a muovere la coda, poi la zampetta sinistra e poi anche la destra.....
Certo, ancora non cammina, ma ogni giorno fa un piccolo passettino avanti, per noi, un piccolo miracolo...... non sappiamo se potrà riprendere a camminare normalmente, ma glielo auguriamo di cuore..... merita di certo una seconda possibilità di vita.
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/949B8ABD.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/41ED575D.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/BD1CB32E.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/26EAF066.jpg
francef80
21-05-2012, 00:51
povero micio, quante ne ha dovute passare!
eppure doveva essere uno splendore quando era "nei su' cenci", come si dice da me, è bellissimo già ora....
ma fammi capire, come ci è arrivato il proiettile? sparano agli animali o sparano a casaccio e chi si piglia si piglia?!?!?
cibergatta
21-05-2012, 00:56
Purtroppo non lo sappiamo.... Potrebbe essere stato fatto di proposito così come per sbaglio.... abbiamo messo volantini e annunci vari ma non si e' fatto vivo nessuno, quasi come fosse caduto dal cielo....
kasssandra
21-05-2012, 02:49
Ciber è meraviglioso :micimiao12: Ha un musetto fantastico!!
Siete tutti fantastici..........
Grazie di esserci
Grazie di esserci
Concordo. Che bello leggere di questi miracoli già di prima mattina! :)
Bellissima stellina lui!
Amelie57
21-05-2012, 08:15
Grazie di esserci
Quoto, siete splendidi, tu e i tuoi vete...mi mancano le parole...:cry:
Povero tesoro dolcissimo...ma ce la farà, gliela deve far vedere a chi gli ha sparato chi è il più forte. Forza stellina!
A te e ai tuoi vete un grande abbraccio :31:. Virtuale ma affettuosissimo.
Amore dolcissimo....:143:
ma piccolo....ha un musetto simpaticissimo! E che occhioni che cercano amore!
Bravissimi tutti lì, tu e i tuoi vet che non hanno mollato mai. E bravo Birillo che hai avuto la forza di resistere a tutto quanto.
Ora tanto riposo e da qui mille pensieri positivi perchè tu possa avere di nuovo una vita felice.
Complimenti ancora a tutti.
Grattino speciale a Birillo!
Grazie Ciber, per aver illuminato la mia giornata con questa splendida storia, ne avevo bisogno.
Spero davvero con tutto il cuore che questo tesoro trovi qualcuno che lo sarà amare fino alla fine.
Forza Birillo!!!!
iottisan
21-05-2012, 09:41
Eh sì, leggere queste cose riempie il cuore.
Bravo Birillo lottatore, bravi i vet che hanno deciso di lottare con lui.
Incrocio perchè la sua nuova vita sia serena e piena d'amore!
:micimiao11:
cibergatta
21-05-2012, 09:51
Grazie ragazze! Ci tenevo a raccontare la sua storia.... il suo miracolo, anche per testimoniare che non bisogna mai arrendersi!
Birillo e' davvero un tesoro di micio, si fa fare tutte le terapie senza battere ciglio. Tollera molto bene anche la fisioterapia per le zampette. Per il momento sta dai vete che lo seguono passo passo ma non può restare per molto in ambulatorio... rischia di ammalarsi.
Gli esami del sangue sono perfetti, e' fiv-felv negativo, da qualche giorno ha anche ripreso il controllo degli sfinteri.... Ora serve una casa e tanto amore. A breve compilerò la scheda di adozione, anche se non sarà per niente facile trovargli casa, soprattutto qui da noi....
baudelaire
21-05-2012, 12:18
A questi veterinari andrebbe fatto un monumento!.. mai darsi per vinti! Birillo, siamo tutti con te!:256:
AnnaLucy
21-05-2012, 12:23
Ci sono per fortuna anche le storie che scaldano il cuore...questa è una di quelle che danno una gioia immensa...i miracoli talvolta accadono...Forza Birillo, musetto stupendo, vedrai che camminerai presto ...dopo tutto quello che hai passato questo deve accadere :399::399:
cibergatta
21-05-2012, 12:27
A questi veterinari andrebbe fatto un monumento!.. mai darsi per vinti! Birillo, siamo tutti con te!:256:
Già, lo dico sempre..... anche perché fanno sempre tutto gratis.... e in genere raccolgono anche un po' di soldini da dare al futuro adottante....
salsera_73
21-05-2012, 12:30
Ma piccolo splendore di micio, quanto sei bello!
Meno male che ci sono persone come voi!
va già in lettiera o bisogna portarcelo dentro?
alibidiferro
21-05-2012, 12:34
Cominciare una settimana con storie come questa è davvero una sensazione incredibile!!!
cibergatta
21-05-2012, 12:41
Ma piccolo splendore di micio, quanto sei bello!
Meno male che ci sono persone come voi!
va già in lettiera o bisogna portarcelo dentro?
No, ancora bisogna portarcelo.... ma non credo che ne avesse mai vista una prima d'ora.... Era sicuramente micio da giardino..... o ancora peggio, da strada visto quello che gli e' successo!
Povero piccolo :cry:
é meraviglioso sapere che si stia riprendendo! :)
Va fatto, da parte di tutti gli amanti degli animali, un sentitissimo ringraziamento a questi veterinari che, con dedizione ed amore per questi esserini, salvano vite :D
Non proferisco parola su ciò che andrebbe fatto a chi, invece, tortura e commette barbarie sugli animali
kiwi&mirtillo
21-05-2012, 13:46
Anzitutto io voglio sposare i tuoi vet!
Poi voglio abbracciare di cuore te!
E poi ancora voglio sbaciucchiare quel musone tondo!!! Ma quant'è bello!!!
E poi, se serve, do una mano volentieri per l'adozione...
Quando hai pubblicato la scheda d'adozione, ti faccio con piacere la nota facebook e - se servisse - su Milano e Lombardia mi rendo disponibile per eventuali preaffidi...
Coraggio, lui ce l'ha fatta! Ora facciamocela anche noi tutti... troviamogli casa :D
E' splendido! E voi con lui :31:
cibergatta
21-05-2012, 14:07
Simo, grazie di cuore.... stavo per chiederti una mano... tanto so già che qui sarà impossibile. A Milano andrebbe benissimo! Lo porterei io in aereo! Grazie da parte di Birillo! Stasera cerco di fargli anche un video!
kiwi&mirtillo
21-05-2012, 14:17
Sì... però vedo che fai orecchie da mercante per la mia proposta matrimoniale... mah! non ci sono più le amiche di una volta... :rolleyes: :D
cibergatta
21-05-2012, 14:25
Stasera riferisco..... :D
Come lo preferisci, giovane e bruno o sulla quarantina e biondo???
kiwi&mirtillo
21-05-2012, 14:41
Mah, giovane e bruno come primissima ipotesi...
Ma data la mia non più giovanissima età... anche il biondino quarantenne ha frecce al suo arco :D
Ovviamente sarai testimone eh. :kisses:
anche il biondino quarantenne ha frecce al suo arco :D
Bah...de gustibus...io piuttosto preferirei Birillo....:p
kiwi&mirtillo
21-05-2012, 14:47
Bah...de gustibus...io piuttosto preferirei Birillo....:p
hai ragione... però ci sono biondi e biondi.. :p
http://rdcltci.files.wordpress.com/2011/02/brad_pitt.jpg
hai ragione... però ci sono biondi e biondi.. :p
http://rdcltci.files.wordpress.com/2011/02/brad_pitt.jpg
Seeeee....ma cosí lo era nel secolo scorso! :D
Tornando it, ciber, i vet che dicono, secondo loro il micio riuscirà ad essere autonomo e a controllare gli sfinteri?
cibergatta
21-05-2012, 15:09
Ah ah ah..... mannaggia a voi! Prima mi e' scappata una risata in faccia ad un paziente.... Pure permaloso!
Allora T, i vete sono fiduciosi, secondo loro riuscirà a controllare gli sfinteri.... e anche a camminare. In effetti migliora un pochino ogni giorno.... ora ad esempio, mentre cammina, a volte riesce a puntare la zampa posteriore sinistra.... e riesce a sedersi con le zampine a posto.
Penny_black
21-05-2012, 15:18
Grande Birillo che lotta per guarire e un grazie IMMENSO a questi veterinari.
Sapere che ci sono persone come loro e come te (e come tante/i qui) allarga il cuore :o
che storia bellissima
auguro ogni bene a questo micio e a voi che non mollate mai!
Birillo è bellissimo!
E tu e i vet siete fantastici!
Sabri*Ruby
21-05-2012, 20:29
Birillo è bellissimo!
E tu e i vet siete fantastici!
Quoto...siete stati grandi!!! E Birillo ha quegli occhioni così espressivi, è stupendo e spero tanto che si rimetta al più presto!!
cristy-casper
21-05-2012, 22:49
birillo, il musino più dolce ke abbia mai visto....e una delle storie più belle ke abbia mai letto! coraggio dolce guerriero!
cibergatta
02-07-2012, 11:59
Vi aggiorno un po' su Birillo,
Sta bene, e' stato vaccinato con trivalente.... abbiamo alcune proposte di adozione che stiamo valutando (forse qualcuno lo ha letto in "adozioni del cuore")..... durante il fine settimana mio marito ha costruito per lui un carrellino per aiutarlo a muoversi e a fare un po' di esercizio anche con le zampette posteriori.... e direi che il primo impatto con il "miciclo" e' stato ottimo!
Ecco un paio di foto....
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/D05F8882.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/ACB85E67.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/4DFD3239.jpg
Che bello!!!!:D
Tuo marito è un genio!!!!:D:D:D
Lady Mosè
02-07-2012, 12:47
Ma che bravi Birillo e tuo marito!!!!!!!
DonPepeDeVega
02-07-2012, 12:53
.. complimentoni a Birillo ed a tuo marito !!! :D
akimatihu
02-07-2012, 12:54
Utilissimo e geniale il miciclo, complimenti a tutti voi.
baudelaire
02-07-2012, 15:33
quoto in toto!
Ma che meraviglia! Siete splendidi!
cibergatta
02-07-2012, 18:44
Grazie! Birillo sta facendo passi da gigante.... Il vete mi ha detto che oggi sembra proprio un piccolo pilota!
kasssandra
02-07-2012, 23:34
Ciber senza parole!! Che lavoro splendido!
Amelie57
03-07-2012, 07:03
Verissimo! :D
Sono rimasta a bocca aperta!!! ottimo lavoro marito di ciber...
Birillo nella prima foto ha uno sguardo dolcissimo...spero trovi presto una famiglia che gli voglia tanto tanto bene!
E voi bravi tutti! :)
cibergatta
22-07-2012, 16:25
Ci sono novità: Birillo grazie al carrellino sta iniziando a muovere qualche passo e a reggersi sulle 4 zampe... dobbiamo insistere con gli esercizi e la fisioterapia... se riuscisse a recuperare ancora un po' sarebbe il massimo, perché non avrebbe più bisogno di adozione: lo terrebbe il vete!
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/bb740cef.jpg
Servono i magici incrocini del forum! :)
Ele&Coffee
22-07-2012, 17:03
Passi da gigante...
lacrimuccia di commozione e gioia:o
continua cosi Birillo:30:
e bravissimi voi...
katerpillar
22-07-2012, 17:32
Complimenti ai veterinari,a te e a tuo marito per il carrellino! Grandissimi!!! :260:
Birillo è stupendo,un muso dolcissimo!!! un bacione e una carezzina a lui
Amelie57
22-07-2012, 17:36
Ci sono novità: Birillo grazie al carrellino sta iniziando a muovere qualche passo e a reggersi sulle 4 zampe... dobbiamo insistere con gli esercizi e la fisioterapia... se riuscisse a recuperare ancora un po' sarebbe il massimo, perché non avrebbe più bisogno di adozione: lo terrebbe il vete!
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/bb740cef.jpg
Servono i magici incrocini del forum! :)
Oh che fantastica notizia! Incrociamo tuttissimo per il pilotino. :micimiao10::micimiao10::micimiao11::micimiao11:
E ancora un grande plauso a te, a tuo marito che ha costruito questo geniale triciclino e si tuoi vete che sono veramente speciali. :kisses:
Una carezza dolcissima a Birillino.
Forza birillo!:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micim iao10:
Sei un super combattente!
Birillo merita davvero una vita serena, è un micio forte con dei fantastici padroni e veterinari...
Bravi!!
DonPepeDeVega
23-07-2012, 07:16
.. grande Birillo e grandi voi.. :D
AnnaLucy
23-07-2012, 08:56
Birillo è un amore e voi siete speciali !!!!!
cibergatta
23-07-2012, 15:29
Grazie, siete tanto cari.... io in realta' ho fatto molto poco. Spero di poter postare presto un bel video! :)
merysara
23-07-2012, 17:38
ma che amore Birillo :143:
incrocini anche da parte mia...
spero con tutto il cuore che recuperi ancora...
claudiapai
23-07-2012, 17:53
mi associo agli altri, siete grandi Luisa!
tanti baci a Birillo e un abbraccio forte a te!
Tienici aggiornati, eh??!!!:kisses:
W Birillo e tanti complimenti a voi!!
Tanti incrocini perche' Birillo migliori ancora! :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Ancora complimenti a tutti voi! :302::290:
Tantissimi pensieri dolci per Birillino e tanti grattini! :410:
cibergatta
28-07-2012, 08:29
Ragazzi, lo sapevo che gli incrocini del forum erano magici...
Guardate qua'....
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/fa8e8eae.mp4
Birillo da ieri ha cominciato a tenere le zampe nella posizione corretta ed e' riuscito a fare 3 passi da solo.... non siamo riusciti a filmarlo perché e' stato un attimo... ma direi che siamo sulla buona strada! :)
Grazie ancora a tutti.
Maya & Lea
28-07-2012, 08:52
è un AMOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE complimenti a te e ai tuoi veterinari per il cuore grande che avete......non ci sono parole per esprimervi il mio apprezzamento, basta vedere gli occhi di Birillo!
Le persone come voi mi fanno credere che ancora la razza umana può essere meraviglosa.....
GRAZIE
:392::392::392:che bello!
DonPepeDeVega
28-07-2012, 11:39
..evvaaaai.. :D
Amelie57
28-07-2012, 13:22
:393::393::393: Sono tanto ma tanto felice! Vài Birillino! :256:
baudelaire
31-07-2012, 15:33
..che commovente... un pochino alla volta, pian pianino e ce la facciamo!
Luisa ho letto soltanto ora (che sono in ferie) questa bellissima storia.
Ho visto in Birillo tanta determinazione e anche la voglia di farvi il regalo della sua guarigione.
L'ho visto bene, le sue zampine posteriori sono ormai sulla buona strada e sono sicura che ce la farà.
La sua storia mi ha riportato alla mente Horo, un micio che due anni fa stava dalle mie vet anche lui con un pallino di carabina dentro una vertebra, lo avevano portato due turisti che lo hanno trovato epr strada e che a giorni avrebbero lasciato la Sardegna.
Anche lui stava per essere soppresso ma ha avuto la fortuna di essere adottato da Irene, una signora spagnola che abita a Roma. Horo non ha ripreso la funzionelità delle zampine come anche Viva una gattina che ero riuscita a far adottare a Milano.
Vedere Birillo mi ha riempito il cuore di gioia, è un micio fantastico e merita tanta fortuna.
lunanera
03-08-2012, 18:32
però non ho capito seha trovato casa scusate sono indierto con tutto
Amelie57
03-08-2012, 19:14
però non ho capito seha trovato casa scusate sono indierto con tutto
C'è la possibilità che lo adotti il vet, se migliora ancora un pochino.:)
cibergatta
03-08-2012, 19:31
Luisa ho letto soltanto ora (che sono in ferie) questa bellissima storia.
Ho visto in Birillo tanta determinazione e anche la voglia di farvi il regalo della sua guarigione.
L'ho visto bene, le sue zampine posteriori sono ormai sulla buona strada e sono sicura che ce la farà.
La sua storia mi ha riportato alla mente Horo, un micio che due anni fa stava dalle mie vet anche lui con un pallino di carabina dentro una vertebra, lo avevano portato due turisti che lo hanno trovato epr strada e che a giorni avrebbero lasciato la Sardegna.
Anche lui stava per essere soppresso ma ha avuto la fortuna di essere adottato da Irene, una signora spagnola che abita a Roma. Horo non ha ripreso la funzionelità delle zampine come anche Viva una gattina che ero riuscita a far adottare a Milano.
Vedere Birillo mi ha riempito il cuore di gioia, è un micio fantastico e merita tanta fortuna.
Sai che quando abbiamo conosciuto birillo, ho pensato proprio al micio che dici tu? Se non sbaglio era tutto nero, e anche piccolo di età....
Hai notizie di lui?
@Luna, si Birillo ormai resta dai vete.... quindi non cerca più casa, sia perché loro si sono affezionati ma anche perché sarebbe impossibile trasportarlo.... ha subito un trauma talmente forte (rumore dello sparo e macchina che l'ha poi investito) che solo ad avvicinarsi alla stanza che dai vete da sulla strada da di matto e si fa venire crisi respiratorie da paura.... sarebbe impossibile fargli fare in auto un viaggio lungo, figurati farlo salire in aereo.... e poi, ora che ha ripreso "quasi " a camminare, bisognerebbe trovare anche una persona che gli faccia fare fisioterapia ed esercizi col carrellino per 5 volte al giorno, altrimenti in poco tempo perderebbe tono muscolare e saremmo punto e a capo..... ora poi sta cominciando anche gli esercizi per riprendere l'uso degli sfinteri e certo non possiamo chiedere l'impossibile ad un e eventuale adottante...
Davvero un GRAZIE ai tuoi veterinari e a te, siete davvero delle brave persone.:micimiao45::micimiao45:
Fortunato Birillo che vi ha incontrato...è un amore.
lunanera
04-08-2012, 13:56
capito almeno sarà seguito
Sai che quando abbiamo conosciuto birillo, ho pensato proprio al micio che dici tu? Se non sbaglio era tutto nero, e anche piccolo di età....
Hai notizie di lui?
Si Luisa, Irene è una donna fantastica e mi riempie di mms con foto di Horo.
Proprio stamattina ho ricevuto un sms con una foto bellissima dove Horo con i suoi occhioni verdi come due smeraldi mi augura Buone ferie....
Questi mici sono fantastici perchè trovano modo di ringraziare tutti i giorni chi si prende cura di loro. Io in fondo non ho fatto che una telefonata a un'amica di Roma che poi ha contattato Irene che adotta esclusivamente gatti con patologie gravi (non infettive come fiv e felv) e a richio di soppressione.
Invece Viva che doveva sempre essere adottata sempre da Irene ma ha fatto uno stallo di un mese da Franca (la quale adotta solo gatti felv+) che se n'è innamorata....e alla fine è rimasta da Franca e vaccinata non è mai stata contagiata dai suoi gatti felv+. Le avevano dato 3 anni di vita e ora ne ha 5.:)
Sono felice per Birillo e mi piacerebbe tanto conoscere i suoi vet perchè sono fantastici!
Maya & Lea
07-08-2012, 21:19
come sta Birillo?
fateci sapere.....
cibergatta
07-08-2012, 23:32
Birillo sta benone, anche se negli ultimi giorni ha avuto un piccolo inconveniente: deve essersi incastrato con la zampetta da qualche parte, mentre era solo, e l'altra mattina l'abbiamo trovato con un bell'ascesso che e' stato poi inciso e drenato.... Ora va già meglio, ma per qualche giorno abbiamo dovuto interrompere gli esercizi e la fisioterapia...
http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/474cb010.jpg
DonPepeDeVega
08-08-2012, 00:09
.. Ma guarda lui come si e'fatto ancora piu'bello.. :o
Maya & Lea
08-08-2012, 06:35
bellinooooooooooooooooooooo tanti bacioni
E' migliorato un sacco :):)
Bravo Birillino :):)
Amelie57
08-08-2012, 13:07
Stellina bella, come migliora...
ma davvero che miglioramento!!! E il musino è sempre più simpatico...
Grattini a lui! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.