PDA

Visualizza Versione Completa : Devo rimandare il vaccino?

ReSid&SirOscar
25-05-2012, 07:14
Buongiorno a tutti! Oggi pomeriggio avrei dovuto fare il richiamo del vaccino trivalente a Magenta (quasi 3 mesi), ma è da ieri sera che fa la caccotta molla: non la fa mai dura dura, ma da ieri è più molla del solito, non formata; il numero di scariche però è normale e per il resto è sana e attiva. Ora è sotto florentero e carobin pet. è il caso che sposto il vaccino o si può fare comunque? ho il dubbio che la sverminazione non sia riuscita perfettamente, tra sputachiamenti vari della pastiglia del milbemax, potrei provare a fare un richiamo e intanto far analizzare le feci per eventuali coccidi (l'analisi delle feci non l'abbiamo ancora fatta..).
Grazie a chi vorà rispondermi! :)

DonPepeDeVega
25-05-2012, 07:31
.. secondo me la cosa migliore e'portarlo dal vet con un campione delle feci da analizzare, e poi sara'il vet che decidera'se il miciolo e'in salute per fare il richiamo..
.. di solito se non e'completamente sverminato e'bene aspettare, anche se in effetti questo non e'un vaccino ma il richiamo..

.. boh... scusa se sembra una banalita'ma ti dico : parlane con il veterinario.. :D

Francesca Maria
25-05-2012, 09:20
quando brigitte aveva 3 mesi è successa quasi la stessa cosa: ha fatto il primo vaccino e quando dovevo andare per il secondo ha passato due giorni che vomitava. Ho aspettato qualche giorno e poi le ho fatto il richiamo, appena in tempo (mi ricordo che mi avevano detto che il richiamo andava fatto dal giorno X al giorno Y... c'era un priodo di circa 10 giorni in cui andava fatto!)

ReSid&SirOscar
25-05-2012, 10:02
Ecco appunto anche a questo pensavo....è già passato quasi 1 mesetto dal primo vaccino, ho paura di sforare il tempo massimo tra vaccino e richiamo rimandando! E per quanto riguarda i vermi, il mio dubbio riguarda il fatto che se non ricordo male, solo un'infestazione "massiccia" di vermi può interferire con il vaccino, ma lei una prima sverminazione anche se non perfetta l'ha ricevuta! Uffffff, grazie delle risposte, certamente dopo sentirò anche il vet, ma volevo avere prima anche le vostre preziose opinioni! :D