PDA

Visualizza Versione Completa : Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari


Brody
25-05-2012, 12:12
Ciao a tutti! Approfitto di questo spazio e spero possiate aiutarmi! La nostra Colonia ospita più di 100 gatti tra cuccioli (in arrivo in questo periodo come ben sapete) e adulti, oltre che anziani che necessitano di particolari cure. In questo momento ci stiamo impegnando per acquistare una nuova casetta. A fronte dei numerosissimi abbandoni dell'estate scorsa ci siamo trovati a dover usare persino le vecchie gabbie che avevamo fuori e abbiamo quindi estremo bisogno di questa nuova casetta. Ma oltre ad un problema di tipo economico dobbiamo anche affrontare il problema dei pochi volontari. Il volontariato presso la nostra struttura consiste nel dare da mangiare e da bere ai gatti, pulire le gabbie e le casette dove sono ospitate queste gabbie, oltre a portare i gatti dal veterinario se necessario e partecipare a eventi e manifestazioni dove è presente un nostro banchetto. Basta anche un giorno alla settimana, quando più siete comodi, il turno è unico dalle 16:00 circa alle 19:00. Se siete interessati venite a trovarci oppure contattateci via e-mail all'indirizzo info@miaofido.org.

Per maggiori informazioni:
www.miaofido.org
www.miaofidoblog.blogspot.it

Brody
25-05-2012, 12:56
Questo è un appello per la nostra Colonia, però ci tengo a dare un parere interno come volontaria, ovvero a far capire a tutti (non solo noi del forum che amiamo i gatti) che il volontariato, in gattile come in canile, è un'esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita (ma state attenti, potreste non uscirne più!). Personalmente, dopo due anni, posso dire che non ne posso più fare a meno! Certo è impegnativo anche se vado solo una volta a settimana, ma sapere che stai aiutando tante creature in difficoltà ti ripaga ampiamente. Per questo se state pensando di andare a fare volontariato smettete di pensare ed andate! Tutte le colonie feline e i canili hanno bisogno di volontari. Spesso l'aiuto può anche essere diverso dal pulire o dare da mangiare. Nella nostra colonia spesso ci impegnamo a gestire i banchetti, a creare oggetti da vendere e, personalmente, gestisco il blog e il sito della Colonia. I modi per aiutare gli animali sono tanti e l'amore con il quale loro ti ripagano fa diventare questo impegno un piacere! Spero che questo messaggio, anche se solo un pochino, possa aiutare tanti gattili e canili in difficoltà come noi! Grazie.

Ellis
25-05-2012, 13:27
Avete anche un appello da far girare su fb?

Brody
25-05-2012, 13:30
Abbiamo la pagina su fb http://www.facebook.com/AssociazioneProgettoMiaoFidoOnlus ma ha aperto da poco e non sta girando molto...:(

micia81
25-05-2012, 13:32
giro a manetta anche nelle mie pagine coraggio ;)

Brody
25-05-2012, 13:36
Grazie! :)

micia81
25-05-2012, 13:57
io sono Eleonora Gattara se mi vuoi richiedere l'amicizia.

Ellis
25-05-2012, 14:40
Condiviso.

tati981
09-06-2012, 12:36
Ciao Brody! io sono una nuaresa e collaboro col gattile di galliate, e recentemente con altre 2 associazioni di novara. Hai ragione su quel che sostieni del volontariato, spesso è "l input" la parte piu' difficile ! Fai girare tanto anche in facebook, vedo che funziona per queste cose :)

Intanto vado a cercare su fb la vostra pagina e faccio girare anche ai miei contatti...magari anche solo qualche studentessa ke ora è a casa da scuola puo' aiutare!:)

e...ottima cosa il sito! :o

Brody
13-06-2012, 10:07
Grazie Tati! Scusa ma non mi è arrivata nessuna notifica..ultimamente il pc non collabora!!! Trovare volontari inizia a diventare una sorta di ricerca dell'oro, i gatti aumentano e i volontari diminuiscono...speriamo in bene e grazie ancora a tutte per l'aiuto!!!:)