PDA

Visualizza Versione Completa : chi di voi ha un siamese/thai?


Berencastle
23-05-2012, 15:55
Gennaio scorso arrivò nella mia vita Berencastle, la gioia dei miei occhi. una gatta thai dolcissima e con un pelo ch'è la cosa più morbida su cui abbia mai posato la mano:o
Circa un mese fa, al mercato, Taiga, una gattina siamese m'è saltata in tasca e nn ha più voluto uscire.

adesso ho sviluppato una vera adorazione per i gatti di questo paese e specialmente per i wichianmaat (siamesi/thai).
animali dolcissimi dai colori eleganti e dagli occhi misteriosi, nn riuscirei più ad intendere la mia vita senza :)

quanti di voi hanno un wichianmaat?

Starmaia
23-05-2012, 16:15
Mia cognata ha una thai (senza pedigree, quindi non so quanto thai).
Si chiama Sabe ed è tortie point.
Mangia la carta e miagola continuamente :D

ToraTora
23-05-2012, 17:41
Io... NEI MIEI SOGNI! :11:

Francesca Maria
28-05-2012, 16:45
io ho una gattina domestica, ma i thai mi piacciono tantissimo.
posso fare una domanda forse un po' sciocca? So che i gatti siamesi hanno un tipo di miagolio "particolare", quello dei thai è uguale a quello dei siamesi? E' solo una mia piccola curiosità :o

silviamine
30-05-2012, 21:46
Ciao il miagolio.. dei thai è una dello loro caratteristiche fondamentali ... sono chiacchieroni
un verso diverso per ogni cosa che vogliono.... diciamo che con loro non ti annoi...

lelia
30-05-2012, 21:53
Ho un siamese...qualcuno di voi lo vuole? :devil:

Sono gatti meravigliosi, molto impegnativi ma infinitamente diversi da qualsiasi altro gatto. Danno dipendenza, e non si torna indietro.

silviamine
31-05-2012, 20:24
dipendenza.... ahh io ne ho da ormai + di 30 anni....e ora sono a quota.. tre...
mai senza thai... !!!! :o insolenti.. chiacchieroni.. buffi.. dolci ... appiccicosi... giocherelloni....
ma si concordo con leila.. impegnativi.. dolcemente impegnativi...:358:

Berencastle
03-06-2012, 08:37
i miei miagolano, ma nn così forte e nemmeno così spesso come sembra da ciò che viene scritto in giro. dal punto di vista affettivo sono impegnativi: molto sensibili hanno assoluto bisogno del loro compagno umano. questa loro caratteristica fa' si che questi mici particolari "sentano" l'energia positiva (scusatemi il termine) del padrone. sono anche animali molto atfenti: quando sn malato smettono di giocare e mi si siedono vicino <3

giumil
04-06-2012, 09:51
Io ho Simba trovatello, ma apparentemente con molto sangue thai.
Un bel red tabby point sembra fatto di panna spolverata di cannella (molto più prosaicamente mio figlio maggiore lo definisce "color neve pisciata"), occhi celesti, pelo che sembra fatto di fili di seta (mai accarezzato un gatto così morbido), voce dolce...non miagola ma trilla in continuazione. Coccolosissimo, cerca spessissimo il contatto con qualcuno. Giocherellone e sempre in movimento, si stupisce di tutto...fosse anche solo un granello di polvere nel sole. Ha un anno, ma sempre il profilo tenero e tondeggiante da cucciolo
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2549&pictureid=23275

fedefaith
04-06-2012, 10:03
Io ho Simba trovatello, ma apparentemente con molto sangue thai.
Un bel red tabby point sembra fatto di panna spolverata di cannella (molto più prosaicamente mio figlio maggiore lo definisce "color neve pisciata"), occhi celesti, pelo che sembra fatto di fili di seta (mai accarezzato un gatto così morbido), voce dolce...non miagola ma trilla in continuazione. Coccolosissimo, cerca spessissimo il contatto con qualcuno. Giocherellone e sempre in movimento, si stupisce di tutto...fosse anche solo un granello di polvere nel sole. Ha un anno, ma sempre il profilo tenero e tondeggiante da cucciolo
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2549&pictureid=23275

assomiglia tantissimo a Giulio *_* (http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1876&pictureid=23278)

fedefaith
04-06-2012, 10:10
(da notare che nella foto postata prima sembra un cucciolotto, ma quest'anno ha fatto 8 anni)

naturalmente Giulio è thai di campagna...:P ma gorgoglia, è appiccicoso, molto sensibile, peccato che purtroppo non sia stato socializzato bene da piccolo, e quindi qualche problemino di morso-comunicazione l'ha sempre avuto... ah e naturalmente ha un bello strabismo di venere...