Visualizza Versione Completa : lievito????
Puccetta
21-05-2012, 12:12
leggendo in giro per il forum ho notato che si possono dare delle pastigliette di lievito.... mi sapete dire se servono solo per il pelo o anche per altro? da che età si possono dare? si danno a cicli durante l'anno o si danno per tutto l'anno??dove le compro????creano problemi o sono sicurissime????
kasssandra
21-05-2012, 12:25
Mah..sono uno sfizio, non è che siano necessarie! Devi cercare quelle pure al 100%, senza alcuna integrazione o additivi strani. Aiutano cute e pelo (noi umani le usiamo per la bellezza della pelle) ma non penso abbiano altre caratteristiche per il micio. Di solito piacciono, a me non piacciono gli integratori in generale e non le ho mai usate..magari come premietto ogni tanto! Le trovi in farmacia/erboristeria ma anche nelle corsie degli integratori nei market ben forniti.
si io le do ogni tanto, giusto come premietto, perchè i miei ne vanno pazzi.... male non fanno, è molto meglio dare quelle piuttosto che quelle caramelline varie che si trovano in giro....e se date per periodi lunghetti, fanno venire un bellissimo pelo.... io compro quelle della cereal, che si trovano anche all'esselunga (come dice kass, occhio a prendere quelle puro lievito 100%, perchè ne esistono anche alcune cn integrazioni vitaminiche e non vanno bene)
come quantitativi, ti consiglierei di darne massimo una al giorno, io di solito ne do una ogni due giorni, perchè ho paura delle feci molli.... poi nel tuo caso, la micina è piccola se non sbaglio?.... in tal caso, magari fai mezza pastiglietta....
Mah..sono uno sfizio, non è che siano necessarie! Devi cercare quelle pure al 100%, senza alcuna integrazione o additivi strani. Aiutano cute e pelo (noi umani le usiamo per la bellezza della pelle) ma non penso abbiano altre caratteristiche per il micio. Di solito piacciono, a me non piacciono gli integratori in generale e non le ho mai usate..magari come premietto ogni tanto! Le trovi in farmacia/erboristeria ma anche nelle corsie degli integratori nei market ben forniti.
ma se servono per il pelo e la cute,un premio ogni tanto non le farebbe nulla..
se è come per noi.che gli itnegratori li devo assumere ogni gg per un certo periodo..perche se no non "fanno" nulla...o sbaglio?!:confused:
la mia ha 2 mesi e mezzo quasi
ma se servono per il pelo e la cute,un premio ogni tanto non le farebbe nulla..
se è come per noi.che gli itnegratori li devo assumere ogni gg per un certo periodo..perche se no non "fanno" nulla...o sbaglio?!:confused:
la mia ha 2 mesi e mezzo quasi
si infatti, se vuoi vedere dei risultati lo devi dare a cicli...che s di un paio di mesi almeno.... oppure darlo come premietto una volta ogni tanto, ma in qs caso, non ci sono risultati sul pelo....
però su mici cosi piccoli, andateci piano.... io comincerei a darlo piu avanti, dopo i sei mesi....
kasssandra
21-05-2012, 13:01
No male non fa, io non uso integratori a prescindere (sono molto minimalista da questo punto di vista, niente caramelline, tronchetti, bastoncini..niente ninnoli insomma) ma usati ogni tanto non fanno danni. Sui cuccioli eviterei, come dice Delice più avanti si può usare all'occorrenza oppure come premio saltuario.
Starmaia
21-05-2012, 13:37
Io le avevo prese per me ma siccome mi dimentico sistematicamente di prenderle, le ho riciclate a Lamù.
Ma pure a lei ogni tanto, come premietto e per rinforzare l'idea che io posso anche essere simpatica e non sono solo "l'umana che arriva con il mostro nero attaccato alle caviglie" ;)
Puccetta
21-05-2012, 14:40
io per me lo prendo ue volte l'anno, in primavera e in autunno...ovvero quando faccio la muta.....:shy: se mi dite che lei è troppo piccina vi ascolto al volo!!!!magari riaffronterò l'argomento l'anno prossimo in primavera......i premietti di cibo diverso dal suo per ora se li sogna......proprio se fa la brava un pezzetto microscopico di wustel al pollo o una crocchina fuori orario.....già fa sempre storie per la pappa mi ci manca solo che capisce che ci sono cose strabuonissime da mangiare ma che non finiscono nella sua ciotola......
Starmaia
21-05-2012, 14:45
Hahahahahaha... mi ha fatto ridere come l'hai detto ;)
Sembra che quando lo capirà sarà come per i bimbi quando scoprono che Babbo Natale non esiste :D
io per me lo prendo ue volte l'anno, in primavera e in autunno...ovvero quando faccio la muta.....:shy: se mi dite che lei è troppo piccina vi ascolto al volo!!!!magari riaffronterò l'argomento l'anno prossimo in primavera......i premietti di cibo diverso dal suo per ora se li sogna......proprio se fa la brava un pezzetto microscopico di wustel al pollo o una crocchina fuori orario.....già fa sempre storie per la pappa mi ci manca solo che capisce che ci sono cose strabuonissime da mangiare ma che non finiscono nella sua ciotola......
HIHIHIHI :D
si ti conviene aspettare che sia un pochino piu grandina per questo...almeno non rischi che le venga mal di pancia e tutto il resto...a volte il lievito lo può fare... primavera prossima la micia avrà un annetto, e andrà benissimo...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.