Entra

Visualizza Versione Completa : Micia è peggiorata

Penny_black
21-05-2012, 14:43
Ciao,

Il tumore sta letteralmente esplodendo, ieri l'ho controllata di nuovo le escrescenze aumentato a vista d'occhio. In un paio di esse c'è anche una puntina di pus.

Micia mangia e beve normalmente, anzi no, da qualche giorno chiede pappa in continuazione ed è diventata una super super cozza. I bisogni sono regolari e normali.

Mercoledì la porto dalla veterinaria, voglio che veda la situazione e ci dica se Micià può aspettare ancora (solo se non soffre) o se è ora :cry: :cry: :cry:

Per chi non sapesse, Micia è la gattona della mia migliore amica.
Le è tornato il tumore e la sta devastando. L'ho adottata un paio di mesi fa perchè la mia amica, per motivi di salute, purtroppo non può più tenerla.

E' un po' lunga ma ecco la sua storia:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103275

Che tristezza infinita :cry: :cry: :cry:
Eccola la mia micia patata♥♥♥♥
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2445

milka
21-05-2012, 14:50
Ciao Penny, ù
mi ricordo della storia di micia e mi spiace leggere che sta peggiorando. Si spera sempre che il giorno più brutto non arrivi mai...ma lui inesorabilmente arriva e noi soffriamo. Mi dispiace che questo giorno per micia si stia avvicinando sempre più; non è giusto, povera piccola.

Mille e mille incroci per la visita di mercoledì sperando che il vet dica che non soffra. E se invece...non voglio nemmeno pensarci.

tanti pensieri positivi per tutti voi. Coraggio. Micia, a te una carezzina lieve lieve su quel bel musino che hai.

Tienici aggiornate, mi raccomando! XXX XXX XXX

:cry:

delice
21-05-2012, 14:58
certo che mi ricordo di lei.....
mi dispiace che stia peggiorando, anche se ricordo che eri già preparata al peggio, in qualsiasi momento....

comunque vada, le stai regalando momenti molto belli, perchè circondata dall'affetto, e anche quando se ne andrà non sarà sola.
un abbraccio forte a te e una carezza a micia.

facci sapere....

LaT
21-05-2012, 15:02
È bellissima....
Ti capisco bene...ho perso Susi da poco, per un brutto tumore. Senti la vet, ma, se mangia regolarmente, forse un po' di tempo lo ha ancora...anche se, devo dire, Susina mangió fino a poche ore prima di morire :(

Penny_black
21-05-2012, 15:15
Grazie a tutte.
Io vorrei tanto che avesse il tempo di godersi ancora il sole ed il giardino.
Le piace tantissimo stare al sole a magiucchiarsi l'erbetta tenera.

E a me piace tantissimo quando torno a casa e lei mi saluta con quel suo miagolio strano accompagnato dal cenno della testa.

E pensare che le mie due nerine e lei ora riescono a dormire nella mia stanza insieme, a distanza di sicurezza, ma tutte insieme.
Stamattina Lea ha persino infilato il muso nella ciotola di Micia, mentre Micia mangiava e circa due settimane fa hanno fatto naso naso.
Penny è ancora arrabbiata, essendo la più girovaga non ha avuto il tempo necessario per conoscerla bene, come invece ha fatto Lea che è più casalinga.

DonPepeDeVega
21-05-2012, 15:59
.. un grattino ed un pensierino per Micia.. :18:

melissa
21-05-2012, 18:12
Mi spiace tanto, è così bella e dolce...:disapprove:

stella del nord
21-05-2012, 18:50
io nn dovevo leggere, mi viene le lacrime agli occhi, spero solo che non soffra molto, a te un grandissimo abbraccio

AnnaLucy
21-05-2012, 19:34
un dispiacere infinito......tante coccole e carezzine da parte mia a Micia :399::399:

antol
21-05-2012, 19:48
Io sono come Stella, non devo leggere questi thread..
Mi auguro che non soffra..:cry:
Tu hai comunque fatto un bellissimo gesto per lei.

baudelaire
21-05-2012, 20:14
Avevo letto la prima discussione e avrei voluto non averlo fatto...:83:Devo ammettere che neppure io dovrei leggere queste cose... m'immedesimo troppo! non posso che esprimere tutta la mia ammirazione per Penny e condividere la sua tristezza.. Speriamo in qualche miracolo...

Sabri*Ruby
21-05-2012, 20:23
Ho letto tutta la storia. Mi dispiace tanto che stia peggiorando, ma magari ha ancora un po' di tempo. Ho visto anche le foto, è una meraviglia! Falle tante coccole anche da parte mia

Nanela
21-05-2012, 21:18
Mi dispiace per la piccola, spero che il vet vi dica che avete ancora un po' di tempo per godere della reciproca presenza....

quando non sarà più così, ricordati dell'amore che vi siete scambiate....
un abbraccio

Ele :)
21-05-2012, 21:43
Proprio ieri mi chiedevo se ci fossero novità sulla micia perché non avevo più letto niente su di lei... Mi dispiace tanto spero che non soffra troppo :(

Un abbraccio grande!!!

cristy-casper
21-05-2012, 22:42
coraggio Penny...
una carezzina a micia ciccina bella

Pignetta
22-05-2012, 07:03
Vi sono vicina.....

Penny_black
23-05-2012, 15:29
Dunque, la vet ha detto che abbiamo ancora 6 mesi e secondo lei Micia non soffre :D
Però occorre sistemare le pustole che si stanno aprendo, hanno un cattivissimo odore e attirano le mosche.
Quindi si va di antibiotico ad oltranza, è l'unico modo.
Gli organi interni sono a posto, infatti dalle recenti radiografie o ecografie (non ricordo) non risultano metastasi, è "solo" il tumore che si sta ingrandendo.

Ora devo "solo" imparare a darle l'antibiotico e viziarla ancora e ancora ♥♥♥♥

cristy-casper
23-05-2012, 15:31
Dunque, la vet ha detto che abbiamo ancora 6 mesi e secondo lei Micia non soffre :D
Però occorre sistemare le pustole che si stanno aprendo, hanno un cattivissimo odore e attirano le mosche.
Quindi si va di antibiotico ad oltranza, è l'unico modo.
Gli organi interni sono a posto, infatti dalle recenti radiografie o ecografie (non ricordo) non risultano metastasi, è "solo" il tumore che si sta ingrandendo.

Ora devo "solo" imparare a darle l'antibiotico e viziarla ancora e ancora ♥♥♥♥

6 mesi :) potrebbero essere anke di più :)
sono contenta per voi, entramebe non eravate pronte. bacino a micia

malibu736
23-05-2012, 16:57
Forza micia che ti aspettano ancora tante coccole!!
Penny :31:

antol
23-05-2012, 20:55
Dai piccola Micia, spero che tu possa passare una lunga estate serena con la tua mamma umana :)

claudiapai
25-05-2012, 13:31
anch'io non dovrei leggere...mi viene un groppone in gola ogni volta che sento queste cose....:cry::cry:
ma visto che non ha metastasi, non si può operare? scusate forse ho fatto una domanda stupida, ma....:micimiao11::micimiao11::micimiao61::micimia o61:....

Penny_black
25-05-2012, 13:46
anch'io non dovrei leggere...mi viene un groppone in gola ogni volta che sento queste cose....:cry::cry:
ma visto che non ha metastasi, non si può operare? scusate forse ho fatto una domanda stupida, ma....:micimiao11::micimiao11::micimiao61::micimia o61:....

Purtroppo non si può fare niente :(

Però già dalle prime 2 pastiglie di antibiotico non ha più pus e il cattivo odore se ne sta andando.

Però che fatica farle mangiare la pappa con la pastiglia briciolata, è proprio stronzetta.
Mangia un boccone, poi se ne va. Allora la rincorro e ricomincia, andiamo avanti così per almeno un quarto d'ora :disapprove:
Però mangia tutto e allora le do il resto :) :)
(Metto poca pappa all'inizo, così sono sicura che mangia tutta la pastiglia).

delice
25-05-2012, 13:51
Purtroppo non si può fare niente :(

Però già dalle prime 2 pastiglie di antibiotico non ha più pus e il cattivo odore se ne sta andando.

Però che fatica farle mangiare la pappa con la pastiglia briciolata, è proprio stronzetta.
Mangia un boccone, poi se ne va. Allora la rincorro e ricomincia, andiamo avanti così per almeno un quarto d'ora :disapprove:
Però mangia tutto e allora le do il resto :) :)
(Metto poca pappa all'inizo, così sono sicura che mangia tutta la pastiglia).

penny non finirò mai di ammirarti per ciò che fai per questa micia e l'amore che ci metti :kisses:

Penny_black
25-05-2012, 13:57
penny non finirò mai di ammirarti per ciò che fai per questa micia e l'amore che ci metti :kisses:

:o :o :o

e' talmente una patatona che non si può far altro che cercare di farla stare bene

scommetto che adesso è in giardino a godersi il sole (beata lei) e a mangiucchiare l'erbetta :D

milka
25-05-2012, 14:09
:o :o :o

e' talmente una patatona che non si può far altro che cercare di farla stare bene

scommetto che adesso è in giardino a godersi il sole (beata lei) e a mangiucchiare l'erbetta :D

Hai ragione, ma tu sei cmq grande. Non tutti avrebbero preso a cuore la salute di una micia col destino segnato. Tu l'hai fatto e sei da ammirare per questo. Grazie da parte mia.

Quando rientri a casa fai un bel grattino a Micia e dille che facciamo il tifo per lei!

Una cosa non ricordo più o solo vagamente...che tipo di tumore ha la piccola? Dietro le scapole se non ricordo male...o mi sto confondendo...

Penny_black
25-05-2012, 14:21
Una cosa non ricordo più o solo vagamente...che tipo di tumore ha la piccola? Dietro le scapole se non ricordo male...o mi sto confondendo...

Le sono state tolte tutte le mammelle e ridotto l'intestino.
Il tumore ha preso i linfonodi ed è posizionato sul basso ventre e vicino ai genitali.
Già da subito la vet ci ha detto che era impossibile da togliere perchè vicino all'uretra (se non ricordo male), quando era solo una pallina vicino al culetto.

Penny_black
25-05-2012, 14:24
Vi ringrazio tanto per la vicinanza e i complimenti.

Ma davvero, non per falsa immodestia, qui ci sono persone che fanno MOLTO MOLTO di più e loro sì che sono dei/delle grandi.

cibergatta
25-05-2012, 14:33
Anche noi facciamo il tifo per la bellissima Micia... speriamo che abbia tanto tempo davanti a se per godersi le coccole e le carezze!