Visualizza Versione Completa : Ennesimo topic tiragraffi a soffitto - portate pazienza
Toporagno
28-05-2012, 14:11
Ciao a tutte :) scusate se vi chiedo aiuto di nuovo, ma volevo prendere un tiragraffi a soffitto, da piazzare in cameretta (ora che la famiglia è aumentata). Manco a dirlo, su Zooplus non trovo molti che mi conquistano (tranne il La Digue, ma è un pò.. bassetto), ero orientato su questo, trovato su amazon tetesca:
http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7286198714/in/photostream
stesso tipo su Ebay, ma di colore leggermente diverso ed a conti fatti più caretto:
http://www.flickr.com/photos/toporagno-zampalesta/7286200842/in/photostream
Volevo chiedere la vostra opinione.. che ne pensate? Può andare? NOn costa molto (attorno agli 80 spese di spezione comprese) ma almeno come spazi e forme, lo vedo.... molto utile..
Secondo voi?
Ciliegia
28-05-2012, 14:24
Topo ma non sono ancorabili al soffitto! Sono tanto alti e se non sono ancorabili al soffitto non credo siano molto stabili con quella base..
DonPepeDeVega
28-05-2012, 14:33
.. anche secondo me un tiragraffi cosi'alto ha bisogno dell'ancoraggio..
.. gia'il mio che e'un metro e mezzo se Indiana ci salta dal divano sull'ultimo ripiano un po'traballa.. te con 5 pelosi e lui alto 2 metri mi sa che farebbe una brutta fine.. :D
Chrisaras
28-05-2012, 14:34
Ok forse non è il massimo ad estetica, ma forse uno con ancoraggio al soffitto è meglio visto che hai così tanti micioni:)
http://www.ebay.it/itm/Cat-Tree-Scratch-Scratcher-Activity-Centre-Scratching-Post-Kitten-Toy-New-256-/130686132680?pt=UK_Pet_Supplies_Cats&hash=item1e6d8021c8
anche se alla fine quello nella foto sembra bello stabile.. buona ricerca ^^
Dipende dal gatto, ma quando avevo il torcino, un tiragraffi come quelli da te postati, ma altro 1.60 me lo ribaltava regolarmente :(
Starmaia
28-05-2012, 14:40
Topo, per la stabilità basterebbe fissarlo al muro con una staffa.
Noi abbiamo fissato l'Atlas al muro e da quando è più stabile anche Chutty ha ripreso a usarlo.
Per il fissaggio al soffitto, a parte che io ho i soffitti troppo alti, però non mi dà l'impressione di essere molto saldo il fissaggio a vite.
Ok, sarà che ho ho gatti (Chutty e Merlino) che quando saltano danno spinte davvero significative, però...
Toporagno
28-05-2012, 14:52
Mhhh...vero anche quello che dite...
Mi consolava il fatto che questo, con la scusa che è angolare, lo potessi appoggiare a due pareti... quindi sarebbe stato più stabile... dite di no?
Toporagno
28-05-2012, 14:53
@Starmaia: grazuie.... effettivamente, mi rendo conto ora di aver cannatto il titolo del topic.. ma secondo te, come tiragraffi, in base all'immagine ... sembra buono? discreto? o 'cess?
Starmaia
28-05-2012, 14:59
A me pare discreto. Anche io lo appoggerei decisamente a due pareti.
Poi bah, senti... se vedi che tende a venire in avanti quando saltano, stai un attimo a staffarlo.
Ciliegia
28-05-2012, 15:09
Ma si non è male...ed è vero, se vuoi, puoi pure ancorarlo alla parete in qualche modo
Guarda che puoi sempre fissare un due ripiani a una parete con della ferramenta fatta a elle L
Due buchetti sul muro e eue buchetti sul ripiano
Toporagno
29-05-2012, 12:51
E figurarsi se non mandavo a quel paese i buoni propositi di risparmio...
Questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51t-NJhETgL._SS500_.jpg
Che ve ne sembra? Lo spazio dove metterlo c'é...
Amelie57
29-05-2012, 13:16
Spaziale!:D Hai già scelto il colore? ;)
Toporagno
29-05-2012, 13:33
Macché... devo ancora decidere se cedere...
Starmaia
29-05-2012, 13:41
Questo è fantastico :D
Altra domanda... ma i mici hanno espresso favore verso i tiragraffi?
Perché i miei, ad esempio, non se li filano pressoché per nulla.
Ciliegia
29-05-2012, 13:43
Questo:
Questo lo trovo fantasmagorico!!!!!!:D
Toporagno
29-05-2012, 14:10
Questo è fantastico :D
Altra domanda... ma i mici hanno espresso favore verso i tiragraffi?
Perché i miei, ad esempio, non se li filano pressoché per nulla.
Li usano, li usano :D :D
Purtroppo, al momento con qualche problema, dato che il top è sempre occupato da Cofano :D
Per quello, pensavo di aggiungerne un secondo in cameretta :)
Toporagno
29-05-2012, 15:30
E figurarsi :'( Quei tonti di amazon teteschi non lo spediscono in italia :'(
ToraTora
29-05-2012, 17:58
Questo:
ti piacciono le robine discrete, Topo..:D
Toporagno
31-05-2012, 07:33
Vero? :D
Il problema è che non lo inviano fuori dalla germania... :cry: ma perché sono così.. tedeschi sti tedeschi?
Chrisaras
31-05-2012, 07:43
Potresti darmi il link dell'articolo(non la foto) che ho on line un amico da amazon uk che mi fa un controllo per vedere se ce l hanno altrove e te lo possono spedire a che prezzo??(ovviamente senza impegno :P e se ti va)
Toporagno
01-06-2012, 16:22
Bastaaaaa!!!!! IO domattina parto, rado al suolo la germania, e ne faccio dei più utili parcheggi!!!!!!
ma è possibile che tutti e dico tutti i tiragraffi che provo a prendere su amazon de, non siano spedibili all'estero?
Maremma disperata :(
fedefaith
01-06-2012, 17:16
il fatto è che gli articoli pet sono venduti da venditori esterni ad amazon (tipo associati, che vendono TRAMITE amazon) e quindi probabilmente non spediscono all'estero per non caricarsi le spese di spedizione alte per un pacco pesante come il tiragraffi...
Se vuoi ho dei link germanici da qualche parte che hanno dei tiragraffi stupendi e super resistenti... certo il prezzo è un po' altino ma non ho capito su quale budget ti stai orientando...
FleurLilium
02-06-2012, 11:30
http://www.ebay.it/itm/TIRAGRAFFI-PER-GATTI-XXL-COLOR-BEIGE-CON-ORME-H-230-260-cm-GIOCHI-PER-GATTO-/170824027888?pt=Articoli_per_Gatti&hash=item27c5e7cef0 u.u :approve:
scipulosa
02-06-2012, 11:51
Questo:
io ce l'ho, è davvero bellissimo!
preso su ebay tedesco, pagato pochissimo a un'asta... ma adesso non lo tengono più, probabilmente per le spese di spedizione troppo alte.
Toporagno
04-06-2012, 07:20
@Fleur: grazie del link... è che mi ero innamorato di quell'altro :( (si vuole sempre quello che non si può avere?)
@Scipulosa: com'é a stabilità?
@FedeFaith: grazie, gira pure :)
scipulosa
04-06-2012, 07:32
è molto stabile: considera che io non riesco ad ancorarlo al soffitto, ma non ho neppure avuto bisogno di fissarlo al muro perchè oscilla a malapena. e considera che Napoleone, 7 chili abbondanti di muscoli, ci passa le giornate, saltando, correndo, arrampicandosi e dormendo nelle amache.
fedefaith
04-06-2012, 08:31
@Topo: links mandati ;)
Toporagno
04-06-2012, 08:52
Grazie :) Cavolo, effettivamente il costo non è proprio... leggerissimo :(
fedefaith
04-06-2012, 08:56
sono parecchio cari... e non so come facciano tutti i forumisti tedeschi ad averceli (ci sono i thread apposta... "guardate il mio tiragraffi di XY"). Alle fiere di solito sono scontati ma pur sempre cari... alcuni li ho vista dal vivo e sono davvero tutto un altro mondo rispetto a quelli di ZP (che di solito sono della Karlie) e bellissimi esteticamente (parti in legno, peluche ben rivestito).
Dipende da che tipo di tiragraffi ti serve... questi tedeschi forse sono più abbordabili nelle versioni basic tipo alti con i ripiani (senza troppe cucce), magari con qualche amachina, oppure come ti ho detto i sisaltonne (non so il nome in italiano), che sono comunque grandi e hanno più "posizionamenti" disponibili... I pezzi di certi li puoi sempre aggiungere e ordinare con il tempo...
fedefaith
04-06-2012, 09:01
va detto che mi sembrano più indicati per dormicchiare piuttosto che per scatenarsi...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.