PDA

Visualizza Versione Completa : fin dove arriva la cattiveria umana...?!

nati
29-05-2012, 01:49
ciao a tutti...c'è una triste storia di un micio che da qualche giorno mi ha notevolmente scosso...per la cattiveria riservata a questo micio, preso a calci come un pallone :cry: , e per l'identità degli aguzzini, due ragazzini :mad: ...Vi riporto qua di seguito il post con la notizia più dettagliata http://www.geapress.org/m/piazza-armerina-en-gattino-muore-preso-a-calci-come-un-pallone/28047
Mi domando fin dove possa arrivare la cattiveria dell'uomo, è possibile che non ci si renda conto del male che si fa? Ma i genitori di questi ragazzi, ma come li hanno educati? (Sempre se li hanno educati...
Scrivo qua, a voi gattofili, anche per sapere se magari qualcuno è vicino alla località dove è successo il fatto, Enna, e può informarsi se, come spero, si sta facendo giustizia, o meno...
Povero micino :cry: non ti meritvai tutta questa cattiveria... :161:

baudelaire
29-05-2012, 07:14
Cosa potrà mai uscire da gente simile??? si dice che non si dovrebbe mai augurare il male alle persone, ma in casi come questi... Dio mi perdoni, ma spero con tutto il cuore che chi ha fatto una cosa del genere prima o poi sia ripagato della stessa moneta!

AnnaLucy
29-05-2012, 07:17
Arriva molto lontano la cattiveria dell'uomo purtroppo......sono bulli imbecilli a cui mancano ormoni e quant'altro !!!! Schifosi e maledetti !!!!!!!!!!!
Ciao micino sfortunato....:littleangel:

Chrisaras
29-05-2012, 07:28
La cosa peggiore è che alle volte, i genitori li hanno pure educati bene.. Ma il "branco" fa sì che il Q.I. è come se si diluisse per il numero dei partecipanti..
A volte rimango allibita, e mi stupisce che la gente non si accorge di come questi segnali possano essere indici di un serio problema per il futuro.
Io mi auguro semrpe che prima o poi la cscienza si sviluppi e faccia così tanto male da sentirsi come il micio.

milka
29-05-2012, 09:13
A prenderli questi qui e appenderli per le pa@@e sarebbe ancora fare poco.

Auguro a loro, sempre, e a tutti coloro che fanno del male di proposito e gratuitamente, tutte le sofferenze di questo mondo e una lunga morte lenta piena di sofferenza.

Ciao, piccolo miciolo sfortunato!

Spica
29-05-2012, 10:49
Feccia umana, spero che qualcuno li investa con un camion prima che diventino adulti.
Se fanno una cosa del genere da piccoli cosa saranno tra qualche anno?

Sabri*Ruby
29-05-2012, 11:52
E c'è ancora chi dice che i bambini sono esseri innocenti...beh di certo alcuni non lo sono!!! Ma chi schifo, la cosa più assurda è che nessuno li abbia fermati. Povero piccolo micino...

nessy
29-05-2012, 12:09
...Ma chi schifo, la cosa più assurda è che nessuno li abbia fermati. ...

infatti :mad:

supercri
29-05-2012, 12:13
a questa gente, qualunque età abbia, io auguro di cuore le peggio cose! il male che si fa a un essere indifeso merita solo cattiveria raddoppiata in cambio!

luana68
29-05-2012, 12:20
E c'è ancora chi dice che i bambini sono esseri innocenti...beh di certo alcuni non lo sono!!! Ma chi schifo, la cosa più assurda è che nessuno li abbia fermati. Povero piccolo micino...

A me preoccupa anche il fatto che questi siano la prossima generazione....

Sabri*Ruby
29-05-2012, 13:03
A me preoccupa anche il fatto che questi siano la prossima generazione....

Infatti, è quello che pensavo prima!! Se a quest'età fanno una cosa del genere ad un gattino che è l'immagine della tenerezza...quando diventeranno adulti cosa faranno???

DonPepeDeVega
29-05-2012, 14:06
.. boh io non capisco davvero.. mia figlia di otto mesi quando vede Zuril, Gandal o Indiana sorride con tutti i denti che non ha e se li stringe a se'per spupazzarseli..

.. pessima educazione secondo me, pessimi atteggiamenti...
.. le colpe dei padri ricadono sui figli..

stella del nord
29-05-2012, 14:34
e se noi si giocasse a palla con questi deficient*?

santo Dio che voglia di prenderli a calci dove sentono bene e lasciarli crepare lì

Noel
29-05-2012, 23:00
Io preferisco non esprimermi, anche perchè non trovo parole abbastanza taglienti e cattive per spiegare ciò che penso in questo momento...So solo che quando vado a letto prima di addormentarmi mi capita spesso di pensare ad episodi del genere e mi torturo perchè vorrei in questi casi poter sempre intervanire per risparmiare le sofferenze al micio e pestare quelli che lo maltrattano! :cry: Il solo pensiero del micio che soffre e di loro che continuano imperterriti a seviziarlo mi uccide, ma come si può essere così... Assassini!!!:mad::mad::mad:

francef80
30-05-2012, 00:08
giuro che, se per disgrazia, un giorno mio figlio facesse una cosa simile spinto dal branco non ci penserei due volte e gli farei fare il giro del paese a calci nel c..o............e che poi non mi vengano a parlare di "eccesso dei mezzi di correzione", perchè ce ne sarebbe anche per loro.

personalmente, in questo periodo sto lavorando con le scuole e vi posso assicurare che da una parte, visto come sono peggiorate le scuole stesse, l'educazione, ecc... purtroppo non mi stupisco che poi girino certe persone.
il lassismo, il lasciar correre, il "ma poverini...." li vedo quasi ogni giorno.

sabry, ma quale innocenti, i bambini sono gli esseri più crudeli che esistano...sono capaci di discriminazioni tra di loro anche solo in base a come uno va vestito, molto più degli adulti, per non parlare di come escludono chi non ha l'ultimo modello di videogioco o di cellulare o peggio ancora di smartphone...già, vedi mocciosi delle medie che vengono in gita con lo smartphone o (giuro!!!) con il tablet per fare le foto.

è venuta su una generazione di degenerati, di piccoli intoccabili.
chiedete alle insegnanti cosa succede se danno una nota perchè il ragazzetto si è comportato male: rischiano di vedere arrivare i genitori in orario di ricevimento per una piazzata: "lei ha osato....." (si, ho osato dargli una nota, perchè, c'è qualche problema? grazie al cielo non insegno o farei una strage io)
e i risultati purtroppo si vedono.

spero che vengano identificati e condannati a lavori socialmente utili almeno fino alla maggiore età (una multa? no, che tanto la paga babbo. il carcere? ma anche no che mi tocca mantenerceli!!!!!): spalare letame fa passare tante fisime.

ciao, povero piccolo nerino. spero tu ormai abbia raggiunto il ponte: lassù questi bast...i non sono ammessi.

baudelaire
30-05-2012, 07:39
quoto in tutto e per tutto quanto scritto da francef80... io sono un insegnante elementare, ma ringrazio il Cielo di aver scelto un'altra strada nella vita...

AnnaLucy
30-05-2012, 08:17
Stra-straquoto france80 identico pensiero !!!!!

nessy
30-05-2012, 09:37
!condivido pienamente france80!

sarà brutto da dire, ma i bambini vengon su per come vengono allevati, avranno pure un'idole personale di partenza, ma se nessuno cerca di correggerla perchè adesso non va più di moda dire anche solo un NO, i risultati poi si vedono.

....si fa tanto parlare di "educare" cani ,gatti ,pappagalli , modificandone gli atteggiamenti istintivi per farli convivere con noi e poi quando si tratta di cuccioli umani, tutto è lecito... siamo strani eh...

milka
30-05-2012, 09:44
quoto in tutto e per tutto quanto scritto da francef80... io sono un insegnante elementare, ma ringrazio il Cielo di aver scelto un'altra strada nella vita...

verissimo: io sono mamma di due ragazzi adolescenti. Andrea ha quasi 16 anni e daniele ne ha quasi 12. E vedo purtroppo che tipo di ragazzini ci sono in giro. Io mi devo ritenere fortunata perchè i miei non potrebbero mai fare del male ad un animale...mai. Del resto li ho cresciuti insegnando loro il rispetto per ogni singolo essere vivente, dalla formica al cagnolino e anche più sù; ogni essere vivente deve essere rispettato, perchè prova dolore o felicità e ogni qual volta abbiano provato a "stuzzicare" un animale li ho sempre ripresi facendoli riflettere su come si sarebbero sentiti loro nei panni di quell'animale nelle mani di qualcuno più grande e grosso di loro. Questo anche quando in TV passano immagini forti e magari, come ragazzi, non hanno ancora la sensibilità di capire da soli. Spesso guardano su sky i programmi che trattano il salvataggio da parte delle autorità di animali che vengono maltrattati dai loro proprietari (NSPCA negli usa) e ogni volta si arrabbiano vedendo come vengono tenuti cani e gatti, ma anche altri animali.

Al gattile le responsabili sono rimaste a bocca aperta vedendoli a contatto con i mici là; sono effettivamente una rarità al giorno d'oggi.

nessy
30-05-2012, 10:20
....Del resto li ho cresciuti insegnando loro il rispetto per ogni singolo essere vivente....

infatti, è un semplice concetto che può fare la differenza :D e meno male che c'è chi se ne preoccupa , a dimostrazione che si può fare ;)

francef80
31-05-2012, 00:22
Del resto li ho cresciuti insegnando loro il rispetto per ogni singolo essere vivente,

la dimostrazione chiara e lampante che, come si dice qui, il pesce inizia a puzzare dalla testa.
se educhi tuo figlio al rispetto, lo porterà sempre, a chiunque.
se lo cresci idolatrandolo, verrà su credendo che tutto gli sia dovuto.

è come il vecchio discorso "porto indietro il gatto perchè ha graffiato il mio bimbo, poverino" (il bimbo, non il micio a cui magari è stata tirata la coda o peggio........).
se fossi stata graffiata io, e mi fossi lamentata, mi sarei sentita rispondere "la prossima volta impari a dargli noia". ora se il gatto graffia un bimbo è un gatto-killer.

non vale nemmeno la scusa "a me gli animali fanno schifo".
ora, a parte che anche noi apparteniamo a questo regno, mia mamma non può vedere i cani fin da piccola (è stata morsa 2 volte da ragazzina): ma mica per questo li prende a calci quando li vede! e anche noi siamo stati cresciuti così. ti rispetto, forse non sarai mai il mio migliore amico, ma non ti farei mai del male volontariamente.

nessy
31-05-2012, 09:02
...se fossi stata graffiata io, e mi fossi lamentata, mi sarei sentita rispondere "la prossima volta impari a dargli noia"...

ah, ma allora non sono la sola !!!! eppure quando lo dico mi guardano come se fossi un marziano e probabilmente pensano che i miei genitori siano stati dei pazzi irresponsabili ....

piccolopulce
31-05-2012, 09:16
.. mi viene da piangere.....

Mignina
02-06-2012, 16:37
Oltre a non insegnar loro l'educazione, non gli hanno insegnato il rispetto e l'amore per la natura, gli animali e l'ambiente. Inoltre nel loro DNA manca completamente la sensibilità, l'umanità, saranno impregnati di violenza e cinismo. Sono teppisti nella peggior specie. Sono dannati per sempre. Un mio amico mi ha detto che chi fa del male ai gatti, sarà sventurato per sempre. L'istinto mio, se vedessi una cosa del genere, sarebbe.... lascio stare sennò mi bannano

April
03-06-2012, 10:08
Sono d'accordo con voi che il branco possa trascinare. Ma se un bambino è educato in un certo modo non fa certe cose.
Faccio l'esempio di mio figlio, lui è sempre stato un leader e, anche adesso lo è...e lui che trascina gli altri ragazzini e, in certi casi non è stato un esempio, anche se motivato (lui e un altro ragazzino hanno chiuso nel bagno un terzo ragazzino che aveva picchiato, senza motivo, un compagno di classe Down).
Però non è mai stato violento con nessuno, meno che meno con gli animali.
Dove vive ora, in brianza, hanno diversi gatti nel giardino, è lui che se ne è iniziato ad occupare, nutrendoli (di avanzi, va bè, sempre meglio che niente ma gli ho preso un bel saccone di crocchi), ha provveduto a ciotoline di carta con acqua e pappa e, adesso, degli scatoloni imbottiti, che già una delle micie ha usato per partorire.
Nessuno dei ragazzi ha fatto mai del male ai gatti, anzi, rimangono incantati a guardarli giocare, correre, li fanno giocare e li coccolano.
Se c'è alla basa una certa educazione, il branco conta relativamente...se un bambino ama gli animali, non c'è branco che lo "convinca" a fare del male a un micino!

lucky
08-06-2012, 04:25
Io prenderei quel gran figlio di buona donna e gli farei cio' che ha fatto al micino.....................CHE POSSA CREPARE IN QUESTO ISTANTE, PEZZO DI MERD@ !!!

CERTA GENTE NON MERITA DI VIVERE !!!

AnnaLucy
08-06-2012, 12:52
Io prenderei quel gran figlio di buona donna e gli farei cio' che ha fatto al micino.....................CHE POSSA CREPARE IN QUESTO ISTANTE, PEZZO DI MERD@ !!!

CERTA GENTE NON MERITA DI VIVERE !!!

Straquoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tamy
10-06-2012, 03:23
Il male non si augura anessuno? Ma stiamo scherzando?Io auguro ogni male a qusti ''Ragazzi''Gli auguro di essere presi a calci fino a morire e prima di morire di implorare una pietà che per loro non dovrà esserci e auguro ogni male anche a chi non è intervenuto per fermarli e a coloro che non gli hanno impartito una punizione esemplare.Spero veramente che passino il resto della vita tra i tormenti e li maledico dal più profondo della mia anima.
E non venitemi a dire che bisogna perdonare,capire,comprendere e riscattare.Io non posso.

Paco
10-06-2012, 19:41
il male non si augura anessuno? Ma stiamo scherzando?io auguro ogni male a qusti ''ragazzi''gli auguro di essere presi a calci fino a morire e prima di morire di implorare una pietà che per loro non dovrà esserci e auguro ogni male anche a chi non è intervenuto per fermarli e a coloro che non gli hanno impartito una punizione esemplare.spero veramente che passino il resto della vita tra i tormenti e li maledico dal più profondo della mia anima.
E non venitemi a dire che bisogna perdonare,capire,comprendere e riscattare.io non posso.

giustooooooo!!!!condivido!!

AnnaLucy
11-06-2012, 07:12
Auguroni auguroni a questi maledetti auguroni a volontà !!!!!!!!!!!!!!

Va lentina
11-06-2012, 07:44
nooooooooooooooooooooo...non avevo letto questo post....e forse era meglio che non lo leggevo perché sono scoppiata a piangere e non riesco a fermarmi.....
ma come si fa?
Io son qui che mi sto rompendo letteralmente il cu[o per salvare un micetto di nemmeno un mese....e to facendo i salti mortali per fargli recuperare la vista....e sti disgraziati fanno questo? Maledetti, maledetti in eterno.
Ecco, in questi frangenti mi dispiace di non aver avuto figli perché forse un figlio nato da me avrebbe potuto contrastare questa nuova generazione di ragazzini insulsi....

povero micino....:79:.....le zampine rotte....un occhio fuori....se ci penso a fondo, mi pare di sentire il dolore che ha provato e sto male da morire....amore santo....chissà quanti...quanti...e noi non ne sappiamo nulla....

perché trovo tutto così devastante per la mia anima? Non vorrei prenderla così....non dovrei prenderla così....:83:

milka
11-06-2012, 08:37
....se ci penso a fondo, mi pare di sentire il dolore che ha provato e sto male da morire....amore santo....chissà quanti...quanti...e noi non ne sappiamo nulla....

perché trovo tutto così devastante per la mia anima? Non vorrei prenderla così....non dovrei prenderla così....:83:

Valentina...io sono come te, uguale. A dire il vero non avevo nemmeno aperto il link per la paura di leggere cose che poi i restano impresse nella mente per sempre e cmq immaginavo non fossero cose belle...tu hai riportato dei passi dell'articolo e mi è venuto un tuffo al cuore.

hai ragione tu e ne sono consapevole pure io...chissà quanti e noi non ne sappiamo niente. ogni tanto nel corso della giornata mi fermo e penso a chissà quanti mici in quel preciso momento stanno sofferendo, per colpa nostra, o meglio per colpa di qualcuno senza cuore e vigliacco da prendersela con degli indifesi. Perchè non provano a fare le stesse cose a chi è in grado difendersi?

Guarda, io due figli, maschi e sono dell'età "giusta" perchè possano fare questo genere di cose...ma per fortuna ci posso mettere la mano sul fuoco non lo farebbero mai e anzi, io credo che se anche vedessero qualcuno far del male ad un indifeso loro reagirebbero e si batterebbero per impedire o per far finire tutto. Le volontarie del nostro gattile li ammirano per come sono cresciuti, con l'amore e il rispetto per gli animali. Io ho fatto del mio meglio per insegnare loro il rispetto della vita, di tutti, e credo di aver fatto un buon lavoro.
Pensa che in classe del figlio più grande, dopo i fatti di green hill, hanno parlato della vivisezione e molti suoi compagni giustficavano le cose dicendo che per la ricerca è una cosa utile. Mio figlio, unico contro tutti, invece ha portato la sua idea e il suo essere contrario alla sperimentazione perchè ormai ci sono metodiche altrettanto valide ma meno violente e cruente. Insomma...ne è nata una deiscussione che lui, nonostante fosse una mosca bianca, ha portato avanti senza lasciarsi intimorire dal suo pensiero diverso.

Cmq chi fa queste cose a degli esserini indifesi deve morire in un modo lento e atroce con mille occhi a guardare la sua sofferenza senza muovere un dito per aiutarli. Ogni volta auguro il peggior male possibile a chi fa questo e a tutte le sue generazioni future...

AnnaLucy
11-06-2012, 09:00
nooooooooooooooooooooo...non avevo letto questo post....e forse era meglio che non lo leggevo perché sono scoppiata a piangere e non riesco a fermarmi.....
ma come si fa?
Io son qui che mi sto rompendo letteralmente il cu[o per salvare un micetto di nemmeno un mese....e to facendo i salti mortali per fargli recuperare la vista....e sti disgraziati fanno questo? Maledetti, maledetti in eterno.

povero micino....:79:.....le zampine rotte....un occhio fuori....se ci penso a fondo, mi pare di sentire il dolore che ha provato e sto male da morire....amore santo....chissà quanti...quanti...e noi non ne sappiamo nulla....

Sono come te ... le emozioni che provo sono quelle che descrivi tu...... :cry::cry::cry::cry:

tamy
15-06-2012, 04:32
E continuo a pensarci... e ogni giorno appena alzata, e ogni giorno prima di addormentarmi,ringrazio per ciò che ho e prego per coloro che hanno meno di me e MALEDICO DAL PROFONDO DELL'ANIMA chi compie azioni così crudeli.Tutti i giorni la mia maledizione li accompagni.