PDA

Visualizza Versione Completa : Hcm e problemi neurologici??!??!

Ely
25-05-2012, 22:50
Ciao a tutti.
E' da tanto che non vi aggiorno e non vi leggo perché mi fa ancora troppo male avere un micione con l'hcm. Da ottobre il mio amore sta facendo la "cura" per tenere sotto controllo il suo cuoricino, ogni tre mesi facciamo l'ecocardio.
Andava tutto bene fino a ieri pomeriggio...
dormiva tranquillo sul divano da parte a me quando è saltato velocemente giù, come spaventato il problema è che le zampine posteriori non lo hanno retto bene per pochi secondi; per farvi capire, come quando si svegliano dall'anestesia.
Poi tutto tranquillo, come se niente fosse successo!
E questa sera, altra cosa strana...
era sul tavolo sdraiato dritto (a cagnolino) e aspettava le tanto amate crocche quando ha stortato la testa, non sembrava presente, faceva per muovere la zampa anteriore sinistra. L'ho accarezzato e ha fatto dei versi/lamenti leggeri. Il tutto sarà durato a esagerare 30 secondi! Poi si è messo a mangiare come se niente fosse.
Ho sentito il vet e secondo lui potrebbero essere piccole ischemie legate all'hcm oppure ciò che ritiene più probabile in base a ciò che gli ho detto è che si tratti di problemi neurologici. Devo anche aggiungere che lui spesso in fase di relax ha tremori sempre più evidenti.
Sono ovviamente disperata e non so cosa pensare.
Secondo voi cosa può essere?
Come posso aiutarlo?
Vi ringrazio

cibergatta
26-05-2012, 00:36
Ciao Ely, propendo di più per episodi ischemici..... tipici dell'hcm. Che dose di aspirinetta e di beta bloccante sta assumendo? Ha fatto di recente esami del sangue?

Ely
26-05-2012, 03:51
Ciao Cibergatta, grazie x la risposta anche se "speravo" nei disturbi neurologici.
Prende due pastiglie di atenololo da 6,25 mg al giorno (spero di ricordarmi correttamente; adesso, data l'ora, sono a letto) e 3/4 di aspirinetta ogni 3 giorni. Il Meo pesa 6 kg.
Il suo cuoricino quando gli è successo era normale e anche il respiro non era affannato.
In ogni caso questa mattina lo porto dal vet per valutare la frequenza cardiaca.
Cosa mi devo aspettare?
Grazie davvero.

Ely
26-05-2012, 03:53
All'inizio del mese ha fatto gli esami del sangue per valutare un'eventuale insuff renale (poiché perdeva qualche goccina di pipì) ma erano normali.
Che esami dovrebbe fare?

cibergatta
26-05-2012, 08:26
Bisogna controllare che siano normali le piastrine nell'emocromo...... poi eventualmente il profilo coagulativo, anche se potrebbe essere normale.....

Visti gli episodi io aumenterei un pò la dose dell'aspirinetta e del beta-bloccante...... lui è in crescita, quindi le dosi andrebbero via via ritoccate. Credo che altro non si possa fare.....

Ely
26-05-2012, 08:39
Grazie