Entra

Visualizza Versione Completa : gatto killer

giulia79
23-05-2012, 20:31
:cry: Ieri ho visto per la prima volta uno dei cuccioli di una micina che ha partorito in colonia da me...era così bello..tigrato con gli occhi azzurri...la mamma me lo ha portato, sapendo che da me trova cibo e acqua e lo chiamava ...e lui la seguiva standole attaccato come un anatroccolo....ho notato una cosa inquietante ieri stesso..uno dei maschi della colonia non appena l'ha visto l'ha preso di mira....e da ieri manca...è scomparso, la mamma è sempre da me e non lo cerca più...secondo me l'ha ucciso lui...era piccolissimo, stava in una mano..sono troppo dispiaciuta non potete capire, ci sono rimasta troppo male....è un killer...farà così con tutti gli altri piccoli...cosa dovrei fare...:(:cry:

giulia79
23-05-2012, 20:32
A voi è mai capitata una cosa del genere??? Da me i maschi così sono due, sono terribili....:cry:

lunanera
23-05-2012, 20:53
è più probabile che non lo cercho perchè è rientrata in calore. oppure potrebbero averlo ucciso i maschi o peggio una macchina. insomma purtroppo dopo un po è normale che non li seguano più ...

giulia79
23-05-2012, 20:57
Si...ma ancora lo allattava...era piccolissimo anche se cmq autonomo...se l'avesse ucciso una macchina l'avrei trovato, li da me la zona è isolata..non ne passano tante....e poi questo gatto l'ha seguito nella casa accanto dove si rifugiava il piccolino....che tristezza al solo pensiero sto male, che brutta fine :-(

micia81
23-05-2012, 21:06
appunto allora se era piccolissimo e lo allattava può essere che sia stato il maschio,a me è capitato e capita sempre purtroppo.

giulia79
23-05-2012, 21:10
già...avrà avuto un mesetto e mezzo....:-( come devo fare con questo gatto ?? Cmq è prepotente anche con tutti gli altri mici cerca sempre di attaccare briga!!!! :-(

giulia79
23-05-2012, 21:11
gli altri adulti intendo..

alepuffola
23-05-2012, 21:23
Qualche volta succede, sì.
Ho conosciuto una gatta nera di una mia ex fidanzata che uccideva i gattini generati dalle sue stesse figlie, probabilmente per gelosia. Ogni tanto ne spariva qualcuno inspiegabilmente e dopo un pò l'hanno beccata sul fatto mentre ne divorava uno, però era una situazione in cui tutta la generazione (circa 21 gatti) viveva nella stessa casa, con spazi un pò ristretti e la gatta in questione era molto aggressiva..anzi diciamo che quando è successo stava proprio cominciando a degenerare caratterialmente, soffiava e aggrediva anche gli adulti e gli umani di casa. In gatti che vivono fuori, con spazi vitali ampi mi sembra un pò atipico

giulia79
23-05-2012, 21:28
Sii..vero :-( da me vivono fuori, è una colonia di 20 mici..ci sono antipatie e simpatie anche tra mici, lo sapete bene..ma questo gatto maschio è aggressivo con tutti, è dominante nella colonia, si sente il capo....oggi ho notato che lei (la mamma del piccolo sparito) lo aggrediva a sua volta e cmq era anche aggressiva e nervosa con tutti gli altri mici (atteggiamento strano perchè lei è stata sempre una gatta calmissima), forse perchè non trova più il suo piccolo...avevo fatto anche delle foto, era bellissimo :-( sono troppo triste e arrabbiata allo stesso tempo :cry:andrà a finire che nella colonia non cresceranno mai più gattini piccoli.....ma non voglio nemmeno che facciano questa orribile e cruenta fine...mi sto informando per le sterilizzazioni e settimana prossima dovrei presentare i moduli per la richiesta..

Noel
23-05-2012, 23:18
Non vorrei dire una cavolata, però mi è sembrato di avere letto che i maschi adulti sono aggressivi con i piccoli perchè se li eliminano la femmina rientra in calore, è possibile? Cmq è una cosa terribile, vorrei sperare in un miracolo....:cry:

aladino78
24-05-2012, 00:59
Non si può castrare?

giulia79
24-05-2012, 22:10
Non vorrei dire una cavolata, però mi è sembrato di avere letto che i maschi adulti sono aggressivi con i piccoli perchè se li eliminano la femmina rientra in calore, è possibile? Cmq è una cosa terribile, vorrei sperare in un miracolo....:cry:

:):):):):) è avvenuto il miracolo !!!!!!!!!!!!!! Oggi al mare è rispuntato !!! La mamma lo ha portato vicino alle ciotole dei croccantini (furba:o) e mentre mettevo il cibo, ormai rassegnata all'idea, mi vedo quel faccino e quegli occhietti osservare da lontano...non potete capire la mia gioia, volevo dirvelo subito, ma sono rientrata adesso !!
Dopo averlo visto giù vicino le ciotole non l'ho visto per un pò e ho poi scoperto che si è trovato casetta nel mio ripostiglio ( che lascio solitamente aperto per loro....) furbetto..bhe del resto come la mamma...metterò presto delle fotine :-)

giulia79
24-05-2012, 22:12
Non si può castrare?

Si Aladino, dovrei fare proprio questo hai ragione....per adesso sto presentando i moduli per le sterilizzazioni all'asl..speriamo bene...cmq questo gatto è davvero prepotente, io lo chiamo mafioso perchè ha proprio atteggiamenti di quel tipo...oggi per esempio aveva presto di mira una delle micine nere, in calore ovviamente, e lui insieme ad un altro non la lasciavano un attimo in pace poverina..pensa che finchè ero a mare ho dovuto farle la guardia !!!:shy:
Cmq meno male che il micino è ancora vivo....

Tina ^_^
24-05-2012, 23:32

Si lo fanno... è un comportamento dei felini non so se lo facciano anche altre specie di animali... lo fanno anche i leoni :\ ho visto ieri un documentario abbastanza fortino :cry: in ogni caso, è la natura purtroppo... possiamo solo tamponare la situazione sterilizzando

Noel
25-05-2012, 22:15
:):):):):) è avvenuto il miracolo !!!!!!!!!!!!!! Oggi al mare è rispuntato !!! La mamma lo ha portato vicino alle ciotole dei croccantini (furba:o) e mentre mettevo il cibo, ormai rassegnata all'idea, mi vedo quel faccino e quegli occhietti osservare da lontano...non potete capire la mia gioia, volevo dirvelo subito, ma sono rientrata adesso !!
Dopo averlo visto giù vicino le ciotole non l'ho visto per un pò e ho poi scoperto che si è trovato casetta nel mio ripostiglio ( che lascio solitamente aperto per loro....) furbetto..bhe del resto come la mamma...metterò presto delle fotine :-)

Yuhuuuu!!!!! Sono felicissima che sia tornato!!!! :DNon vedo l'ora di vedere le fotine! E appena possibile sterelizzare subito il "gatto terrorista" :devil: onde evitare altri spaventi del genere o situazioni terribili!!!:shy: