Visualizza Versione Completa : forse è una domanda stupida..ma come si distingue uno starnuto ?
anzi togliamo il forse :D
in pratica la mia piccina ultimamente starnutisce molto.
mio marito dice che secondo lui non è raffreddore, ma può essere un pelucco nel naso, pzzi di lanetta che trova in giro e annusa, pappa che le rimane attaccata e le da fastidio,qualche pelo che gli rimane nel nasino quando si lecca..insomma non dipende da un raffreddore..
lei è stata vaccinata 2 settimane fa,il primo vaccino, prima del vaccino starnutiva qualche volta,ma meno in confronto ad adesso..e dopo la visita il vet. ha detto che stava bene.
tra due settimane ha da fare la seconda dose..
voi che dite?
cioè non riesco a capire se è "normale" o sta male...:shy:
babaferu
21-05-2012, 08:23
uno starnuto è uno starnuto!:) non si distingue. "molto" significa quanto spesso?
controlla che non ci sia scolo nasale o degli occhietti, e che la palpebra non sia arrossata (congiuntivite e raffreddore vanno spesso insieme).
il vaccino potrebbe anche scatenare una rinotracheite, se già la covava.... ma i sintomi sarebbero decisamente più forti e la risposta sarebbe stata più immediata, quindi la terrei sott'occhio ma nel frattempo se non degenera -non ci sono scoli, la micina è attiva e gli occhietti sono ok- me ne starei tranquilla (piuttosto consultati col vet e rimanda di una settimana il richiamo, se ci sono dubbi).
ciao, ba
sembrerebbe tutto ok.non ha nessun 'altro sintomo ed è rompipall. come sempre :P
ogni tanto fa tipo l occhiolino con un occhio o con l altro..ma anche questo nell'altro post dicono sia normale... beh non è che starnutisce tutto il giorno,ma prima del vaccino lo faceva di meno...
boh..
uno starnuto è uno starnuto!:) ciao, ba
immaginavo :D
BarbaraB
21-05-2012, 11:10
Se ha fatto il primo vaccino da poco è piccola: a volte i gatti fanno dei brevissimi "starnuti" (ma non sono starnuti veri e proprio, una specie di piccoli soffi rumorosi) per il nervosismo quando sono un pochino spaventati di fronte a qualche novità, anche banale, ma che lì pe rlì li intimorisce. Ioho una gattina che mi fa così, anche adesso che è grande: quando ci sono visite, quando ci gioco con un oggetto nuovo, se si spaventa (anche solo un po') per un rumore o per qualcosa di imporvviso...
Sarà mica questo? ...
=Fragolina=
21-05-2012, 12:01
a volte i gatti fanno dei brevissimi "starnuti" (ma non sono starnuti veri e proprio, una specie di piccoli soffi rumorosi) per il nervosismo quando sono un pochino spaventati di fronte a qualche novità, anche banale, ma che lì pe rlì li intimorisce.
La mia fa così quando la tedio con troppe coccole e vorrei stritolarla di baci e lei ovviamente non gradisce!! Sembra che sbuffi e dica "uffa che stress questa qua!!" :rolleyes:
BarbaraB
21-05-2012, 12:11
La mia fa così quando la tedio con troppe coccole e vorrei stritolarla di baci e lei ovviamente non gradisce!! Sembra che sbuffi e dica "uffa che stress questa qua!!" :rolleyes:
Esatto!!! fastidio, piccoli spaventi, quando si trova di fronte un gattino piccolo che non attacca ma non gradisce...
=Fragolina=
21-05-2012, 12:55
Esatto!!! fastidio, piccoli spaventi, quando si trova di fronte un gattino piccolo che non attacca ma non gradisce...
Tra l'altro ora che ci penso lo fa anche quando si azzuffa con il fratello! Rimane in posizione di attacco, con sguardo maligno e poi sbuffa come un torello!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.