Entra

Visualizza Versione Completa : Una brava mamma gatta


milka
28-05-2012, 13:38
ieri come promesso ai miei figli siamo andati al "nostro" gattile: avevo comprato un bel po di pappa kitten per aiutare a fronteggiare i numerosi arrivi di cuccioli delle ultime settimane. Con nostra grande sorpresa abbiamo trovato un gattile particolermente tranquillo. Pochissimi i mici adulti rimasti ospiti, hanno adottato anche casi un po...difficili, come l'amico Poldo di mio figlio piccolo, la sua adozione a distanza; ovviamente ne siamo stati felicissimi.

Nel reparto nursery, 4 micini di pochi mesi, bellissimi, già tutti prenotati, andranno nella nuova famiglia settimana prossima; e in isolamento altri 4 (stupendissimi) nell'attesa che finiscano le terapie e possano affrontare la prima vaccinazione; anche questi...se non ho capito male hanno già trovato famiglia. bene, benissimo anzi.

Come al solito si scambiano 4 chiacchere con le volontarie...mi dicono che nella zona adibita a pensione estiva (per le persone che non sanno a chi affidare i loro amici durante le ferie) c'è una mamma gatta: abbandonata incinta, ha partorito i suoi 4 cuccioli al gattile e sono già stati tutti adottati; nel frattempo però, dato il periodo, hanno provato a darle un paio di cuccioletti orfani; lei li ha accettati senza problemi ed allattati con i suoi; ieri hanno provato a darle una nuova micina di nemmeno un mese e anche questa è stata ben accolta dalla mamma gatta. Si è attaccata subitissimo e già dopo un paio d'ore la seguiva come un'ombra. Siamo andati a vederla: bellissima! Tigratina grigia, con sfumature rossicce, occhi verdi smeraldo; era stesa e vicino a sè aveva 3 mini mici; nessuno di loro era suo...un piccolo siamese dagli occhi blu, un bianco-nero addormentato e la piccola tricolore neo arrivata tutta intenta a succhiare latte vero...come se fosse la sua mamma. E lei, la mamma, sguardo dolcissimo e tanta tanta pazienza. Sappiamo quanto sia stancante allattare eppure lei ha accolto i nuovi mici senza fare storie.

Volevo condividere con voi la storia di questa dolcissima micia che nonostante tutto quello che può aver passato ha saputo mostrare che gli animali hanno un cuore, forse ancora più grande di quello di certi umani.

Grazie piccola mamma gatta; ti meriti ora più che mai una famiglia buona e brava che ti sappia amare come tu hai amato e stai amando anche in questo momento quei micini che ti devono la vita.

Grazie. :kisses:

mafalda
28-05-2012, 13:50
senza parole...
la solidarietà gratuita da toccare con mano, solo loro, davvero!

Penny_black
28-05-2012, 14:20
senza parole...
la solidarietà gratuita da toccare con mano, solo loro, davvero!

che meraviglia, sono commossa
bravissima micia, che lezione che ci stai dando :kisses:

DonPepeDeVega
28-05-2012, 14:39
gli animali hanno un cuore, forse ancora più grande di quello di certi umani.


.. togli il forse..

.. grattini alla dolcissima supermamma.. :o

milka
28-05-2012, 15:10
Grazie! anche me ha colpito molto questa micia. E anche i volontari del gattile hanno detto che è davvero bravissima. Non è da tutte accettare diversi mici non propri; alcune proprio rifiutano i nuovi cucciolini e non li vogliono. Ma questa micia, addirittura tre se ne è presi...sapete che non ho nemmeno chiesto come si chiama? Però era di una dolcezza infinita, stesa tettine a disposizione dei tre frugoletti...il siamesino è quello più grandicello e mi dicevano che abbia già una famiglia che lo aspetta appena sarà più grandino; il bianco nero era tutto addormentato ed era un po più piccino...la tricolorina portata dopo due notti insonni della responsabile che la allattava ogni due ore (la portava con sè nel trasportino per poterle essere sempre vicino quando aveva fame) è davvero minuscola...avrà due-tre settimane al massimo. ma tanto tanto bella...

Ora speriamo che dopo la brutta avventura e la maternità questa mamma gatta possa trovare presto una bella famiglia che se la coccoli come merita.

E' per questo che ho voluto raccontarvi di lei e del piccolo miracolo che sta facendo. :)

Penny_black
28-05-2012, 15:31
...sapete che non ho nemmeno chiesto come si chiama?


Nel mio cuore si chiama Perla, perchè quello che fa ha un valore inestimabile :)

baudelaire
28-05-2012, 16:23
Che lezione ci danno queste creaturine... nei loro cuori non c'è mai la malvagità, questa è una cosa che noi "umani" abbiamo in esclusiva!

April
28-05-2012, 16:53
Che dolcezza...questa micia è un esempio da ammirare.

salsera_73
29-05-2012, 10:40
che bella storia! io credo che gli animali abbiano molto da insegnarci!
Brava mamma Perla...anche a me piace questo nome, chissà perchè! :)

antol
29-05-2012, 12:54
Almeno in questo forum ogni tanto si piange anche per cose belle :p
Che tenerezza questa super mammina, si merita una famiglia speciale!!

Ciliegia
29-05-2012, 15:32
Amore di mammagatta!!!:358:

Bellissima storia

milka
30-05-2012, 08:15
Grazie per i vostri commenti a questa storia davvero bella.

Non vedo l'ora di tornare al gattile, se riesco faccio conto di andare sabato pomeriggio dato che è giornata festiva, e vedere di nuovo questa bellissima miciotta e i "suoi" cucciolini. Se riesco faccio pure una fotina così ve la faccio conoscere. Per il nome...se non gliene hanno già dato uno le responsabili propongo davvero Perla, perchè sì, sta facendo qualcosa di prezioso e bello.