PDA

Visualizza Versione Completa : tabler 7''i–inn pro 7.0


luana68
23-05-2012, 08:50
Una ragazza che conosco visto che compie gli anni e noi le abbiamo chiesto cosa desiderasse (io e altre 2 famiglie) ci ha chiesto un tablet ,noi non ne capiamo molto e abbiamo visto in un centro commerciale il modello scritto nel titolo che scontato costa 99€.Secondo voi è valido?
Le caratteristiche ,copiando dal volantino sono:processore box chip a10 cortexa8 1,2 ghz
sistema operativo android 4.0
webcam 1,3mpx
memoria 4gb espandibile
1xhdmi, 1x mini usb
zutonomia 40 ore
peso 303 gr.
Essendo un centro commerciale non credo ci sia un addetto alle cose tecnologiche,per questo chiedo quì.

Lady Mosè
23-05-2012, 09:06
Beh calcola che un signor tablet, ad esempio il Galaxy Tab della Samsung viaggia sui 600 euro...

Ma cosa deve farci? Se è per l'eggere i libri va bene un e-book, un e-reader, allora sì che come prezzi ci siamo meglio.

delice
23-05-2012, 09:14
già.... un tablet non puo costare 99 euro.... secondo me o questo è molto scarso o non è un vero e proprio tablet.... io nn me ne intendo tanto però... prova a chiedere ad alepuffola, so che lui di qs cose se ne intende parecchio.... se nn ricordo male....

Lady Mosè
23-05-2012, 09:17
*leggere! :dead: :o

Toporagno
23-05-2012, 09:21
Mah.... son cose che mi lasciano sempre perplesso.... 99 euro, per un tablet, sono pochi, in effetti... si hai android, ma poi a conti fatti ci fai poco nulla, dato che come caratteristiche tecniche è... scarsino :(

Per cosa vi serve?

alepuffola
23-05-2012, 10:26
Dalle specifiche sembra abbastanza stellare per costare 99 euro...processore a 1,2 ghz (anche se non è dual core, ma vabbè )512 mega di memoria DDR3 e supporta addirittura le applicazioni Flash. A me il prezzo più che basso sembra ridicolo....varrebbe la pena di comprarlo anche solo per vedere come va, dando abbastanza per scontato che non credo possano fare un'assistenza post vendita seria.
Ho un amico negoziante di un pet-shop che ha comprato a 80 euro un simil I-Phone di fabbricazione cinese, l'ho visto, carino, assemblato anche in modo accettabile, è rimasto colpito dal fatto che in realtà funziona incredibilmente tutto, il wi-fi, supporto flashplayer per youtube, il browser per navigare..e non sembra neanche avere impuntamenti.
L'unica difettuccio è la batteria che dura come quella di un notebook, circa 4-5 ore, infatti lui lo tiene perennemente in carica.
Ho scaricato il pdf dell'I-Inn-PRO sul sito, e in realtà c'è specificato:
Autonomia in utilizzo: fino a 4,5 ore, che poi in realtà saranno 3 - 3,5 ore.
Almeno sono stati onesti, dai.

luana68
23-05-2012, 10:32
Io non so che utilizzo voglia farne,posso solo dire che è un'universitaria e magari lo vuole usare anche per scuola,sicuramente non solo per leggere:D,noi 3 famiglie possiamo spendere anche di più essendo il suo compleanno per la maggior età,però appunto avendo visto questa offerta e non capendone una cippa...chiedevo delucidazioni.
Per Alepuffola:se non fosse per un regalo magari si potrebbe fare come dici te ,comprarlo per regalarlo se non va ci fai una figura da sprofondare sotto terra a mò di struzzo

alepuffola
23-05-2012, 10:51
Ah vabbè se deve portarselo appresso all'uni temo avrà seri problemi d'autonomia..
Che poi non credo neanche sia colpa della scarsa qualità della batteria in se stessa, ma proprio dei circuiti di gestione dell'energia, che saranno di vecchia generazione.
Però aggiungendo un'altro paio di batterie, magari di quelle compatibili comprate online su Ebay o siti simili può essere che diventi comodo. Dovrebbe solo ricordarsi di ricaricarle.

Toporagno
23-05-2012, 10:57
Mah, ripeto: se non è un problema di fondi, credo valga la pena puntare su marche più... conosciute. Purtroppo, per Android, quelle specifiche non sono eccezionali (1gb di ram sarebbero lì'ideale), ma al di la di questo, il problema più grosso è sempre quello del supporto: già le marche conosciute non sempre aggiornano all'ultima versione, figurarsi le sottomarche :)

Io consiglio, se proprio, di tenere d'occhio le varie catene, capita non di rado che rilascino prodotti a costo inferiore :) anche se, però, il costo purtroppo sale, e non tutti sono aggiornati ad Android 4.0....

Boh, a conti fatti, ma lì si sale molto di costo, resto convinto che il miglior tablet sia l'IPAD 3.... però, a sto punto, forse anche come regalo questo non è male... ma non ci si può aspettare molto, a mio avviso :)

Toporagno
23-05-2012, 10:58
Però, se l'utilizzo che ne farà è principalmente universitario... valutare un buon e-book reader?

alepuffola
23-05-2012, 11:03
Ho visto che su ebay si vendono i modelli precedenti a 0,8 ghz, ma batterie compatibili no.

Su un forum ho letto che il modello precedente, da nuovo aveva quasi le stesse specifiche teoriche ma in pratica funzionava in modo accettabile e veloce solo dopo averlo "sbloccato" cambiandone il firmware.
http://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/100197-tablet-kirk-i-inn-m77v.html

luana68
25-05-2012, 07:57
Ho visto che su ebay si vendono i modelli precedenti a 0,8 ghz, ma batterie compatibili no.

Su un forum ho letto che il modello precedente, da nuovo aveva quasi le stesse specifiche teoriche ma in pratica funzionava in modo accettabile e veloce solo dopo averlo "sbloccato" cambiandone il firmware.
http://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/100197-tablet-kirk-i-inn-m77v.html

Grazie per le delucidazioni.Alla fine abbiamo preso ieri il tablet 10.1 gALAXY P7500 della Samsung 499 euro
s.o android3.1 honeycomb,3g,gprs7edge,processorenvidiategra2 dual-core 1ghz,googlebrowser,fotocamera3 mpxl,bluetooth,usb,wifi,memoria 16gb
Anche questo in un iper mercato però c'è la garanzia per 2 anni,speriamo in bene,non ha un costo elevato perchè scontato di quasi100 euro.

luana68
25-05-2012, 08:04
Beh calcola che un signor tablet, ad esempio il Galaxy Tab della Samsung viaggia sui 600 euro...

Ma cosa deve farci? Se è per l'eggere i libri va bene un e-book, un e-reader, allora sì che come prezzi ci siamo meglio.

Non so se ti riferivi al modello da noi comprato,comunque almeno questo se non le piace può cambiarlo entro una settimana ,costa meno di quel che dici tu perchè come ho già scritto è scontato.

Lady Mosè
25-05-2012, 08:08
Ottimo acquisto ;) è quello che dicevo io! :D

Forse costa meno perchè non è l'ultimissimo modello, non so, credo che ci siano già con software più aggiornati, ma va già bene così. :)