Entra

Visualizza Versione Completa : Borsa Pissiata....

Sophie
22-05-2012, 07:20
Ciao forum...:dead: mi sono accorta, che la mia borsa nuova, di tessuto rigido arancio è stata rovinosamente pisciata con una strisciata assurda... :shy: Sentivo un odore in macchina dicevo.... "gattoni in giro che mi spruzzano la macchina" arrivo in ufficio e l'odore persiste... :D forse non è l'auto è ..... la mia borsa nuova!!!! :dead:
Ho fatto un salto dai miei cognati, e loro hanno due gatte sterilizzate, la mia anche poi mi dico ... noooooooooooooooooo:eek: Fufi . ... la gatta di mia suocera INTERA...

Come faccio a togliere st'odore e la macchia???? Sbatto in lavatrice? metto in ammolllo???? :dead::dead:

Grazie!!

Tusi
22-05-2012, 07:37
Ciao forum...:dead: mi sono accorta, che la mia borsa nuova, di tessuto rigido arancio è stata rovinosamente pisciata con una strisciata assurda... :shy: Sentivo un odore in macchina dicevo.... "gattoni in giro che mi spruzzano la macchina" arrivo in ufficio e l'odore persiste... :D forse non è l'auto è ..... la mia borsa nuova!!!! :dead:
Ho fatto un salto dai miei cognati, e loro hanno due gatte sterilizzate, la mia anche poi mi dico ... noooooooooooooooooo:eek: Fufi . ... la gatta di mia suocera INTERA...

Come faccio a togliere st'odore e la macchia???? Sbatto in lavatrice? metto in ammolllo???? :dead::dead:

Grazie!!

fosse stata di maschio sarebbe stato un vero disastro!:dead:
Tu dici -sbatto in lavatrice- ma hai controllato se si può lavare ad acqua?;)
Se fosse possibile usare l'acqua ti consiglierei di lavarla a mano in modo che non resti molto in acqua e occhio alla temp. dell'acqua... meglio se freddina.
Magari gli fai un "giro" con un disintegratore di odori organici degli animali, mi sfugge il nome:confused:
Sanibox??

Sophie
22-05-2012, 08:19
fosse stata di maschio sarebbe stato un vero disastro!:dead:
Tu dici -sbatto in lavatrice- ma hai controllato se si può lavare ad acqua?;)
Se fosse possibile usare l'acqua ti consiglierei di lavarla a mano in modo che non resti molto in acqua e occhio alla temp. dell'acqua... meglio se freddina.
Magari gli fai un "giro" con un disintegratore di odori organici degli animali, mi sfugge il nome:confused:
Sanibox??

Già se era maschio era da buttare presumo... Mah magari mettendola al risciaquo con delicati e ammorbidente mi salvo... dovrebbe lavars, mah oggi a pranzo vedo il da farsi ... ora l'ho sbattuta fuori sul balcone:dead:

Chrisaras
22-05-2012, 09:34
Ciau:)
Io ho avuto un problemino simile con il trasportino, dove un simpaticissimo malefico gattone ha deciso di lasciare traccia di sè..
L'odore era così forte che di farci entrare Cannella, non se ne parlava proprio, e di portarlo in giro mi vergognavo da matti.. Ho provato a lavarlo in lavatrice, pucciarlo in candeggina, niente.
Alla fine, per caso mi è passato davanti alle mani un "profumo" che mia mamma usa e spruzza sui vestiti prima id metterli via. è della Just(non so se si può scrivere, si può??) e si chiama molto semplicemente Lavanda.. Con quello, dopo ovviamente un buon lavaggio, l'odore è andato a scomparire ed è rimasto solo l' alone di lavanda, che a me non dispiace.
Penso che possa funzionare con qualsiasi profumabiancheria un pochino aggressiv.
Spero di esser stata utile
Chrì

Starmaia
22-05-2012, 10:36
Agisci prima possibile. Non lasciarla al sole.

Usa un detergente che si chiama Sanibox e che si trova nei negozi per animali. Ne fai una soluzione al 10% e spruzzi la zona incriminata. Poi lavi la borsa con il detersivo abituale (a mano o in lavatrice, vedi tu).
E' inutile usare dei deodoranti (secondo me nemmeno il Febreeze funziona) perché a noi potrà sembrare scomparso ma in realtà al loro olfatto l'odore rimane eccome.
Soprattutto se si tratta di gatto intero.
La pipì di gatto (o gatta) intero è progettata proprio per permanere il più a lungo possibile e per persistere a favore dell'olfatto felino. E' un richiamo sessuale oppure un deterrente, per quello è pressoché incancellabile.

@ Chrisaras, mai usare candeggina. E' un odore attraente per i gatti e li spingerebbe a tornare sul luogo del "delitto". Così come l'ammoniaca che invece ha un odore simile alla pipì e quindi gli fa capire che quello è il posto giusto perché già puzza :)

Sophie
22-05-2012, 14:17
Grazie... ho provato, ho buttato in lavatrice.. stasera al rientro vedo.. poi vi aggiorno!!!

Starmaia
22-05-2012, 14:21
Comunque, per esperienza (lunga ;))... fai sparire le cose in presenza di gatti.
Io lo faccio pressoché in automatico, anche quando sono da gatti ospiti.

Tra l'altro, un aneddoto... qualche mese fa ero in visita da Nicablu. Nell'entusiasmo per la miriade di felini presenti, me ne sono dimenticata ed ho abbandonato la giacca su una poltrona.
Dopo un po' la riprendo e mi sento gelare... aveva la fodera di una manica tutta bagnata :(
Poi però ho annusato e mi sono accorta che non era pipì ma un micio stava impastando il piumino con tanta goduria che l'aveva tutto sbavato :263: :263:
Ah... sollievo!! :D

Sophie
22-05-2012, 15:09
Comunque, per esperienza (lunga ;))... fai sparire le cose in presenza di gatti.
Io lo faccio pressoché in automatico, anche quando sono da gatti ospiti.

Tra l'altro, un aneddoto... qualche mese fa ero in visita da Nicablu. Nell'entusiasmo per la miriade di felini presenti, me ne sono dimenticata ed ho abbandonato la giacca su una poltrona.
Dopo un po' la riprendo e mi sento gelare... aveva la fodera di una manica tutta bagnata :(
Poi però ho annusato e mi sono accorta che non era pipì ma un micio stava impastando il piumino con tanta goduria che l'aveva tutto sbavato :263: :263:
Ah... sollievo!! :D

:rolleyes: Sì non c'è l'ho d'abitudine.... Arrivo la sbatto lì e via... Son rimasta, perchè non mi era mai capitato:shy:

Sophie
23-05-2012, 07:18
Fatto... ieri sera da bagnata, sembrava non puzzare più ... oggi mi rendo conto da asciutta..