Visualizza Versione Completa : Ray sta diventando ribelle
gattamorgana
24-05-2012, 20:57
Il mio piccolo Ray, gattino completamente cieco di circa due mesi, da qualche giorno ha tirato fuori un bel caratterino: non fa più le fusa, non viene in braccio e gioca in modo violento. Io non gli consento di giocare con le mani ma lui si avventa a piedi e gambe ed anche alle mani se cerco di accarezzarlo. Temo sia perchè resta molte ore da solo, ma io non posso offrirgli di più: lavoro tutto il giorno e solo fra due mesi arriverà un fratellino (è in allattamento perchè la madre è morta investita).
Cosa posso fare per calmarlo?
Tina ^_^
24-05-2012, 22:42
non ho proprio esperienza con i mici ciechi, però penso che siccome ha gli altri sensi (olfatto udito ecc) a posto, lo dovresti trattare come un qualsiasi cucciolo e non viziarlo: una mia amica ha un gatto cieco che a quanto so è sempre stato da lei difeso e protetto nel gruppo, il risultato è che è diventato un po' bastardello con gli altri mici e fa molto il boss :D
Fai bene a non giocarci con le mani, e se sbaglia alzi il tono della voce e gli dai col dito un colpetto sul naso (piano ma decisa) come farebbe la mamma gatta con una zampata, e poi lo lasci solo così sbollisce... secondo me fa così perchè quando non ci sei si annoia e appena arrivi è felice e si vuole sfogare... se non li ha già riempilo di giochini e mettigli anche un tuo pigiama col tuo odore, qualcosa di tessuto, e qualche pupazzo...
quando è nel pieno del gioco e fa il violento io non lo accarezzerei a forza, magari aspetta che sia lui a cercare coccole...
cmq prendi tutte le precauzioni che si prendono per un micio cieco (zanzariere ecc) ma trattalo il più possibile come un micio normale, altrimenti lo vizi :rolleyes: :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.