Entra

Visualizza Versione Completa : Gattina scomparsa

Nadiuccia92
23-05-2012, 15:51
Salve a tutti,
Scusate vorrei un consiglio o qualche tipo di rassicurazione se è possibile.
La mia gatta di quasi un anno è scomparsa ormai da 5 giorni,ho meso i volantini e kiesto a tutto il paese,ke tra l'altro è piccolo e pieno di gatti,se qualcuno l'avesse vista ma niente.
Mi devo preoccupare seriamente??? Ha la medaglietta con il mio numero di cellulare e un collare praticamente impossibile da togliere a meno ke nn lo si tagli......Tutti mi dicono ke probabilmente è in calore e appena sarà coperta tornerà a casa. Il fatto è ke non è mai uscita,o meglio qnd lo faceva causa porta aperta o simili,bastav a kiamarla e lei tornava subito perchè è abituata in casa......
Vi prego ditemi qualcosa di positivo.....:cry:

Lady Mosè
23-05-2012, 16:00
Di positivo purtroppo non possiamo dire nulla, possiamo solo sperare che ritorni, e in tal caso sterilizzala IMMEDIATAMENTE.
Inoltre cambia collarino, quelli che non hanno lo sgancio di sicurezza sono pericolosissimi.

claudiapai
23-05-2012, 16:10
speriamo che torni! metti i volantini vicino al panettiere, supermercato, al comune, insomma le zone che la gente frequenta nel tuo paese.
E se torna, oltre a farla sterilizzare, tienitela in casa, non farla uscire. Ci sono troppi pericoli! Auto, esseri umani, altri gatti, cani ecc.:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao1 1::micimiao11::micimiao11::micimiao61:

ToraTora
23-05-2012, 17:47
povera stella, sarà molto spaventata e quindi tenderà a nascondersi :( cercatela insistendo soprattutto la mattina presto e all'imbrunire, quando c'è poca luce i gatti si sentono più a loro agio nell'uscire da event. nascondigli..

auguri :micimiao11:

mafalda
23-05-2012, 18:15
conosco l'esperienza ed è molto dolorosa, ma non è detto che non torni tranquillamente per esempio stanotte e incintissima oltre che sporca e affamata.
chiamala, chiamala cercando di non comunicare nella voce che sei tesa o arrabbiata, la sera o la mattina presto nei dintorni di casa tua, portandoti acqua e cibo per invogliarla ad uscire.
se è nei paraggi e ha fatto quello che doveva fare è tempo di tornare a casa.
spero che la situazione sia quella del calore infatti.
non ti disperare per ora quindi.
se passano ancora giorni insisti con il volantinaggio.
e poi fa come dice lady mosé, i collarini di sicurezza se li tolgono facilmente purtroppo ma è sempre più sicuro che non rimangano agganciati da nessuna parte.

Nadiuccia92
24-05-2012, 17:25
Il collarino è sicuro,l'ho fatto vedere al mio veterinario,è un fiocco di raso cn il nodo fermato dall'attack,non sul pelo ovviamente,e il rigonfiamento del fiocco fermato sul nastro stesso,è impossibile ke si impigli...comunque tutti mi hanno detto che se è a pieve,dove abito,salterà fuori presto,nel senso che i pettegolezzi girano e se qualcuno ha la mia melody me l'andrò a riprendere subito.....spero solo che torni presto....a voi più o meno quanto vi stanno fuori le micie?

Starmaia
24-05-2012, 17:34
E' possibilissimo invece che si impicchi... a una mia gatta accadde con un semplice spago :(
Basta che si arrampichi su una siepe e il danno è fatto.

Inoltre, è una gatta che si fa avvicinare dagli estranei? Perché se non si fa prendere, mettere il numero di telefono è del tutto inutile.

Detto questo, quoto quello che ti hanno già detto. Cercala, soprattutto la sera. Bada che non sia finita in qualche cantina, garage, soffitta e poi sia rimasta chiusa dentro.
Dato che non è sterilizzata è possibilissimo che sia in giro con gatti maschi interi e che torni fra qualche tempo (un giorno? una settimana? un mese? mai? chi può saperlo?) così come è altrettanto possibile che si sia allontanata anche di parecchio e che possa aver avuto un incidente.
Continua a chiedere in giro, usa volantini, chiedi presso veterinari e negozi per animali.

Quando torna sarebbe molto opportuno sterilizzarla.
E speriamo torni presto :)

Nadiuccia92
24-05-2012, 18:34
Si per fortuna è amichevole,almeno questo.
Grazie a tutti per l'aiuto,spero di ritrovarla presto,vi farò sapere,
Grazie ancora

antol
24-05-2012, 18:40
....a voi più o meno quanto vi stanno fuori le micie?
Questa domanda troverà poche risposte in questo forum, perché credo che il 99% degli utenti abbia mici che vivono solo in casa o possono uscire in uno spazio ben delimitato e protetto..e comunque in genere sono sterilizzati, cosa che ne modifica le abitudini.
Infatti una micia sterilizzata non si allontana granché di sua volontà per mia esperienza, però se la tua è in calore purtroppo è imprevedibile il suo comportamento. Speriamo bene comunque!!

mafalda
25-05-2012, 12:59
io ho gatti assolutamente liberi di uscire almeno per 12 ore fra giorno e sera stanno nei paraggi e la sera per farli dormire in casa di notte non devo chiamarli più di un paio di volte, in genere, perché sono sterilizzati.
anche rimanessero a dormire fuori per il caldo, stanno vicino a casa.

Nadiuccia92
25-05-2012, 14:17
Allora,oggi mi hanno chiamato da uno dei posti dove ho messo il volantino.
Una signora sembra averla vista ieri sera qualche via dopo la mia,l'ho cercata,ma niente,secondo voi è possibile che ,se è lei, stia cercando la strada verso casa?

DonPepeDeVega
25-05-2012, 14:23
.. certo che e'possibile.. :)

.. dai su insisti e non perderti d'animo.. :)

ToraTora
25-05-2012, 14:44
forza :micimiao11::micimiao11:

Nadiuccia92
26-05-2012, 11:15
L'abbiamo trovata stamattina XD è sporca e miagola tanto,credo per lo spavento,ma sta bene! Lunedì si fila dal vet,x ora un bel bagnetto e tante coccole! Grazie a tutti per l'aiuto!

martas
26-05-2012, 12:35
Bene. Sono contenta. Siete stati fortunati. Ora pero' la micia potrebbe essere incinta. Se non volete cuccioli visto che non sapere con chi si e' accoppiata (potrebbe essere un micio malato) e se non vuoi che scappi ancora: falla sterilizzare, mi raccomando e' per il suo bene.

claudiapai
26-05-2012, 17:00
che bella notizia!!
non farla più uscire, mi raccomando!:micimiao06::micimiao45::micimiao64::mi cimiao62:

antol
27-05-2012, 13:31
Sono tanto contenta per te e la tua micia!!
Adesso, visto che anche io ho una gattina che vive fuori, mi sento di darti due consigli, anche se non richiesti :)
Il primo è di sterilizzarla immediatamente, anche se è incinta, perché la gravidanza sarebbe ancora all'inizio e ti eviteresti di farle mettere al mondo dei gattini che non sai se nasceranno sani o meno, e poi dovrai comunque tenere per tre mesi e trovare delle persone affidabili a cui darli..non è facile! Sembra una crudeltà immane dal punto di vista umano, invece è solo per il bene della tua micia. A parte tutto il resto, dopo avrà meno "interesse" ad allontanarsi e tu potrai stare più tranquilla.
Il secondo è di comprarle un collarino antistrozzo, io ho questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/collare_gatto/151233
e mi trovo benissimo, in 5 mesi l'ha perso una volta sola e comunque l'ho ritrovato perché era sempre nel mio cortile. C'è lo spazio per mettere il tuo numero di telefono, devi solo togliere il campanellino.
Tantissimi grattini alla miciola vagabonda!!
:)