Visualizza Versione Completa : smilla tonno puro
domanda scema:
sono stata adottata da un signore randagio di una certa età e fiv + e gli ho fatto un po' di spesa...(visto che fra due settimane sarò disoccupata per un po':mad:).
per dargli una bottarella saltuaria di proteine buone senza svenarmi ho preso (arriverà?!) lo smilla al tonno puro.
la domanda è: chi lo ha provato mi sa dire se è facilmente sgrondabile dal fetido e onnipresente olio di girasole o ne hanno fatto un paté unico e imprescindibile?
grazie
kasssandra
25-05-2012, 23:18
Oddio, lo Smilla al tonno puro è uno degli umidi più orribili di consistenza che esistano al mondo :dead: Te ne accorgerai quando arriva! E' una poltiglia brodosa..magari fosse patè!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:
mi tocca a mettermi lì con il colino, vabbé, vorrà dire che mi prenderò un po' di testatine sulle gambe dal quel capoccione maschione bellissimo mentre aspetta che lo serva :o
che troiaio...tirandolo su con la forchetta si riesce a lasciare in lattina la schifezzuola e prelevare la carne?
violapensiero
25-05-2012, 23:32
Ricordo che è un patè duro. Poco brodo. Piace molto. Almeno a casa.
kasssandra
25-05-2012, 23:37
viola sicura? allora che gusto è quello di cui parlo io? me lo cerco nella galleria golosa... è di sicuro un gusto di Smilla al tonno! Io ricordo una brodaglia rossiccia informe.. :shy:
kasssandra
25-05-2012, 23:39
Ecco, la foto nella galleria di Gerly è mia del 2010! Qui è asciutto però puoi notare come non sia un patè ma una cosa sbriciolosa.. http://www.gerlinde.it/public/GalleriaGolosa/Umido/smilla_deliziealpesce_tonnopuro.jpg
mh, sbricioloso lo è per forza: è tonno! però quanto sia divisibile dalla brodaglia, mi interessa.
kasssandra
26-05-2012, 00:01
Purtroppo non è sbricioloso nel senso di un comune complementare..non te lo so spiegare :shy: tanto lo vedi quando arriva! Si comunque un po' di sughetto lo puoi togliere!
kasssandra
26-05-2012, 00:11
Randy ne sarà molto felice penso..i miei aristogatti non lo hanno manco degnato ma i mici dei vicini ne andavano ghiotti!
violapensiero
26-05-2012, 01:04
Brodaglia nelle lattine Smilla non ne ho mai trovata. Anzi aggiungo sempre acqua calda per ammorbidire il tutto.
grazie violap, vedrò cosa posso fare quando arriveranno...
Ecco, la foto nella galleria di Gerly è mia del 2010! Qui è asciutto però puoi notare come non sia un patè ma una cosa sbriciolosa.. http://www.gerlinde.it/public/GalleriaGolosa/Umido/smilla_deliziealpesce_tonnopuro.jpg
Confermo come da foto. C'è un po' di acquetta ma non è proprio un patè alla Miamor, tanto x interderci. La definizione perfetta è quella di Kassandra, "SBRICIOLOSO". Qui non è piaciuto, pur essendo le 2 streghe maniache del tonno. Invece i 2 pelosi in ufficio ne vanno matti.
ecco, so che randy, che per ora sta facendo fuori nientepopodimenoché HERRMANNS a suon di latte da 800g, apprezzerà alla grande, vista la vita che fa.
mette giù uno sciopero pannelliano e un musino tristissimo quando vede nella ciotola accanto i crocchi.
è un professionista.
violapensiero
26-05-2012, 18:16
Hermann a casa mia non se lo filano per nulla...
infatti!! ormai quei soldi li ho spesi e il prodotto anche se c'è un errore in etichetta che ancora non è stato chiarito, è di grande qualità, ero stufa di lottare con i miei per fare "a miccino" come si dice da me, un bocconcino per volta, mescolarlo con il bozita, tutte 'ste menate...
insomma, il randagetto (con gli occhi verdi e i gommini neri :o) li mangia e alla fine contenti tutti.
solo a me poteva capitare un randagio che non tollera di vedere i croccantini...:mad:
Brodaglia nelle lattine Smilla non ne ho mai trovata. Anzi aggiungo sempre acqua calda per ammorbidire il tutto.
Confermo, io ho preso delle Smilla al tonno (però non ricordo se era tonno puro o mischiato con altro) ed è venuto fuori un paté "pezzo unico", Pelosetta che pure è una buona..ciotola..:) non l'ha degnato di uno sguardo e i randagini hanno festeggiato. Se vuoi posso controllare qual era perché ne ho ancora qualche lattina nel cofano della macchina (che è la mia dispensa per i randagi ;))
Ele&Coffee
27-05-2012, 12:03
domanda scema:
sono stata adottata da un signore randagio di una certa età e fiv + e gli ho fatto un po' di spesa...(visto che fra due settimane sarò disoccupata per un po':mad:).
per dargli una bottarella saltuaria di proteine buone senza svenarmi ho preso (arriverà?!) lo smilla al tonno puro.
la domanda è: chi lo ha provato mi sa dire se è facilmente sgrondabile dal fetido e onnipresente olio di girasole o ne hanno fatto un paté unico e imprescindibile?
grazie
Lo so che sono completamente O.T. ma volevo farti pat pat e dirti qua la mano sorella; anche io fra due settimane sarò disoccupata.per tre mesi:cry:
domanda scema:
grazie
ai miei all'inizio piaceva, poi lo hanno snobbato come fanno ormai con quasi tutti gli umidi!:mad: io al randagino lo darei così com'è, vedrai che gradirà moltissimo! anche se c'è un po' di olio cosa importa? tutte calorie in più per il micio affamato!!!
io me lo ricordo gelatinoso ma per niente brodoso
Lo so che sono completamente O.T. ma volevo farti pat pat e dirti qua la mano sorella; anche io fra due settimane sarò disoccupata.per tre mesi:cry:
mh, bel periodo sì, io non so per quanto...
anche se c'è un po' di olio cosa importa? tutte calorie in più per il micio affamato!!!
sì io ci ho proprio un'idiosincrasia per l'olio di girasole e ho letto cose recentemente sugli acidi grassi vegetali e i gatti anziani, ora non ho ben presente che articolo era ma insomma, meglio evitarli, cmq, poco e ogni tanto=pazienza!
ecco, è la terza o quarta descrizione completamente diversa ahahah grazie a tutti, arriverà nei prossimi giorni e vi faccio sapere com'è la consistenza e quanto piace!
nell'ultimo anno mi pare che oltre alle etichette smilla abbia cambiato anche le ricette ma non so.
valelunatica
28-05-2012, 15:08
Confermo... io lo sto facendo provare proprio in questi giorni alla mia belva schizzinosa e posso confermare che è un patè duro e geltinoso (tipo animonda carny in lattina), assolutamente non brodoso... e per la cronaca pare anche apprezzato
Raffaella
03-06-2012, 23:13
Purtroppo ho ordinato un pacco di Smilla e non e' per niente piaciuto....
Va lentina
04-06-2012, 07:46
Provato e gradito dai miei randagetti. Non mi faccio scrupoli sullo scorporamento dell'olio di girasole. E' pur sempre una ottima fonte di acido grasso essenziale (linoleico).
è appunto per quello che voglio evitarlo dato che nel gatto anziano sembra di difficoltosa digestione e al gatto non serve dato che non lo usano per sintetizzare l'acido arachidonico e non lo riescono ad utilizzare come farebbero con lo stesso AL ma di origine animale.
kasssandra
04-06-2012, 20:27
Singolare come due ditte che hanno lo stesso scopo dicano cose così diverse:
http://it.orijen.ca/about_orijen/no_plant_oils
http://www.novafoods.it/index.php/ingredienti/lipidi
curioso eh?
mi scoccia un po' che anche orijen che almeno si appoggia ad articoli scientifici per promuovere le ricette con un perché ragionato non faccia una distinzione fra cane e gatto, al secondo mancano delle desaturasi per utilizzare l'acido linoleico trasformandolo in arachidonico, al cane non credo.
quello che scrive trainer sono cose divulgative e vere in umana, non vanno in nessun punto nello specifico delle specie carnivore infatti.
Va lentina
04-06-2012, 22:19
Ma che senso ha scrivere cose non vere? Boh. Chi le capisce queste ditte è bravo.
cmq lo sto provando un po' e piace a tutti, nonostante sia la parte rossa che nella versione almo daily invece piace meno, tanto per dire.
è indescrivibile la consistenza, direi nient'affatto paté o gelatinoso, è sbricioloso con un po' di liquidino, non si capisce affatto che c'è l'olio, quindi impensabile toglierlo.
almeno la "mia" versione è questa.
kasssandra
10-06-2012, 22:43
Si esatto, sbricioloso e brodoloso.. inspiegabile! Meno male che piace dai..!
Ciliegia
11-06-2012, 07:27
Sì, anche la mia è così. E piace abbastanza. La versione di Smilla alla carne invece no; hanno fatto festa solo i randagini.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.