Visualizza Versione Completa : Integratori mcio con problemi
claudiapai
21-05-2012, 11:19
Ciao a tutti,
il mio Paolino ha la acrdiomiopatia ipertrofica e adesso, per motivi relativi ai farmaci, ha la creatinina a 2.2 (limite max 1.7)
Gli sto dando 4 pastiglie al dì di Taurina Gimpet, il Malto soft.
Ho comprato omega pet ma gli fa schifo...
Vorrei dargli qualche integratore che gli piaccia e che lo tiri un pò su, dato che lo vedo debilitato e inappetente.
Prima della terapia saltava addosso al cibo ora, mangiucchia.
Cosa ne pensate del BETOTAL? oppure avete altri suggerimenti?
Grazie
Mah..io con i reni compromessi non darei vitamine o cose che possano caricarli troppo...:confused:
Piuttosto un'alimentazione adeguata, questo si.
claudiapai
21-05-2012, 11:57
Mah..io con i reni compromessi non darei vitamine o cose che possano caricarli troppo...:confused:
Piuttosto un'alimentazione adeguata, questo si.
grazie laT ma non ha i reni compromessi. Come ho detto, la veterirnaria ha detto che sono i farmaci che gli hanno fatto aumentare la creatinina. Dato che quei farmaci voglio pian piano cessarli, voglio ben sperare che i livelli di creatinina tornino normali. Urea e altri esami di funzionalità renale vanno bene e sono nei parametri
Cosa consigli per alimentazione adeguata?
Non so io darei comunque del renal per un pochino, tanto da far scendere la creatinina, mentre nel contempo sospendi i farmaci (più o meno gradatamente, secondo le indicazioni del vet). Poi andrei su un mangime cardiac oppure uno normale, se per la vet può andare bene.
claudiapai
21-05-2012, 12:53
Non so io darei comunque del renal per un pochino, tanto da far scendere la creatinina, mentre nel contempo sospendi i farmaci (più o meno gradatamente, secondo le indicazioni del vet). Poi andrei su un mangime cardiac oppure uno normale, se per la vet può andare bene.
sapevo dei renal ma i cardiac non ne conosco. Puoi per favore darmi qualche dritta?
Grazie
sapevo dei renal ma i cardiac non ne conosco. Puoi per favore darmi qualche dritta?
Grazie
Tempo fa li avevo visti, della Royal Canin. Non so se ci sono ancora.
lunanera
21-05-2012, 17:09
qunado un gatto ha problemi di reni si danno diproposito le vitamine del gruppo b tipo betotal quindi male di certo non gli fa. ma sempre meglio che ne parli con la vet comunque attenta che il cuore si porta appresso i reni e non sempre sono i farmaci ..purtroppo per esperienza due su due
in bocca al lupo
cibergatta
22-05-2012, 11:13
Potresti usare il lievito di birra (contiene tante vitamine del gruppo b) se lo gradisce.. Per quanto riguarda l'alimentazione, io sinceramente non userei cibi medicati.... ma cercherei di dare tante proteine nobili fondamentali per cuore e rene (carne cruda integrata o cibi in scatola di qualita') ridurrei il secco in modo da favorire una adeguata idratazione.
salsera_73
22-05-2012, 11:28
Grazie
Claudia, io a Perla per un periodo avevo dato questa pappa:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/kattovit/cibo_specifico_integra_gatti/66211
lei è abbastanza difficile di gusti, pensavo che non l'avrebbe mangiata in quanto cibo medicato...ma in realtà non è proprio cibo medicato, ha comunque un'ottima appetibilità come le pappe normali solo che ha meno sale e meno magnesio.
cibergatta
22-05-2012, 11:48
Anche il cibo suggerito da Salsera e' ottimo.... e' ricco di proteine. Io lo prendo spesso anche per i miei mici.....
claudiapai
22-05-2012, 11:58
cosa ne di della pasta multivitaminica Gimpet e delle pastiglie Gimpet Jockies? vanno bene?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/vitamine_gatti
grassie!
salsera_73
22-05-2012, 12:11
cosa ne di della pasta multivitaminica Gimpet e delle pastiglie Gimpet Jockies? vanno bene?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/vitamine_gatti
grassie!
io per Neve(il micio ex randagino con la dermatite, la gengivite, la placca eosinofila...insomma, era un disastro e si sta trasformando in un gioiellino) ho preso la multivitaminica della Gimpet:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/vitamine_gatti/107599
La do anche a Perla perchè gli Omega 3 e 6 fanno benissimo al cuore!
claudiapai
22-05-2012, 13:18
ok ho ordinato su zooplus sia la pasta multivitaminica che le pastiglie di lievito. speriamo che le mangi!!!;)
Grazie!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.