Entra

Visualizza Versione Completa : Carne cruda..consigli.

pastore4
28-05-2012, 23:20
Maya la mia persianina di 9 mesi, è entrata in calore, è inappetente...l'umido lo rifiuta ...mangiucchia una 30 ina di grammi di secco al giorno....troppo poco....il mio vet dice che se non continua a mangiare dovrà stimolarla con dei farmaci....:(
Oggi pomeriggio mentre mia moglie preparava delle polpette, ha provato a dargli un po di carne cruda macinata di manzo, Maya si è avventata e l'ha divorata....quindi mi chiedevo se posso alimentarla a carne cruda.

La sola carne rappresenterebbe un alimento non completo, ho visto diversi integratori, tipo il Felini Complete.... ma non conosco l'effettiva validità del prodotto.

Qualcuno di voi lo utilizza?

Come carne posso dargli del manzo?

Grazie

Lina72
28-05-2012, 23:24
ciao la carne puoi darla ma dovresti prima congelarla per almeno 24 ore, il manzo va benissimo ma se mangia solo quello dovrai appunto usare degli integratori... credo che il feline vada bene ma aspettiamo le più esperte

cibergatta
28-05-2012, 23:55
Ciao, io utilizzo regolarmente carne cruda per i miei mici (tacchino, pollo, manzo, vitello) integrata proprio con il Felini Complete. Per abbattere il rischio parassiti e batteri dovresti congelarla prima per almeno 48 ore a -18 gradi. Devi cercare un taglio di carne che abbia almeno il 10% di grassi (che non vengono integrati dal felini). Io faccio porzioni da 65 grammi e congelo. Scongelo in frigo, poi mescolo un misurio di integratore e servo a temperatura ambiente.

kasssandra
29-05-2012, 00:48
Ciber ti ha già spiegato la procedura..bisogna solo sperare che la micia non si accorga della polverina nella carne! Ma se la amalgami bene con l'acqua come consigliano le istruzioni non avrai problemi!

pastore4
29-05-2012, 02:11
Ciao, io utilizzo regolarmente carne cruda per i miei mici (tacchino, pollo, manzo, vitello) integrata proprio con il Felini Complete. Per abbattere il rischio parassiti e batteri dovresti congelarla prima per almeno 48 ore a -18 gradi. Devi cercare un taglio di carne che abbia almeno il 10% di grassi (che non vengono integrati dal felini). Io faccio porzioni da 65 grammi e congelo. Scongelo in frigo, poi mescolo un misurio di integratore e servo a temperatura ambiente.

Ciao, tacchino e pollo li servi sempre crudi? Rischio salmonella?

Quanta carne somministri giornalmente?

Grazie