Entra

Visualizza Versione Completa : Crocchi Ultima Post Struvite

pinguina
28-05-2012, 11:49
Come da titolo, vorrei la vostra opinione. Ecco il link:

http://www.ultima.es/ultima/it/pag_products_cat.asp?idproduct=9

Dopo 1 mese e mezzo di crocchi RC High Dilution, per i sei mesi successivi, possono andare bene questi crocchi urinary della Ultima o mi butto sempre su RC, Hill'S ecc?
Grazie :)

Va lentina
28-05-2012, 11:53
Non penso che vadano bene sai? Hai fatto un controllo per valutare la situazione col veterinario?

pinguina
28-05-2012, 11:54
No devo ancora finire i crocchi high dilution, gli esami li farò al termine del pacco da 1,5 kg!
Intanto mi stavo informando per il prosieguo! :)

Lady Mosè
28-05-2012, 11:55
Se hai usato HD ora devi usare il mantenimento, e quindi RC S/O normale o Hill's C/D per qualche mese. Poi semmai puoi provare questi o andare su un crocco normale coi valori controllati tipo Schesir, Trainer.

Umido ne mangia? E' la cosa più importante...

pinguina
28-05-2012, 12:00
Prima che gli trovassimo i cristalli di struvite, mangiava SOLO umido kitten (Miamor e Animonda Carny prevalentemente).
Ora gli sto dando l'RC Hgh dilution due volte al giorno (che esiste solo in crocchi) e la sera una scatoletta da 85 gr di stuzzy low magnesium o trovet urinary, perchè purtroppo RC S/O o Hill's C/D neanche li tocca..

Va lentina
28-05-2012, 12:06
Allora, prima di pensare a qualsiasi cambiamento continua con l'high dilution. Quando farai il controllo deciderai col veterinario.

pinguina
28-05-2012, 12:18
Certo, prima faccio il controllo e parlo con il veterinario, mi stavo solo portando avanti con il "lavoro", tanto per avere un'idea :)

Va lentina
28-05-2012, 12:24
Sebbene abbiano i minerali bassi e vantino la prerogativa di essere adatti per la salute del tratto urinario proprio per questa ragione, allora per il futuro cento volte meglio le crocche della Hill's (linea fisiologica intendo, non medicata) che ha i minerali veramente bassi.

pinguina
28-05-2012, 12:26
Ok grazie per le opinioni =)
Comunque spero che prima o poi il pelosino potrà ricominciare a mangiare l'umido "normale", anche perchè il veterinario mi ha sempre detto che è meglio rispetto alle crocche sia per il tratto urinario che per la forma fisica..speriamo..

mafalda
28-05-2012, 12:56
mah, hanno i minerali assolutamente in linea con la maggior parte dei crocchi adult di mantenimento, non capisco cosa li renda adatti a proteggere il sistema urinario veramente...

Va lentina
28-05-2012, 13:17
mah, hanno i minerali assolutamente in linea con la maggior parte dei crocchi adult di mantenimento, non capisco cosa li renda adatti a proteggere il sistema urinario veramente...

Si chiama marketing...:81:
Comunque ho visto che hanno lo 0,6 di sodio, per cui, a conti fatti, fanno bere di più l'animale, cosa che dovrebbe normalmente avvenire in quei soggetti che mangiano buone quote di secco nella loro dieta.
Credo comunque che il micio di Pinguina sia predisposto. Lo dimostra il fatto che prima di soffrire di struvite (e mannaggia a quel vet che non gli ha fatto fare l'esame delle urine prima) mangiava solo umido, ma se non ho capito male era solo kitten, il che mi fa pensare che forse aveva minerali più alti. Non è da escludere che in futuro mangiando un adulto umido normale, la situazione si ristabilizzi....

mafalda
28-05-2012, 13:39
ah il sodio è più alto della media? non ci ho fatto caso.
cmq è un brutto marketing, oltre a un non bellissimo prodotto...

molto predisposto il piccino se mangiava solo umido, sì...
magari tornado ad un umido con i minerali adatti può fare un buon mantenimento.

pinguina
28-05-2012, 15:49
Lascerò perdere gli ultima allora e continuerò con hill's e Rc.. ;)
Penso anche io che il mio Piumino sia predisposto..è piccino (9-10mesi) e gia ha questo problema..e poi si, mangiava solo umido ma kitten..