PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di qualcuno che mi dia due schiaffi

aristea7
21-05-2012, 21:54
... due schiaffi ben dati, aggiungerei.
Cercherò di essere breve.
La gatta che qualche disgraziato ha abbandonato qua il luglio scorso è rimasta incinta.
Non sono riuscita a sterilizzarla in tempo inizialmente perché era selvatica come la volpe successivamente (dopo averla "addomesticata") per problemi economici.
E quindi il fattaccio era inevitabile.
Il 5 aprile sono nate tre splendide creature. Tre maschietti.
Uno è stato recentemente sistemato, ha trovato una nonnina molto amorevole che lo accudirà per il resto della sua vita.
Gli altri due sono ancora nella baracca in cui Musa (la mamma) li ha partoriti.
Ora però il mio cervello non funziona mica più tanto... premetto che non posso tenerli.
Ne ho già due che mi dormono in casa e altri quattro fuori (inclusa Musa).
Li dovrei sistemare ma mi sta scattando una specie di repulsione all'allontanamento.
Chiunque mi accenni a qualcuno che vorrebbe un gattino inizio a fare il terzo grado... che ovviamente quasi nessuno supera... Sono diventata scema?????
Cosa credo? Di farli vivere per sempre nella baracca? O di farli diventare dei randagi??? Si... qua è campagna... ma sempre randagi sarebbero.
Mi sembra di non potermi fidare di nessuno... nessuno è abbastanza affidabile...
E se li do entrambi? Poi la mamma? Avrà problemi con il latte? Dovrò sterilizzarla subito?
Mille dubbi e mille scuse. Non sto facendo il loro bene.
Vi prego... datemi due schiaffi e fatemi rinsavire...

LaT
21-05-2012, 22:12
Sterilizza subito la mamma, ma non dare via i due micini fino a che avranno tre mesi.
È la soluzione migliore. Almeno anche i piccoli verranno castrati, perlomeno io li darei a chi lo farà e la madre vivrà tranquilla.

Tina ^_^
21-05-2012, 22:30
ti capisco perchè anche per me non è facile dare in adozione i mici randagi che stalliamo... ho sempre una forte ansia e spero che l'adottante li tratti al meglio! però non ho la possibilità economica e fisica di tenerli tutti ed è meglio così... quello che ti posso dire, oltre ai consigli di lat, è che devi sempre pensare in positivo più che puoi: senza te questa micia avrebbe partorito per strada in chissà quali condizioni ecc ecc e i cuccioli chissà se sarebbero sopravvissuti... tu alla fine li stai aiutando e gli stai dando una chance, cercandogli una casetta per sempre, poi cosa riserva il futuro non possiamo mai saperlo, ma almeno ci si prova a indirizzare il destino nella giusta via... :) io la penso così :)
per il terzo grado ti capisco, io vado molto a naso con gli adottanti e se non rispondono con calma alle mie domande ciao ciao... :p chiedi le cose piano piano una per volta, se una persona è determinata ad adottare sopporterà la chiaccherata e gli farà pure piacere ;) se non sopporta pazienza, non era destino!