Entra

Visualizza Versione Completa : abebe e lo specchio!

babaferu
21-05-2012, 08:26
sono orgogliosissima del mio Abebe: ha capito come funziona lo specchio!
stavo facendo la doccia e lui passeggiava sul lavabo, a un certo punto mi sono affacciata dalla tendina per vedere che non facesse danni (l'acqua scorreva e quindi non ha sentito il rumore), lui mi ha visto nello specchio, ha sgranato gli occhi, e si è girato verso di me!
ha perfettamente capito come funziona, bravo il mio abebino....
beh scusate ma sono orgogliosissima e ve lo volevo dire -ora scoprirò che è comune e che tutti i gatti lo fanno....

baci, ba

mimosa
21-05-2012, 13:02
Il mio Nelson adesso e solo adesso adora lo specchio.:D
Prima, quando passava davanti allo specchio, si spaventava vedendo la sua immagine riflessa o le immagini della casa che si riflettevano.:rolleyes:
Adesso invece quando passa davanti ad uno specchio si guarda e poi tenta di acchiapparsi, di toccarsi con le zampette anteriori alzandosi tutto all'impiedi e toccando lo specchio strisciando verso il basso.:p è veramente un amore vederlo specchiarsi.:o Ma non è che pensa che l'immagine riflessa è un altro gatto.:question:

baudelaire
21-05-2012, 14:19
Bè, a me è rimasto impresso il primo giorno che Marzolina venne a casa mia... La piccina aveva poco più di 2 mesi, piangeva sentendosi spersa senza i fratellini e la mamma, e nel suo girovagare per la casa capitò davanti allo specchio... E si mise a piangere ancora più forte, e sbatteva contro lo specchio, penso che cercasse di "contattare" l'immagine riflessa, credendo fosse un suo simile... Una cosa straziante... :( Adesso spesso si piazza davanti allo stesso specchio, e resta a guardarsi anche per una buona mezz'ora, ferma immobile...
Magari ammira la sua bellezza...;)

briscola
21-05-2012, 14:51
io mi sono proprio stupita, briscola ha imparato da piccolissima come funziona anche perche' nella casa in cui abitavamo quando la presi lo specchio c'era anche nell'ingresso, la zona della casa in cui lei giocava di piu'.

April
21-05-2012, 17:07
Coriandolo ha imparato da molto piccolo...io ho solo due specchi e sono entrambi in alto, quindi in genere, i mici, non si vedono.
Quando Coriandolo era minuscolo e io riuscivo ancora a prenderlo in braccio, una volta mi sono messa con lui, di fronte allo specchio...lui ha guardato l'immagine riflessa, con molto interessa ma nessuna paura, poi ha allungato una zampina per toccare lo specchio...dopodichè mi ha guardato fisso, miagolando piano.
Siamo rimasti così, a guardarci per un bel po'.
Sono sicura che ha capito benissimo, che era il nostro riflesso.