Visualizza Versione Completa : Micina sola per un giorno
Ciao a tutti gli a-mici :) è da un po' che non mi faccio sentire, ma ultimamente pare che la mia vita abbia preso una brutta piega....nel senso che non ho più tantissimo tempo a disposizione. Comunque sia, appunto per i mille impegni dovrò partire il 6 giugno per brevissimo tempo: vado via al mattino alle 5 da casa e tornerò l'indomani alle 10:30. Ho deciso io di far così, proprio per evitare di lasciare sola Jolie, così preferisco svegliarmi alle 4 di mattina piuttosto :micimiao30:
Non mi va di procurarle uno stress inutile, portandola con me, visto che devo partire per mettere a posto alcune cose, però c'è sempre un però....sono preoccupatissima...premetto che non ho nessuno di fidato che possa venire in casa a controllare, o chi lo è non ha dimestichezza coi gatti. In più la mia micia è molto molto timida e riservata, come ho già avuto modo di raccontare e non sopporta gli estranei, si è perfettamente abituata a me e al mio compagno, ma appena sente suonare al citofono o altro, scappa a nascondersi dietro il letto :micimiao52: ...lo stesso quando abbiamo ospiti in casa...lei sparisce e si fa vedere solo al mattino quando sa che gli "intrusi" dormono.
Secondo voi può stare da sola in tutto questo tempo? Al mattino è sola perché lavoriamo, ma poi pomeriggio ci siamo noi, anche se è molto riservata e autonoma, cmq sta con noi tutto il resto del tempo...non so ci sto pensando di continuo ho paura che le succeda qualcosa :micimiao66:
secondo me, anche se non riesci a trovare nessuno che possa dare una controllatina, un giorno da soli non crea nessun problema per la micia.
lasciale pappa in abbondanza, acqua e lettiera pulita.
Lascia anche una maglietta usata o il pigiama sul letto o nella sua cuccetta così sentirà il tuo odore e si tranquillizza e parti tranquilla...probabilmente passerà gran parte del tempo a dormire!
Io partirò il prox fine settimana, partenza venerdi sera, rientro domenica mattina, 2 giorni pieni e poichè la mia catsitter di fiducia parte con me, dovrò lasciare i mici soli, ma per 2 giorni credimi sono tranquilla.
del resto, bisogna secondo me essere anche un po' fatalisti...quello che deve succedere, può accadere anche in quella mezzora in cui andiamo a fare la spesa...
Starmaia
24-05-2012, 15:54
Un giorno ce la fa benissimo a rimanere sola.
Metti diverse ciotole con cibo e acqua e aggiungi anche una lettiera, che non si sa mai.
Metti tutto in sicurezza e parti tranquilla.
Tu, metti pure in conto che vivrai la giornata in preda all'ansia immaginandoti tutte le peggio cose che possono succedere, anche le più improbabili. Dormirai malissimo e continuerai a chiederti cosa starà facendo.
Lei, di contro, passerà il tempo dormendo e guardando fuori dalla finestra ;)
del resto, bisogna secondo me essere anche un po' fatalisti...quello che deve succedere, può accadere anche in quella mezzora in cui andiamo a fare la spesa...
....in effetti hai ragione, al mattino è sola sempre e potrebbe succedere di tutto...
Tu, metti pure in conto che vivrai la giornata in preda all'ansia immaginandoti tutte le peggio cose che possono succedere, anche le più improbabili. Dormirai malissimo e continuerai a chiederti cosa starà facendo.
Lei, di contro, passerà il tempo dormendo e guardando fuori dalla finestra ;)
..alla lettiera in più non ci avevo pensato...si si la metterò :)...guarda stai parlando con una che mentre era a lavoro un giorno si è vista una scena terribile davanti agli occhi: Jolie che finiva nell'acquario....(cosa impossibile visto che il coperchio è stabilissimo) ebbene sono tornata a casa in fretta e furia abbandonando il lavoro a sé stesso inventando che avevo un'emergenza...lei ovviamente stava tranquillamente ronfando sul mio cuscino...l'unica emergenza l'avevo io nel cervello, ma molto grave direi! :o
francef80
24-05-2012, 16:15
io ho lasciato la mia sola dalla mattina di natale al pomeriggio di santo stefano, dovevo fare un'ora e mezza di macchina e portarla in una casa a lei sconosciuta e piena di gente....no, non era cosa.
risultato: aveva mangiato come un bufalo, e quando siamo tornati miagolava affamata come se fossero mesi che non mangiava (avete presente, vero, l'espressione?) anche se le avevo lasciato crocche per due giorni abbondanti.
le avevo messo due lettiere, che erano state (ovviamente) usate entrambe: una per la pipì ed una per la popò.
non ha avuto nessuna conseguenza, quando siamo tornati era solo imbufalita dalla presunta fame.
Starmaia
24-05-2012, 16:20
guarda stai parlando con una [eccetera...]
Capisco. Ti parla una che un giorno ha saltato il pranzo e nella mezz'ora di pausa si è precipitata a casa (15 minuti ad andare e 15 a tornare) perché si era fissata che il gatto nero e grasso avrebbe cercato di evadere dal giardino scavalcando la rete rimanendo orrendamente impigliato e slogato e moribondo.
Ovviamente al mio arrivo trafelato il suddetto gatto era spaparanzato sul tavolo del giardino "Scavalcare la rete io?!?? Ma devi essere pazza... torna al lavoro, vai........... e riempi la ciotola, prima di uscire!"
:D
non ha avuto nessuna conseguenza, quando siamo tornati era solo imbufalita dalla presunta fame.
conoscendola neanche quello...anzi al mio ritorno mi guarderà come per dire "ah eccoti...ok fai piano che stavo dormendo" :D
Starmaia uhauhauahuaaaaaa come ti capisco guarda! Anche tu ti costruisci le immagini nitide in testa degne dei migliori film horror...io la immaginavo affondata per intero nell'acquario con la bocca aperta e le zampine tese nel tentativo di arrampicarsi, per potersi salvare...oh mio dio ora ci rido su, ma in quel momento un panico terribile :shy:
babaferu
24-05-2012, 16:51
io la immaginavo affondata per intero nell'acquario con la bocca aperta e le zampine tese nel tentativo di arrampicarsi, per potersi salvare...oh mio dio ora ci rido su, ma in quel momento un panico terribile :shy:
...paranoia che ha sfiorato anche me (aggiungi gatto e pesce fulminati dallal plafoniera caduta nell'acquario)!!!!
per il viaggio, stai tranquilla, non succederà proprio niente.
baci, ba
...paranoia che ha sfiorato anche me (aggiungi gatto e pesce fulminati dallal plafoniera caduta nell'acquario)!!!!
baci, ba
...oddio perché me l'hai detto :shy: ....:D. Grazie non immagini e non immaginate tutti quanto mi rasserenano le vostre esperienze e le vostre parole :)
Puccetta
24-05-2012, 21:45
Capisco. Ti parla una che un giorno ha saltato il pranzo e nella mezz'ora di pausa si è precipitata a casa (15 minuti ad andare e 15 a tornare) perché si era fissata che il gatto nero e grasso avrebbe cercato di evadere dal giardino scavalcando la rete rimanendo orrendamente impigliato e slogato e moribondo.
Ovviamente al mio arrivo trafelato il suddetto gatto era spaparanzato sul tavolo del giardino "Scavalcare la rete io?!?? Ma devi essere pazza... torna al lavoro, vai........... e riempi la ciotola, prima di uscire!"
:D
Starmaia uhauhauahuaaaaaa come ti capisco guarda! Anche tu ti costruisci le immagini nitide in testa degne dei migliori film horror...io la immaginavo affondata per intero nell'acquario con la bocca aperta e le zampine tese nel tentativo di arrampicarsi, per potersi salvare...oh mio dio ora ci rido su, ma in quel momento un panico terribile :shy:
baci, ba
mi fa piacere non essere l'unica pazza fulminata.....io controllo sempre il water (a volte mi alzo la notte a controllare che sia chiuso) perchè ho la fobia che affoghi in quei pochi centimetri d'acqua.....calcolate che lei ora riesce a saltare a più di un metro da terra, quindi uscire dal water non sarebbe un problema....
mi fa piacere non essere l'unica pazza fulminata.....io controllo sempre il water (a volte mi alzo la notte a controllare che sia chiuso) perchè ho la fobia che affoghi in quei pochi centimetri d'acqua.....calcolate che lei ora riesce a saltare a più di un metro da terra, quindi uscire dal water non sarebbe un problema....
A questa "eventualità" ogni tanto penso anche io...Mamma mia che viaggi incredibili!!! E pensare che i miei in bagno neanche ci vanno...sono decisamente fuori come un coppo!!!:rolleyes:
vai tranquilla,non hai un gatto tipo Cilindro.
Io un giorno sono tornata a casa e ho trovato gli armadietti della cucina aperti (quelli in alto), tazze e piattini a terra in frantumi, bustine di the sbrindellate e sparse per il pavimento...
ma so che è lui l'anomalia.
Io un giorno sono tornata a casa e ho trovato gli armadietti della cucina aperti (quelli in alto), tazze e piattini a terra in frantumi, bustine di the sbrindellate e sparse per il pavimento...
:D che piccola birba, questa è davvero una cosa fuori dall'ordinario...non sarà mica un essere umano travestito da gatto? :D C'è sempre da imparare da loro...altrochè!
@Noel...idem..la mia lo snobba proprio il bagno, ma io mi ostino ad alzarmi nel cuore del notte per controllare di aver chiuso il water!
Cmq ora sono più serena, dopo aver sentito le vostre esperienze...mi stavo già autolapidando, per il forte senso di colpa :p.
anche secondo me puoi stare tranquilla!
basta lasciarle tutto quello di cui ha bisogno e non ti darà problemi ;)
sta tranquilla!
miciofila
31-05-2012, 16:19
Che birbante! Il mio invece se deve fare dei dispetti aspetta che siamo li a vederlo è come se ci sfidasse, quando è in casa da solo....dorme...dorme:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.