Visualizza Versione Completa : Quattro cuori e una capanna...
Lady Mosè
22-05-2012, 08:40
Da ieri siamo tutti e quattro sotto lo stesso tetto. :)
Alla fine l'ho spuntata con mio padre ;) e me li sono portata via con tutte le loro cose: il loro tiragraffi, la loro fontanella, i loro giochini...ciotole(uguali alle precedenti, cambia il colore) e lettiera(idem) sono nuove.
Siamo entrati, li ho lasciati un attimo nel trasportino, il tempo di caricare la fontanella, sistemare il tiragraffi e...ho aperto lo sportello.
Sono usciti subito, curiosissimi e un pochino timorosi, hanno ispezionato la casa, trovato da soli tutto(lettiera, ciotole, fintanella, tiragraffi), hanno stabilito quali erano i loro luoghi preferiti, anche se sussultavano ad ogni rumore erano abbastanza a loro agio. :)
Ho riempito le ciotole di croccantini per far capire loro che era il loro posto, la loro casa, Mosé ci si è fiondato, Artù invece ha preferito continuare ad esplorare, ci è andato dopo un bel po'.
Artù ha anche inaugurato la lettiera quasi subito... ;)
...e Mosé ha visto che c'è la sua droga preferita sul balcone... :D
Poi alle 23 tutti a nanna, i mici esausti, stranamente abbiamo dormito tutti fino alle 6, ora della sveglia del mio ragazzo e a quel punto gli ha dato due croccantini di numero...felicissimi che Mosé non abbia rotto più di tanto per mangiare durante la notte, è venuto a darci due zampatine in faccia, ma poi ha desistito subito, sarà stato esausto. :)
Dopo l'happy hour a base di crocchini reclamavano ancora pappa. Prima di uscire ho messo nelle ciotole una scatoletta intera di pappa e ho raccomandato loro di fare i bravi e di non fare danni.
Però un po' di ansia ce l'ho, staranno bene i miei piccolini? :) Non gratteranno alla porta(non sono i tipi, però..!)? Ho lasciato un paio di miei indumenti in giro per rassicurarli, e giochini ovunque, il tiragraffi è vicino alla finestra e ho scostato la tenda per permettere loro di vedere fuori.
Non vedo l'ora che sia stasera per spupazzarmeli per bene... :)
To be continued................................
ma beeeeene!!!
Quindi, se non ho capito male, hai cambiato casa e ti sei portata appresso i mici!
bene.
Guarda, io credo che il fatto che oggi stiano per un certo periodo da soli permetterà loro di esplorare i nuovi territori in tutta tranquillità. E credo che non troverai particolari danni al tuo rientro. Poi va beh...se prima erano abituati ad avere sempre qualcuno che girava per casa è facile che un po si sentano soli, ma si abitueranno presto alla novità.
In bocca al lupo per la nuova vita a quattro nella "capanna"!
Penny_black
22-05-2012, 08:56
Però un po' di ansia ce l'ho, staranno bene i miei piccolini? :)
Staranno benissimo, non preoccuparti :D
Sono in due e se è il caso si daranno manforte.
Resto in attesa di leggere la seconda puntata :D
Lady Mosè
22-05-2012, 09:01
Sì, Milka, martedì scorso sono andata a convivere col mio fidanzato e ieri abbiamo portato con noi le due pesti... :)
Loro due tendenzialmente non sono gatti demolitori e anche nella vecchia casa stavano parecchie ore da soli, mia mamma è pensionata, ma capitava che stesse fuori giornate intere, quindi...
Però, soli, ambiente nuovo...beh non possono rompere nulla, non sono i tipi che graffiano porte o mobili, però a Mosé non piace essere rinchiuso(e in quel caso gratta il pavimento, ma per fortuna non abbiamo il parquet), spero capisca che non sono stati rinchiusi e che la casa è tutta lì...(50 mq contro i precedenti 90)... :)
Penny, la seconda puntata sicuramente domani, non temere! :D
Penny_black
22-05-2012, 09:09
Penny, la seconda puntata sicuramente domani, non temere! :D
Secondo me la seconda puntata inizia con te che entri in casa e li trovi sul divano a leggere il giornale o a giocare a carte :D
Secondo me la seconda puntata inizia con te che entri in casa e li trovi sul divano a leggere il giornale o a giocare a carte :D
.. e birra in mano ( pardon.. in zampa ) ti dicono: Ma in QUESTA casa a che ora si cena ????:D
Lady Mosè
22-05-2012, 09:34
Ahahahah!! :D
Beh, innanzitutto auguri per la nuova casa e la nuova avventura!! sono sicura anche io che tornerai a casa e troverai i miciotti tranquilli .... oggi avranno tutto il tempo di esplorare la nuova casetta e trovare i loro posti preferiti e ritrovare i loro oggetti che già conoscono!! tanti grattini a tutti!!
Lady Mosè
22-05-2012, 10:41
Grazie Pepi! :)
Sono certa che li troverai belli tranquilli...auguri per questa nuova avventura!
DonPepeDeVega
22-05-2012, 11:11
.. tantissimi auguri anche da parte nostra per questa nuova "avventura" a 4.. :D
Lady Mosè
22-05-2012, 11:27
Grazie! :143: Stasera prima di entrare in casa dico al moroso di preparare il cell per filmare l'accoglienza... :D
Lady Mosè
23-05-2012, 08:17
Eccomi!
Niente video...o meglio, il video è stato fatto, il mio ragazzo si era preparato per iniziare all'apertura della porta, io ero già pronta per non farli sgusciare fuori...
...i gatti non c'erano! E guarda qui, guarda lì...abbiamo girato velocemente due volte la casa e dei gatti nemmeno l'ombra! :shy: Danni non ce n'erano...spegne il cellulare e torniamo di nuovo in camera, vedo Mosè con un'aria perplessa, quasi spaurita, dietro al letto verso la portafinestra...ci ha visto, riconosciuto e ci è venuto incontro, e nel frattempo è sbucato Artù, proveniente dalla sala(chissà dove era!) con aria assonnata...boh, che dire, o erano talmente stanchi che non ci hanno sentiti, o erano spaventati perchè non sapevano cosa aspettarsi dopo una giornata soli in un luogo sconosciuto!
Comunque zero danni, pappa mangiata, acqua bevuta, lettiera sporcata alla grande :D insomma, le solite cose le hanno fatte.
Poi con noi in giro hanno esplorato ancora la casa, sono saliti su tutti i mobili, curiosato in ogni anfratto, giocato coi topini, ho aperto loro il balcone quello in sicurezza, e si sono fatti l'aperitivo a base di erba gatta, poi si sono sdraiati sul pavimento al sole...ancora pappa buona, giocato, poi quando ci siamo messi a mangiare noi sono crollati... :) e hanno dormito addosso/accanto a noi tutta la sera mentre guardavamo il film. :)
Stamane li ho visti molto più a loro agio rispetto a ieri mattina*, per cui stasera riproveremo col video! :D
Bravi i miei bimbi pelosi! :)
*Mosè addirittura voleva farmi gli agguati dalla vasca... :D
Penny_black
23-05-2012, 08:31
E bravi loro :kisses:
Magari stasera vi preparano la cena :)
Lady Mosè
23-05-2012, 08:46
Questo lo dubito fortemente!!! :cool:
Penny_black
23-05-2012, 09:51
Ok mi correggo, magari stasera vi "mangiano" la cena :)
Ciliegia
23-05-2012, 10:11
Credo sia normale che dopo un giorno non fossero lì ad aspettarvi...l'ambiente è nuovo e ci vorrà cmq qualche giorno perchè capiscano che ora, quella lì, è la loro casa. Staranno benone, vedrai! Basterà qualche giorno di adattamento e torneranno le bestioline di sempre! :)
Lady Mosè
23-05-2012, 10:18
Ma sì, già stamane erano molto più rilassati... :)
Starmaia
23-05-2012, 10:57
Il dinamico duo, quando ci siamo trasferiti da Gorizia a Firenze, era ben più che stressato... 4 ore di macchina e ambiente ignotissimo + umano estraneo in casa (Pillo era esterrefatto ;)).
Inoltre ogni volta che partiva la caldaia in cucina, c'era un fuggi fuggi generale a causa del rumore ignoto.
In capo a una settimana Pillo si buttava sul letto a farsi fare grattapancino dall'umano ignoto (della serie se non li puoi combattere, unisciti a loro ;)) e alla caldaia lanciavano uno sguardo annoiato :D
Auguri per la nuova vita a 4! :D
Lady Mosè
23-05-2012, 12:59
Grazie Starre!
Ecco, ho omesso di dire che hanno guardato in cagnesco la lavatrice per 10 minuti... :lol: fortuna che poi hanno capito cosìera, anche perchè la lettiera è proprio accanto! ;)
kasssandra
23-05-2012, 13:01
Ma che bello :D Tanti auguri!!
Lady Mosè
23-05-2012, 14:00
Grazie Jen :o
Lady Mosè
24-05-2012, 08:02
Grazie Antol! ;)
Terza notte nella nostra nuova "capanna", i mici sono sempre più a loro agio, sono venuti a trovarci degli amici che già conoscevano e si sono comportati come sempre, Mosè ha dato loro il benvenuto e Artù è venuto dopo un po' ma si è messo anche a giocare...
Stanotte però hanno iniziato a rompere alle 5-5,30 :devil: ma noi non gliel'abbiamo data vinta, speriamo che continuando su questa linea capiscano che comunque ci alziamo alle 6-6,30 e che la colazione l'avranno sempre!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.