PDA

Visualizza Versione Completa : Lettiera vegetale Tcats

Ciliegia
21-05-2012, 08:28
Ho provato ultimamente la lettiera vegetale Tcats (Kioto life, azienda italiana) e mi sono trovata stra-bene. Ha la consistenza di una sabbietta all'argilla o bentonite a grani grossi ma è più leggera e, cosa non meno importante, vegetale al 100% (fibre di cellulosa). E' agglomerante e compostabile/gettabile nel wc. Ottimo controllo degli odori. Il sacco da 2,5kg l'ho pagato 5,90€ ma rende moltissimo (con un sacco e 1/4 ci riempi la lettiera e dura molto).

La consiglio a chi ha gatti a pelo lungo o che si portano in giro granelli leggerissimi come quelli della Cat's best (ottima ma con problemi di spargimento assurdi su pavimento e gatti, a casa mia). A chi ha mici che non amano la sua sostituta Nature gold (da sola, non miscelata) perchè i micro pellet sono comunque troppo grossi. E a chiunque voglia provarla ovviamente! :)

nuke76
21-05-2012, 13:24
ok, dove si trova? :D non l'ho mai vista in nessuno dei petshop della mia zona...ma 2,5KG, come litraggio, a quanto corrisponde?

Starmaia
21-05-2012, 13:41
Ah, ne parlò Va Lentina qualche anno fa... mi ero anche stampata il pdf ma poi non ero mai riuscita a trovarla in vendita e nemmeno il pet shop dal quale mi servivo all'epoca.
Poi ho lasciato perdere.

Ciliegia
21-05-2012, 13:47
Non so dirti a quanti litri corrisponda:(
Posso dirti, per fare una comparazione, che per riempire la cassetta di normale sabbietta all'argilla o alla bentonite mi andava una sacco da 7lt di biokats compact (più pesante). Ora mi vanno 3kg di questa Tcats. Io l'ho trovata in un'agraria della mia zona ma la vendono anche on-line. Prova a fare una googlata e la trovi (non posso mettere i link).

Ciliegia
21-05-2012, 13:51
Ah, ne parlò Va Lentina qualche anno fa... mi ero anche stampata il pdf ma poi non ero mai riuscita a trovarla in vendita e nemmeno il pet shop dal quale mi servivo all'epoca.
Poi ho lasciato perdere.

Infatti nei pet-shop che frequento abitualmente non l'ho mai vista. La trovo in un'agraria appunto. Volevo passare alle vegetali ma, non potendo usare la Cat's best perchè troppo leggera, la nature's gold perchè non piace, mais ecc perchè troppo costosa, ho trovato questa che soddisfa a pieno le nostre esigenze!

nuke76
21-05-2012, 14:28
puoi sempre mandare un mp :D

Starmaia
21-05-2012, 14:32
pigro... :p

Ciliegia
21-05-2012, 14:39
pigro... :p

ihihih...@Nuke te lo mando...

nuke76
21-05-2012, 15:07
tento solo di imitare il comportamento dei gatti :D e la pigrizia e' una virtu' :D

Volia00
23-05-2012, 16:06
io l'ho provata,polverosa non tiene gli odori ed oltretutto,dopo 5 giorni quando ho pulito la cassetta,ho notato che aveva anche sviluppato della muffa,sembra strano se contiene veramente un antibatterico

Ciliegia
23-05-2012, 20:24
io l'ho provata,polverosa non tiene gli odori ed oltretutto,dopo 5 giorni quando ho pulito la cassetta,ho notato che aveva anche sviluppato della muffa,sembra strano se contiene veramente un antibatterico

A me non è successo nulla di tutto ciò...non la trovo molto polverosa (almeno non più della Cat's best) e trovo che trattenga gli odori molto bene.