Entra

Visualizza Versione Completa : penso sia la volta buona...in arrivo fratellino per Magò

miciamagò
28-05-2012, 14:44
Ebbene...si.

Sabato si va a vedere un piccolo micino di poco più di due mesi:D

E' un maschietto simil siamese che ha altre due sorelline già adottate.

La volontaria li ha presi da una mamma gatta di casa che verrà sterilizzata al più presto.
Il micino è in apparente salute, nel senso che mi viene dato testato feci (già negativo), con primo vaccino, spulciato con stronghold. La mamma è sana, non testata fiv/felv ma nel tempo non ha dato segni di malattia...si spera che i cucciolotti siano altrettanto sani.:)

Insomma, speriamo che questa volta vada tutto per il verso giusto...il piccolino mi sta già aspettando. Non vedo l'ora, devo solo adibire uno spazio a casa per un periodo di quarantena e abituarmi di nuovo alla vita con due pelosi!:approve::approve:

E speriamo anche che questo mi mangi tutta la roba kitten che mi ha lasciato magò!!ahahahaha

Stay tuned

Lady Mosè
28-05-2012, 14:45
Bene!! :)

Non può tenerlo un po' di più con mamma e/o fratellini?

miciamagò
28-05-2012, 14:49
ehehe lo speravo anche io ma ha dovuto istruire la donna a sterilizzare la mamma gatta...sono le situazioni delle volontarie..lo ha tenuto il più possibile con la mamma ma poi ha preferito prenderli per darli in adozione perchè non so che fine avrebbero fatto in casa della proprietaria...

Starmaia
28-05-2012, 15:01
Incrocing system attivato :D
Vedrai che andrà tutto bene.

ToraTora
28-05-2012, 15:01
E speriamo anche che questo mi mangi tutta la roba kitten che mi ha lasciato magò!!ahahahaha

o magari sei scarognata e ti capita un altro micio schizzinosissimo! :devil: scherzooo, in bocca al lupo per la nuova avventura..:sleepy::sleepy:

Toporagno
28-05-2012, 15:24
IN bocca al lupo per l'inserimento :)

Lady Mosè
28-05-2012, 15:25
Beh, ma il nome? O ce lo dirai sabato? Un altro accento qui in forum? Eheh!

miciamagò
28-05-2012, 15:35
naaaaaa non ci ho ancora pensato al nome!
devo prima vederlo e poi si saprà...se pensi che Sofì l'ho chiamata cosi perchè, mentre la portavo a casa mi veniva in mente...SOFFICE...SOFISTICATA...SOFI' !!!

cristy-casper
28-05-2012, 16:52
non sai quanto sono contenta :) sicuramente il micio è stupendo, non vedo l'ora di vederne la foto!!!

April
28-05-2012, 16:54
In bocca al lupo anche da parte mia. Mi raccomando, appena riesci, fotina del nuovo micino.

Francesca Maria
28-05-2012, 16:59
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

miciamagò
28-05-2012, 17:25
domani dovrebbe esserci una fotina...grazie a tutti

zaari70
28-05-2012, 19:38
Il miracolo del colourpoint.

Tusi
28-05-2012, 21:31
:micimiao06::micimiao10::micimiao10:

per tutto!!!!

miciamagò
29-05-2012, 07:50
mah....più che miracolo un caso...su 3 fratelli 1 siamesino, un simil certosino e un bianco e grigio...
Le condizioni mamma/figli mi parevano buone per il mio caso. Non posso escludere cose più gravi, ovviamente non si può, ma mi sento abbastanza tranquilla questa volta. Che poi ci sia un unico siamesino libero è, se lo pensi tu, un miracolo. Le miciotte sono stata addottate in coppia, il maschietto è restato solo. Ieri avevo intenzione di portare a casa la grigia, ma purtroppo era già stata affidata ad altri.
Vedi che il miracolo colourpoint poi non è altro che una grossa baggianata. ;)

Sperare, da parte tua, che vada tutto bene non sarebbe stato più bello da leggere??:confused:
Comunque non capisco e fa niente.

LaT
29-05-2012, 09:59
Sperare, da parte tua, che vada tutto bene non sarebbe stato più bello da leggere??:confused:

Micia io non sono mai intervenuta nell'altra discussione perchè per me era ed è una situazione del tutto fuori dalla mia comprensione, quindi non volevo creare polemica. Opinioni.
Ma stavolta mi sento di dirti che le perplessità di Arianna sono legittime.
Quindici giorni fa, chiedevi un gatto con determinate garanzie, fra cui la madre testata, ti indignavi perchè le volontarie del gattile rispondevano alle tue domande su fiv e felv "non vede che la mamma è sana e anche i gattini" e ti chiedevi cosa sarebbe successo se quei gattini "sani" avessero portato una malattia in casa tua.
Ti risentivi con chi, per te, la fa facile dicendo salvalo, perchè poi, se una volta a casa scoprissi che questo gatto è malato dovresti rivivere un passato doloroso, oltre che dispendio di tempo, energie e denaro.
Addirittura trovi un gatto che sembra non stare molto bene davanti al tuo negozio, ma vorresti i guanti per poterlo toccare.
Oggi, a distanza di pochissimo tempo, pensi di prendere un gattino da madre non testata di cui non sai nulla, gestito da una volontaria la quale, evidentemente, ti ha dato la stessa risposta delle altre di cui sopra.
E va benissimo, figurati, parla una cui non frega assolutamente nulla di vedere il gatto di persona, che raccoglie tutti, se hanno bisogno, puliti, sporchi, di strada o meno, li tiene in quarantena, li fa testare e via. Però, a parte la mia convinzione che sarebbe meglio un gatto piú grande, perchè non si prende per soddisfare un desiderio tuo, ma per dare compagnia ad una gatta ormai adulta, ti faccio la stessa domanda posta da altri nell'altro thread: cosa succederebbe se il gattino risultasse felv +, ad esempio, o se avesse una gastroenterite? È molto piccolo, purtroppo tutto può accadergli ancora e tu come affronteresti la cosa, economicamente e psicologicamente? Non sei in grado di affrontare nuovi decorsi patologici, detto da te, non lo dico io.
Io comprendo il desiderio di avere un micino che soddisfi anche il lato estetico, ma su certe cose la consapevolezza andrebbe mantenuta e certe convinzioni riviste un pochino. Semplice opinione, se poi invece in questi quindici giorni ti sei resa conto che puoi e vuoi rivedere le tue aspettative, meglio così, mille auguri per il piccolino certamente.

Ciliegia
29-05-2012, 10:39
Neanche io sono intervenuta nell'altro topic perché mi pareva che non fosse possibile tutto quello che stava accadendo: in tanti qui lavoriamo ma non trovo concepibile che si sia potuto trovare una soluzione per 45 minuti. Le tue ultime discussioni aperte sembrano un continuo cercare consigli e approvazioni nonostante le tue decisioni siano già state prese. Scusa ma leggo continue contraddizioni in quello che scrivi e non ci capisco nulla. Per questo, per me, risulta impossibile aiutarti.

Spero davvero che tu possa goderti il tuo gattino e che sia sano.

Lady Mosè
29-05-2012, 10:51
Ma non è che vi state accanendo un po' troppo? Micia aveva già detto che avrebbe tenuto il gatto in quarantena nel bagno, l'aveva capito già nell'altro thread che non poteva avere tutte le rassicurazioni del mondo circa la salute del gatto e soprattutto che non poteva avere tutto pronto...ricordo che aveva scritto "ok, lo metterò in quarantena nel bagno", e presumo che così sarà, con questo micetto, per poi fare la pcr, o mi sbaglio, Micia?

L'unica cosa su cui potreste avere dei dubbi è la lontananza/vicinanza di questo gatto, visto che non voleva spostarsi troppo, non mi pare abbia scritto di dove è o se glielo porta qualcuno...

LaT
29-05-2012, 11:07
Lo sapevo che, se esprimo un'opinione io, pur con tutta l'educazione, viene preso per accanimento, non mi stupisce. Ok, cerco nuovamente di spiegarmi una volta, poi esco da questa discussione e vi lascio continuare sereni: come ho scritto alla fine, ci sta tutto, sicuramente micia ha ragionato e ok. Resta il fatto che, leggendo quanto scrive, non so come potrebbe reagire ed affrontare il tutto, emotivamente intendo, nel caso il micino possa poi ammalarsi o risultare positivo a fiv o felv.
Sono mie perplessità, nulla più, punto.

Lady Mosè
29-05-2012, 11:09
Beh, io credo che ad eventuali positività del micio si possa aspettare a fasciarsi la testa, no? E ci si può pensare in un secondo momento eprchè sono sicura che miciamagò farà tuttto alla perfezione e non metterà a rischio Magò! :)

(E comunque non mi riferivo principalmente a te, T! ;) )

miciamagò
29-05-2012, 11:45
dico BASTA BASTA BASTA

mi sono stufata.

Io nemmeno vi leggo più...non è possibile andare avanti in questa maniera.

Mi spiace. Vi saluto e me ne vado.

zaari70
29-05-2012, 11:48
Comunque non capisco e fa niente.

Tanja te lo spiego subito.
Mi sento leggermente presa in giro, anzi non tanto leggermente.
Mi sono sbattuta non poco per trovarti un fratellino per Magò, ho cercato in tutti i modi di venirti incontro, offrendomi di portartelo fino a casa, offrendomi in caso di sverminartelo vaccinartelo e testartelo.
Hai tirato fuori mille scuse, prima i mancati test e la non sicurezza della salute, poi di fronte all'offerta di dartelo vaccinato e testato e portato a casa la scusa che non avevi soldi.
Ora arriva questo piccolo colourpoint e tutti i tuoi dubbi spariscono.
Se volevi un colourpoint a tutti i costi non c'è nulla di male, bastava dirlo ed essere chiari fin dall'inizio.
Ma trovare mille scuse equivale a prendere in giro le persone.

Ma non è che vi state accanendo un po' troppo?

Lady non è accanirsi, ma è sentirsi presi in giro e non poco.
Tu non lo sai perchè è successo in privato tra noi con contatto telefonico, ma da più di un mese cerco di dare una mano a Tanja per trovare un fratellino a Magò, cercando di andare incontro come meglio potevo alle sue difficoltà, ma ogni proposta è stata rifiutata con una scusa, prima l'impossibilità di venirlo a prendere poi la non certezza della salute, poi il non avere i soldi per vaccini e test, ora magicamente la certezza della salute non esiste più e si è pure trovato il posto per tenerlo in quarantena.
Avrei preferito e sarebbe stato più onesto da parte di Tanja dire fin da subito voglio un fratellino per Magò, ma lo voglio solo colourpoint, il resto non mi interessa.

zaari70
29-05-2012, 11:49
dico BASTA BASTA BASTA

mi sono stufata.

Io nemmeno vi leggo più...non è possibile andare avanti in questa maniera.

Mi spiace. Vi saluto e me ne vado.

Quando si sa di essere in torto la cosa più facile è scappare.

miciamagò
29-05-2012, 11:52
cioè ma devo dare spiegazioni????

ma dico stiamo scherzando????

volete sapere come ci andrò? mi ci porta mio padre...a 30 minuti da dove sarò sabato!
Sono fuori con lui e ci andiamo insieme.
Non va bene???
Dove starà il gattino??in quarantena in bagno
Volete il nome della volontaria???il suo indirizzo??'

Un post cosi deve essere oggetto di continua polemica????
Non trovate altro da dire, sul serio??

Questo post non è stato scritto con il senso che gli state dando VOI.
Se non avete modo di gioire assieme a me, si può tranquillamente chiudere.

Anzi, chiedo al moderatore di chiudere anche qui.
grazie.

miciamagò
29-05-2012, 11:53
Tanja te lo spiego subito.
Mi sento leggermente presa in giro, anzi non tanto leggermente.
Mi sono sbattuta non poco per trovarti un fratellino per Magò, ho cercato in tutti i modi di venirti incontro, offrendomi di portartelo fino a casa, offrendomi in caso di sverminartelo vaccinartelo e testartelo.
Hai tirato fuori mille scuse, prima i mancati test e la non sicurezza della salute, poi di fronte all'offerta di dartelo vaccinato e testato e portato a casa la scusa che non avevi soldi.
Ora arriva questo piccolo colourpoint e tutti i tuoi dubbi spariscono.
Se volevi un colourpoint a tutti i costi non c'è nulla di male, bastava dirlo ed essere chiari fin dall'inizio.
Ma trovare mille scuse equivale a prendere in giro le persone.

Lady non è accanirsi, ma è sentirsi presi in giro e non poco.
Tu non lo sai perchè è successo in privato tra noi con contatto telefonico, ma da più di un mese cerco di dare una mano a Tanja per trovare un fratellino a Magò, cercando di andare incontro come meglio potevo alle sue difficoltà, ma ogni proposta è stata rifiutata con una scusa, prima l'impossibilità di venirlo a prendere poi la non certezza della salute, poi il non avere i soldi per vaccini e test, ora magicamente la certezza della salute non esiste più e si è pure trovato il posto per tenerlo in quarantena.
Avrei preferito e sarebbe stato più onesto da parte di Tanja dire fin da subito voglio un fratellino per Magò, ma lo voglio solo colourpoint, il resto non mi interessa.

ma cosa stai dicendo!!!ma cosa stai dicendo!!!!!!

ma che colorpoint!!!ma che fratellino!

Un gatto per me vale l'altro....

ahhhhhhhhh basta...starmaia ha già ricevuto ciò che deve fare.

saluti a tutti, buon proseguimento.

zaari70
29-05-2012, 11:54
Questo post non è stato scritto con il senso che gli state dando VOI.
Se non avete modo di gioire assieme a me, si può tranquillamente chiudere.

Difficilmente riesco a gioire quando mi si prende per il ****.

DonPepeDeVega
29-05-2012, 11:55
.. ossignore pero'... ebbasta cavolo..

zaari70
29-05-2012, 11:56
ma cosa stai dicendo!!!ma cosa stai dicendo!!!!!!

ma che colorpoint!!!ma che fratellino!

Un gatto per me vale l'altro....

Hai ragione per te un gatto vale l'altro, infatti non ti porti a casa un point, ti porti a casa un nero??? un rosso????? un bianco?????

Davvero Tanja non hai nessua scusante ti sei comportata male e hai preso in giro in primis me e poi non so, ma a me di sicuro.

zaari70
29-05-2012, 12:00
.. ossignore pero'... ebbasta cavolo..

Hai ragione basta, non ne vale proprio la pena.

zaari70
29-05-2012, 12:01
Chiudo la discussione su richiesta dell'autore.